Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Questo solid edge st6

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    Ok ma per generare il file SElicense.dat per il server devi per forza di cose utilizzare il nuovo programma SECID che ti generi il codice che poi dal sito siemens ti genera il file di licenza che oltre a risiedere sul server copierai anche sulle installazioni dei vari client, per cui se aggiorni il server sei sempre a piedi se non hai più il canone di assistenza.
    Con la chiave USB non hai bisogno del SECID in quanto non viene usato questo numero per generare la licenza ma è il numero di chiave USB che importa. Per spostare la licenza flottante da un pc ad un altro basta spostare la chiave USB e continuare ad utilizzare lo stesso file di licenza.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delki Visualizza Messaggio
    Non serve un server fisico, è sufficiente condividere la risolrsaUSB fisica con il server virtuale. Ne abbiamo installati già diversi così. Il liegare la licenza flottante all'ID fisico e non alla chiavetta ti porta, se disdici la manutenzione, nelle setsse condizioni di avere una licenza nodo bloccato.
    Hai una procedura da seguire ?
    Perchè il nostro "CED" dice che non è fattibile.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Mai scritto che la cosa è giusta
    beh, per farlo, ci sarebbe voluta una buona dose di coraggio

o sbagliata
    ecco, questo invece IMHO avresti dovuto scrivelo, perchè sai benissimo che è sbagliato.

semplicemente ho voluto differenziare che una cosa è la fruibilità di un servizio, altra cosa è che quel servizio piaccia.
    Tu insisti a chiamare "servizio" la gabella di 1300 euro richiesta per la semplice riattivazione di una licenza, rimasta dentro un pc guasto, operazione che richiede due minuti. Immagino a questo punto che per te sia un servizio in quanto non sei dalla parte di chi questo "servizio" lo paga ma dalla parte di chi lo eroga ricevendo in regalo senza far niente 1300 €.
    Pretendere 1300 euro per restituire un bene (la licenza) ingiustamente trattenuto nei propri server e alla quale il cliente non ha modo di accedere, è scandaloso, e spriamo che prima o poi un qualche tribunale (ma non sarà un tribunale italico) nel quale questi discendenti di Alì Babà verrano portati da una auspicabile class action, ci metta una pezza, anzi un service pack.

A quando la richeista di 1300 euro per riattivare il servizio online, in assistenza, perchè la propria connessione ADSL ha cambiato indirizzo IP? Pensateci, con tutti gli IP dinamici che ci sono in giro sarebbe "uno buono bissiniss", quasi come quello della fontana di Trevi venduta da Totò all'ammeregano.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Tu chiamalo come vuoi, tale è la situazione: che piaccia o meno.
    beh, questa è proprio una risposta da rivenditore che ha il monoplio di una situazione, in barba a quanto pensano i propri clienti.

Nel canone di manutenzione però dimentichi di scrivere che oltre al download dei MP, trovi l'assistenza del rivenditore e l'aggiornamento alla versione successiva. In qualsiasi SW OEM, Windows in primis, trovi solo gli aggiornamenti, l'assistenza ti costa 90€ l'ora più iva e il Sw della versione successiva te lo devi acquistare.
    Se pago l'assistenza è infatti per tutte le cose che dici sopra, compresa la versione nuova. Peccato che la nuova esca "rotta" voi pretendete di farmi pagare anche l'anno successivo l'assistenza per mandarmi i pezzi di ricambio della versione che intanto sta diventando vecchia. ti rendi conto che parliamo di service pack per mettere a posto una marea di bachi che ci sono nelle cosiddette versioni "nuove" che avete il coraggio di rilasciare ogni anno?
    Io non pretendo l'assistenza del rivenditore se non la pago, ci mancherebbe, pretendo la parte di software che manca o che è stata scritta a menmbro di molosso e che impedisce ai comandi che voi avente inserito nel software di funzionare come previsto dalla guida in linea.
    mi sembra incredibile perchè si direbbe che tu non abbia mai letto lo sterminato elenco degli magagne (lasciate dalle software house) che i 4-5 service pack annuali risolvono, sia in SE chce in SWX, NX, CATIA e compagnia cantante.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Per questi scopi esiste la licenza travel.
    è una cosa compresa nel prezzo della manutenzione che già abbiamo? perché spostarla da un pc ad un'altro per ora lo è, disservizio a parte
    acquistare altre licenze per noi non avrebbe senso, essendo stata una mossa una-tantum

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    è una cosa compresa nel prezzo della manutenzione che già abbiamo? perché spostarla da un pc ad un'altro per ora lo è, disservizio a parte
    acquistare altre licenze per noi non avrebbe senso, essendo stata una mossa una-tantum
    Prova a farti dare la home license. Dura sei mesi (rinnovabili) e non ha limiti di giorni di utilizzo come invece succede con la travel license. E' un tuo diritto averla, anche se di solito i VAR fanno molta difficolta' a fartela avere. Io ci ho messo due anni a farmela riconoscere ma alla fine l'ho spuntata.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules, SolidRules Studio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    Tutto compreso nel canone di manutenzione. Quando vai sul portale siemens invece che selezionare Solid Edge ST6, selezioni Solid Edge ST6 Travel o Solid Edge Home se ne hai diritto le trovi in elenco.
    --------------------------------
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    beh, questa è proprio una risposta da rivenditore che ha il monoplio di una situazione, in barba a quanto pensano i propri clienti.
    Se pago l'assistenza è infatti per tutte le cose che dici sopra, compresa la versione nuova. Peccato che la nuova esca "rotta" voi pretendete di farmi pagare anche l'anno successivo l'assistenza per mandarmi i pezzi di ricambio della versione che intanto sta diventando vecchia. ti rendi conto che parliamo di service pack per mettere a posto una marea di bachi che ci sono nelle cosiddette versioni "nuove" che avete il coraggio di rilasciare ogni anno?
    Io non pretendo l'assistenza del rivenditore se non la pago, ci mancherebbe, pretendo la parte di software che manca o che è stata scritta a menmbro di molosso e che impedisce ai comandi che voi avente inserito nel software di funzionare come previsto dalla guida in linea.
    mi sembra incredibile perchè si direbbe che tu non abbia mai letto lo sterminato elenco degli magagne (lasciate dalle software house) che i 4-5 service pack annuali risolvono, sia in SE chce in SWX, NX, CATIA e compagnia cantante.
    Non sono un rivenditore, ma un tecnico di un rivenditore: io non vendo nulla, e non abbiamo il monopolio, ogni cliente può cambiare rivenditore o SW (ovviamente) quando vuole. Non siamo noi a rilasciare i SW, ma Siemens.

Non compete a me difendere Siemens e le sue politiche di manutenzione,, ho solo cercato di fare il punto della situazione e ho puntualizzato sul fatto che se un servizio non piace, non vuol dire che non funziona: funziona in un modo che non piace e in un modo come Siemens lo ha impostato: fintanto che sei in mautenzione fai quello che vuoi, quando non lo sei no. Diverso sarebbe dire che sei in manutenzione ma non puoi accedere al portale web perché c'é una qualche difficoltà, di qualsiasi natura e origine.

Detto questo la perfezione non è di questo mondo e tutti i prodoti che si creano, siano case, auto o altro (ho citato quelli notoriamente più costosi) scaduta la garanzia i difetti sono tutti a carico del proprietario, anchsese sono difetti fabbricazione o progettazione.

Per me la questione si chiude qui, se hai capito la mia posizione bene, diversamente non ci spenderò sopra altro tempo.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Hai una procedura da seguire ?
    Perchè il nostro "CED" dice che non è fattibile.

Ciao
    No, dipende dal sistema di virtualizzazione, i clienti che ho visitato utilizzavano praticamente tuti WMWARE (tranne uno che non ricordo cosa utilizzase), e dal pannello di gestione della vistualizzazione è stato possibile rendere disponibile la risorsa USB. Così su due piedi no nricordo la procedura e non ho accesso al pannello del nostro server per verificare come fare.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Con la chiave USB non hai bisogno del SECID in quanto non viene usato questo numero per generare la licenza ma è il numero di chiave USB che importa. Per spostare la licenza flottante da un pc ad un altro basta spostare la chiave USB e continuare ad utilizzare lo stesso file di licenza.

Ciao
    Ciao Francesco, quando aggiornai dalla ST3 alla ST4, tramite il sito della Siemens, per scaricarmi la nuova licenza fui costretto ad aggiornare tramite SECID il codice dove risiede fisicamente la chiave usb della licenza flottante (ossia sul server), in quanto era un passaggio imposto proprio dal sito, altrimenti non mi avrebbe fatto il download del file .dat
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima