Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Junior L'avatar di ShareMind
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Icon7 30 cose che si possono fare con una stampante 3D

Ho pubblicato un paio di altri articoli sulla stampa 3D.
    Una (non pretenziosa) Guida all'acquisto - o per definirla meglio, una serie di domande che chi intende acquistare una macchina dovrebbe porsi, e, visto il proliferare di vasi sghembi e teste di Joda di Guerre Stellari, 30 cose che si possono fare con stampanti 3D. Una sorta di collage di interessanti progetti da tutto il mondo.

Spero vi possano interessare

Saluti,

Pietro Meloni
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Ciao Pietro, hai fatto un buon lavoro di raccolta, dimostrando passione per questa tecnologia che sarà fra quelle che ribalteranno il mondo. Volevo chiederti parere su questo modello o meglio la sua applicazione...

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Ciao Myface, secondo me in linea puramente teorica abbiamo a che fare con una stampante "scalata" , l'idea non si discosta molto dal concetto generale . Ho qualche dubbio in merito all'utilizzo di tale tecnica in merito alla sicurezza in caso di eventi sismici .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShareMind Visualizza Messaggio
    ...La guida contiene schede sintetiche con caratteristiche e - ove disponibili - prezzi indicativi delle stampanti. Nel corso delle prossime settimane verrà anche pubblicato l'elenco delle stampanti 3D professionaLa guida è consultabile al link http://www.sharemind.eu/wordpress/?page_id=726
    Sarò grato a chiunque voglia fornire indicazioni su modelli non elencati, da includere nella guida per completarla quanto più possibile
    Caro Pietro, hai potuto inserire le varie correzioni segnalate lo scorso 20 gennaio, affinchè la tua pregevole guida riporti le caratteristiche tecniche corrette?
    Grazie, Paolo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software
    Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve

Predefinito Caratteristiche Easy3DMaker

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    Caro Pietro, hai potuto inserire le varie correzioni segnalate lo scorso 20 gennaio, affinchè la tua pregevole guida riporti le caratteristiche tecniche corrette?
    Grazie, Paolo
    Si Paolo,

Ho inserito le modifiche che hai suggerito. Ci ho messo qualche tempo perché ho appena avuto una bambina, e negli scorsi giorni non avevo molto tempo da dedicare alla guida, che in ogni caso ora è stata aggiornata anche con nuovi modelli.

Ho notato le tue correzioni e la tua correttezza. Altri non avrebbero insistito per specificare un'accuratezza (certificata) di 0.1 mm, essendo un valore di tolleranza piuttosto elevato.
    Quello che personalmente non ho capito molto è la specifica di compatibilità con PVA che hai richiesto di inserire. Naturalmente l'ho fatto, ma la stampante non ha un solo estrusore? Qual'è lo scopo del PVA in questo caso? Costruire un modello solubile?
    Pietro Meloni

ShareMind
    Distributore di soluzioni HW/SW per la modellazione, prototipazione, rendering, reverse engineering, DIY
    www.sharemind.eu

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Congratulazioni vivissime caro Pietro!
    Ho tre donne in casa, quindi se in futuro avrai bisogno di consigli...non esitare a chiamarmi!

Grazie poi per le correzioni.
    Nei prossimi giorni, quando riprenderai i ritmi normali, ti sarò grato se potrai sistemare anche le altre cose che ti avevo segnalato lo scorso 20 gennaio, perché altrimenti vengono divulgate informazioni sbagliate.

- il prezzo della Visions non è di 1300 Euro come da te indicato, ma di 947 Euro, e questa stampante non ha ugelli di stampa intercambiabili ma solo fisso da 0.3mm

- la Profi3DMaker non ha prezzo superiore a 4000 Euro, come da te indicato, ma solo 2990 Euro

- la Profi3DMaker è disponibile anche a doppia testa di stampa a 3750 Euro come in www.3dfactories.it

Grazie!

Paolo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Congratulazioni vivissime caro Pietro!
    Ho tre donne in casa, quindi se in futuro avrai bisogno di consigli...non esitare a chiamarmi!

Grazie poi per le correzioni.
    Nei prossimi giorni, quando riprenderai i ritmi normali, ti sarò grato se potrai sistemare anche le altre cose che ti avevo segnalato lo scorso 20 gennaio, perché altrimenti vengono divulgate informazioni sbagliate.

- il prezzo della Visions non è di 1300 Euro come da te indicato, ma di 947 Euro, e questa stampante non ha ugelli di stampa intercambiabili ma solo fisso da 0.3mm

- la Profi3DMaker non ha prezzo superiore a 4000 Euro, come da te indicato, ma solo 2990 Euro

- la Profi3DMaker è disponibile anche a doppia testa di stampa a 3750 Euro come in www.3dfactories.it

Grazie!

Paolo
    Penso che per i consigli sono abbastanza a posto: sono al sesto figlio...
    Le modifiche sono state apportate. I prezzi indicati in precedenza erano stimati IVA, trasporto e imballo inclusi, essendo prodotti distribuiti in Italia, mentre quelli che mi hai segnalato a quanto ho capito sono IVA, trasporto e imballo esclusi. Quindi le informazioni (nel caso di modelli con più varianti, - es. secondo estrusore opzionale - ho sempre fornito il modello top di gamma) non erano del tutto sproporzionate, immagino. Anzi, per la Profi3DMaker aggiungendo IVA, imballo e trasporto sulla versione con doppio estrusore, si superano abbondantemente i 4500€.

Un saluto
    Pietro Meloni

ShareMind
    www.sharemind.eu

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Caspita, mi batti sei a due con i figli, non ci sono paragoni!!!
    Grazie per le correzioni, ancora un piccolo sforzo: come ti scrivevo, per la Easy3DMaker hai segnato nell'elenco 1790 $ anzichè Euro, per la ProProfi (http://www.sharemind.eu/wordpress/?p=902) prezzo sconosciuto anzichè 16490 Euro, mentre anche la Maxi3D è a catalogo da gennaio completa di workstation e gruppo di continuità a 77990 Euro come in http://www.3dfactories.it/Listino_3DFactories.pdf
    Ciao
    Paolo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Distributore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Caspita, mi batti sei a due con i figli, non ci sono paragoni!!!
    Grazie per le correzioni, ancora un piccolo sforzo: come ti scrivevo, per la Easy3DMaker hai segnato nell'elenco 1790 $ anzichè Euro, per la ProProfi (http://www.sharemind.eu/wordpress/?p=902) prezzo sconosciuto anzichè 16490 Euro, mentre anche la Maxi3D è a catalogo da gennaio completa di workstation e gruppo di continuità a 77990 Euro come in http://www.3dfactories.it/Listino_3DFactories.pdf
    Ciao
    Paolo
    Ok, Paolo, fatto. Magari per le eventuali prossime comunicazioni scrivimi in privato o sulla mia e-mail, altrimenti può sembrare che stiamo facendo melina per rinnovare la visibilità di questo post.

Un saluto,
    Pietro Meloni

ShareMind
    www.sharemind.eu

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Ciao Myface, secondo me in linea puramente teorica abbiamo a che fare con una stampante "scalata" , l'idea non si discosta molto dal concetto generale . Ho qualche dubbio in merito all'utilizzo di tale tecnica in merito alla sicurezza in caso di eventi sismici .
    Si la LORO tecnica si.. però mi sembra una idea..Grande!

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima