Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Credo che operazioni di esportazione delle tavole in DWG da rifinire su altri cad2d siano da fare solo dietro minaccia di morte...
    bhé questo no, o al massimo qualche fustigata...
    personalmente mi capita di lavorare per clienti che usano autocad; sto meno tempo, e con più precisione, a fare lo sviluppo in solid, ma poi ovviamente devo consegnare i disegni in dwg; quindi faccio la tavola dei particolari con solo le proiezioni ed esporto in dwg.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    bhé questo no, o al massimo qualche fustigata...
    personalmente mi capita di lavorare per clienti che usano autocad; sto meno tempo, e con più precisione, a fare lo sviluppo in solid, ma poi ovviamente devo consegnare i disegni in dwg; quindi faccio la tavola dei particolari con solo le proiezioni ed esporto in dwg.
    ovvio, ma io mi riferivo all'esportare una messa in tavola da quotare poi in autocad, mechanical ecc come modus opearandi standard. Lo studente che ha aperto il thread mi pare non debba consegnare elaborati 2d a clienti che provvederanno ad ulteriori lavorazioni sulle tavole. Semplicemente credo che non sappia che SWX permette la messa in tavola, la quotatura e la stampa di tutte le viste che gli servono direttamente al suo interno
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    Sicilia
    Software
    Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    procedimenti (spiegati chiaramente nel tutorial apposito, nella guida e in tanti video su youtube)
    - menu file > Nuovo > modello di disegno
    - Selezionare le opzioni per Formato/Dimensione del foglio
    - Nel PropertyManager Vista del modello, selezionare un modello da Apri documenti o navigare ad una parte o assieme; nel caso non apparisse o si chiudesse per errore il propretymanager prima di inserire la vista da menù inserisci>Vista del disegno>Modello.
    - posizionare la prima vista settando le varie opzioni di scala, stato di visualizzazione ecc.
    - ottenere le altre viste con il comando Inserisci>Vista di disegno>Proiettata.
    - posizionare le viste come si preferisce. (se si modifica la vista primaria l'orientamento delle altre viste e i loro settaggi, salvo che non siano stati resi indipendenti, si adaterranno di conseguenza)
    - salvare
    - stampare

mi ripeto, nella guida ci sono le spiegazioni, va da se che bisogna leggere un po', e io fiducioso penso che tu l'abbia fatto, e soprattutto se non si riesce a fare un procedimento spiegarlo in maniera più dettagliata di quanto hai fatto. almeno con uno screenshot per capire come lavori e in che ambiente (se tavola o parte)
    Perfetto...grazie mille davvero...alla fine farò due tavole però in quella che stampo da solidworks metterò le viste con questo procedimento...già ho provato e posso mettere tutte quelle che mi servono...grazie ancora...a questo punto devo solo capire come modificare il cartiglio preimpostato da solidworks oppure come importarne un altro fatto da me su autocad...purtroppo all' università non ci hanno spiegato come utilizzare questi programmi...grazie ancora

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12