Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior L'avatar di Alerm
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    osservologo
    Regione
    Lazio
    Software
    solidworks 2017

Predefinito ricerca comandi da tastiera

Buonasera a tutti
    Volevo chiedervi ma esiste una lista magari da stamparsi per avere a portata di mano le varie combinazioni dei comandi da tastiera?
    Altra cosa;se con schizzo aperto mentre si lavora in una parte premendo S appare un menù di scelta rapida (non so se uso il termine corretto per chiamarlo),potreste dirmi quale tasto è per far apparire lo stesso menu' mentre si lavora nei disegni?

Grazie

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alerm Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    Volevo chiedervi ma esiste una lista magari da stamparsi per avere a portata di mano le varie combinazioni dei comandi da tastiera?
    Altra cosa;se con schizzo aperto mentre si lavora in una parte premendo S appare un menù di scelta rapida (non so se uso il termine corretto per chiamarlo),potreste dirmi quale tasto è per far apparire lo stesso menu' mentre si lavora nei disegni?

Grazie
    Ciao,

fai tutto dalla personalizzazione dell'interfaccia. Per richiamarla premi il tasto destro sulla barra dei comandi senza essere sopra un'icona e scegli personalizza.
    Vai sulla scheda "tastiera" e filtri comandi con collegamenti a tastiera (vedi immagine). Da qui puoi stampare una lista o copiarla negli appunti per incollarla ad esempio su Excel.
    Anche nei disegni la barra di comando rapida si richiama con il tasto S.

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

se con schizzo aperto mentre si lavora in una parte premendo S appare un menù di scelta rapida (non so se uso il termine corretto per chiamarlo),potreste dirmi quale tasto è per far apparire lo stesso menu' mentre si lavora nei disegni?
    Se, come mi pare di capire, vuoi avere la stessa barra di strumenti che ti compare nello sketch anche in ambiente tavola ti devi personalizzare quello della tavola aggiungendo i pulsanti che ti servono: click col destro sulla barra, personalizza poi dal menù a tendina vai a selezionare "Schizzo" e da li trascini le icone che vuoi aggiungere. Purtroppo non si creano i menù a discesa (io almeno non ci sono riuscito) che trovi nelle varie barre di dafault come ad esempio quelli per i rettangoli, cerchi ecc, ma solo pulsanti singoli.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2012
    Professione
    osservologo
    Regione
    Lazio
    Software
    solidworks 2017

Predefinito

Ok ci provo
    Grazie mille

Iscritto dal
    2012
    Professione
    osservologo
    Regione
    Lazio
    Software
    solidworks 2017

Predefinito

Ho cercato nei comandi da tastiera ma su disegno con la S viene richiamata un altra funzione,ed in effetti manca proprio la voce barra di collegamento rapida
    Come posso aggiungerla?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2012
    Professione
    osservologo
    Regione
    Lazio
    Software
    solidworks 2017

Predefinito

Ho riportato i comandi ai valori di default e con S ora funziona pero' non ho ancora chiaro come si fa ad aggiungere un comando nel menu personalizza collegamenti di tastiera

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Ho cercato nei comandi da tastiera ma su disegno con la S viene richiamata un altra funzione,ed in effetti manca proprio la voce barra di collegamento rapida
    Come posso aggiungerla?
    come hai scoperto la barra di comando rapida si aper sempre con S in qualunque ambiente ti trovi.

Ho riportato i comandi ai valori di default e con S ora funziona pero' non ho ancora chiaro come si fa ad aggiungere un comando nel menu personalizza collegamenti di tastiera
    non capisco adesso cosa c'entrino i collegamenti di tastiera. Mi pareva che tu volessi personalizzare la barra comandi rapidi, quindi:
    1. premi il tasto S, in qualunque ambiente e si apre la rispettiva barra comandi rapidi
    2. click col destro sulla barra e poi click su "personalizza" che ti sarà comparso
    3. ti si apre il pannello delle personalizzazioni già sulla scheda delle barre rapide
    4. ora ti basta trascinare i pulsanti che ti servono dentro al barra rapida che avrai selezionato tra le 4 disponibili. I pulsanti che vedi sono quelli della voce "barre strumenti mobili" ma se ti servonpo quelli dello sketch o qualsiasi altro ti basta selezionare la voce che ti interessa dal menù a tendina dove ci sono le categorie con tutti i pulsanti presenti in SWX
    5. contestualmente puoi personalizzare le altre tre barre cliccando sulle icone allineate in alto a destra
    6. Click su OK
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2012
    Professione
    osservologo
    Regione
    Lazio
    Software
    solidworks 2017

Predefinito

si per la personalizzazione ho risolto come mi hai detto e ti ringrazio marcof
    poi per quanto riguarda la barra dei collegamenti veloci ho riportato tutto ai valori di default nel menu personalizza e ora funziona tutto
    però se tu noti io nella foto dei collegamenti di tastiera con S richiamavo rendi parallelo al piano ma ora riportando tutto al valore default non ho più quella riga di comando e non ricordo come ho fatto per aggiungerla

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

nella foto dei collegamenti di tastiera con S richiamavo rendi parallelo al piano ma ora riportando tutto al valore default non ho più quella riga di comando e non ricordo come ho fatto per aggiungerla
    Ah scusa adesso, credo, ho capito l'arcano delle personalizzazioni dei comandi da tastiera.
    Se prima avevi fatto una modifica assegnado S al "rendi parallelo" e adesso hai ripristinato i valori di default l'unica alternativa è usare Shift+S oppure Ctrl+alt+s perchè ctr e Alt sono già assegnati. Oppure se non ti interessa fare il salvataggio del file con la sola S sostituisci di nuovo la scorciatoia e magari per il salvataggio imposta Shif+S
    Insomma, devi impostarti le scorciatoie da tastiera usando i tasti liberi o sostituendo quelle che a te non serve richiamare e che sono già impostate di default. Alla fine ti stampi l'elenco delle scorciatoie impostate, da consultare giusto il tempo di memorizzarli con l'uso quotidiano
    ©Meccbell