Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    Puglia
    Software
    catia v5

Predefinito Info su "Manuale di Catia v5" di Giuseppe del Nobile

Buon giorno ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e sto frequentando un corso per "Tecnico superiore per il disegno e la progettazione industriale". Siccome in questo corso facciamo ampio uso di Catia v5 e poichè sono alle prime armi con questo programma ho scoperto tramite questo forum l'esistenza di due edizioni, molto apprezzate, di "Manuale di Catia v5" del Prof. Giuseppe del Nobile. Volevo sapere quale fosse disponibile, se solo la prima o anche la seconda edizione, e come fare per averlo/e. Grazie a chi vorrà rispondermi

Saluti,
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autocad, Inventor, Catia

Predefinito

Buongiorno Marco,
    puoi contattare il professore per chiedergli tutte le informazioni che ti occorrono seguendo le istruzioni presenti su questa pagina http://www.cadacademy.net/Copia%20di...20di_catia.htm
    Saluti,
    Armando

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    Puglia
    Software
    catia v5

Predefinito

Ciao Armando grazie per l'informazione. Volevo chiederti solo un'altra cosa che tu sappia la seconda edizione del libro è uscita o è ancora in elaborazione e dunque disponibile solo la prima? Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autocad, Inventor, Catia

Predefinito

Ciao Marcobr1992, è disponibile la seconda edizione (e non vorrei sbagliarmi ma credo che il professore stia lavorando anche alla terza...), corredata di DVD con qualche video tutorial. A presto

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Salve ragazzi!

Intervengo dopo un po' di assenza da questo forum perché avevo bisogno di limitare le attività e concentrarmi sul mio ultimo libro (un romanzo) che sembra piacere moltissimo.
    In effetti sono adesso alle prese con la sesta edizione del manuale di Catia V5 che mi impegnerà per qualche mese. Se a qualcuno serve urgentemente vale la solita prassi (di stampa artigianale in cambio delle spese) poiché io continuo ad essere ignorato dagli editori. Devo però dire, per correttezza, che un piccolo editore (Alfredo di Roma, che ringrazio) si è fatto avanti ma ho preferito dire di no, nonostante l'amicizia nata con quest'ultimo, a causa della dimensione della casa editrice. Il fatto è che adesso questo benedetto libro è diventato un "malloppone" di più di 800 pagine e comincia a pretendere da me più attenzione di quella che io gli posso dare. Ecco perché diventa sempre più complicato aggiornarlo e accontentare i miei estimatori: voi.
    In ogni caso vi ringrazio di cuore per i consigli e i suggerimenti che mi fate giungere. Spero continuiate a fare il tifo per me come avete sempre fatto in questi anni. Grazie ancora!

Giuseppe Del Nobile

Citazione Originariamente Scritto da giacpuc Visualizza Messaggio
    Ciao Marcobr1992, è disponibile la seconda edizione (e non vorrei sbagliarmi ma credo che il professore stia lavorando anche alla terza...), corredata di DVD con qualche video tutorial. A presto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ingegnere
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autocad, Inventor, Catia

Predefinito

Buongiorno prof. Del Nobile,vorrei cortesemente chiederle le novità introdotte nelle versioni successive alla seconda del manuale di Catia V5: avendo molto apprezzato la versione in mio possesso potrei essere interessato ad approfondire alcuni moduli! Grazie e buon lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da www.cad-3d.net Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!

Intervengo dopo un po' di assenza da questo forum perché avevo bisogno di limitare le attività e concentrarmi sul mio ultimo libro (un romanzo) che sembra piacere moltissimo.
    In effetti sono adesso alle prese con la sesta edizione del manuale di Catia V5 che mi impegnerà per qualche mese. Se a qualcuno serve urgentemente vale la solita prassi (di stampa artigianale in cambio delle spese) poiché io continuo ad essere ignorato dagli editori. Devo però dire, per correttezza, che un piccolo editore (Alfredo di Roma, che ringrazio) si è fatto avanti ma ho preferito dire di no, nonostante l'amicizia nata con quest'ultimo, a causa della dimensione della casa editrice. Il fatto è che adesso questo benedetto libro è diventato un "malloppone" di più di 800 pagine e comincia a pretendere da me più attenzione di quella che io gli posso dare. Ecco perché diventa sempre più complicato aggiornarlo e accontentare i miei estimatori: voi.
    In ogni caso vi ringrazio di cuore per i consigli e i suggerimenti che mi fate giungere. Spero continuiate a fare il tifo per me come avete sempre fatto in questi anni. Grazie ancora!

Giuseppe Del Nobile

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Responsabile ufficio tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 08, Catia V5 R18, SurfCam

Predefinito

Buongiorno, ho provato a mandarle un'email ma già l'indirizzo che ho scritto era sbagliato. Richiedevo informazioni per avere il libro.
    Cordiali Saluti, Foina Pietro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Salve a tutti!

come sapete io tento di essere rispettoso delle regole del forum e per questo cerco di non far interferire le richieste di tipo personale con i temi che possono portare un contributo alla comunità dei progettisti/disegnatori/tecnici che a questo portale si rivolgono. Per il mio indirizzo personale non ci sono problemi ad averlo anche perché è praticamente di dominio pubblico e può essere ritrovato anche con una semplice ricerca su Google o su Firefox. Vi prego quindi di usare il canale dei messaggi privati per le cose che riguardano i singoli e di continuare a usare il canale "in chiaro" (questo) per le tematiche di tipo generale e che possono avvantaggiare o interessare tutti. Ovviamente questo messaggio non vuole essere un rimprovero ma solo una esortazione per continuare a essere ospitati con la consueta generosità dai gestori e proprietari del portale.

Grazie di cuore e, come al solito, ogni cosa buona per tutti voi!

Giuseppe Del Nobile

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

Buongiorno signor Del Nobile,
    sarebbe possibile postare (possibilmente in .PDF) una piccola anteprima della nuova versione del suo libro?
    Magari l'indice e poi qualche pagina con illustrazioni di comandi e spiegazioni?

PS: l'appetito viene mangiando ;-)
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Certo!

sarò felicissimo di mettere on line le prime pagine della nuova stesura. Anzi credo che mi farò dare qualche consiglio da tutti voi per la scelta tra le due copertine che ho preparato. Dico però che per terminare la stesura di questa sesta edizione ci vorrà ancora un po' (forse sarà pronta a Pasqua) perché sono alle prese con un nuovo romanzo.

Buona giornata a tutti!!

Giuseppe Del Nobile

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    Buongiorno signor Del Nobile,
    sarebbe possibile postare (possibilmente in .PDF) una piccola anteprima della nuova versione del suo libro?
    Magari l'indice e poi qualche pagina con illustrazioni di comandi e spiegazioni?

PS: l'appetito viene mangiando ;-)

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima