Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Io ho fatto fiere e demo per 12 anni... (Matra, PTC etc).
    le fiere sono una cosa aberrante: frotte di persone che arrivano con i propri dati pensando che le persone li siano gli esperti totali/globali/galattici di qualsiasi cosa...
    Dovete pensare che le persone che stanno presso gli stand sono normalmente giovani, non hanno esperienze estesissime...
    Poi, pensate un pò... arrivano quelli che fanno stampi, automobili, vasi, mouse, machinery, aerospace, sedie etc... tutti con il loro bell'esempio (ovviamente il + difficile... e che normalmente non riescono a fare... ) pensando che in fiera ci sia il bottone magico...

Poi c'è il problema della "missione" della fiera: PRENDERE CONTATTI.
    Che poi verranno coltivate in seguito...

Quante volte mi è capitato il cliente (ma se hai un problema... proprio in fiera devi venire a dirmelo) che si presentava con il suo bel CD piano di Iges... "Prova un pò a leggerlo"... tronfio per avermi messo in difficoltà...

Scusate lo sfogo, ma i vostri ragionamenti (e quelli del tecnico PTC...) sono abbastanza infantili.

UoA
    Quoto al 100%

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Secondo me il compito di un rapresente/dimostratore in fiera e appunto di presentare il prodotto, quindi non puoi mettere un giovane incompetente a farlo.
    Naturalmente concordoe capisco, che non si puo neanche far progettare la macchina completta in fiera, o cercare di solvere i problemmi complessi pero una semplice semisfera sul cubo..:o
    era perche volevo dimostrazione che si PUO lavorare in PRO E anche velocemente, perche attualmente per me PRO E e ancora durrissimo e dificile da muoversi.
    Quindi personalmente credo di avere avuto causa giusta, purche era per lo scopo di presentazione, tutto il resto erano gli scherzi per divertirsi :p
    Chiaramente ho tutto il rispeto per la PTC e PRO-E, ma il PRO-E e un po "bastardino" non mi si vuole presentare, quindi non posso avere nessun altra opinione trane "duro da imparare e usare", anche se non vedo l'ora di cambiare sta impressione :D
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Secondo me il compito di un rapresente/dimostratore in fiera e appunto di presentare il prodotto, quindi non puoi mettere un giovane incompetente a farlo.
    Naturalmente concordoe capisco, che non si puo neanche far progettare la macchina completta in fiera, o cercare di solvere i problemmi complessi pero una semplice semisfera sul cubo..:o
    era perche volevo dimostrazione che si PUO lavorare in PRO E anche velocemente, perche attualmente per me PRO E e ancora durrissimo e dificile da muoversi.
    Quindi personalmente credo di avere avuto causa giusta, purche era per lo scopo di presentazione, tutto il resto erano gli scherzi per divertirsi :p
    Chiaramente ho tutto il rispeto per la PTC e PRO-E, ma il PRO-E e un po "bastardino" non mi si vuole presentare, quindi non posso avere nessun altra opinione trane "duro da imparare e usare", anche se non vedo l'ora di cambiare sta impressione :D
    Mentre vi divertite pensate:
    - Al fatto che la persona che sta davanti a Voi a dimostrarvi il prodotto lavora 12 ore al giorno, Weekend compreso, e probabilmente non è neanche riuscito ad andare a mangiare
    - Che il tuo problema non lo può capire in pochi minuti, mentre tu ci hai perso un sacco di tempo a sviscerarlo in ogni aspetto
    - Che i suoi capi gli dicono "Siamo in Fiera per prendere contatti e non per fare benchmark o progettazione"
    - Che normalmente se uno gli dice "Mi fai un cubo con sopra una sfera tangente" è un pò come se gli si dicesse "Scusa, ti puoi girare e mettere a 90 gradi di fronte a tutti che ti devo fare una cosetta...".
    Lo vuoi semplicemente mettere in difficoltà e lui lo sa perfettamente... se ti risponde è solo per cortesia, guarda.

Se in fiera si usano esempi standard è semplicemente perchè sono quelli che megio mettono in luce gli aspetti migliori e innovativi dei prodotti... Tu invece con il tuo esempietto lo vuoi semplicemente far lavorare come sei abituato...

Comunque, basta qua, tanto partiamo da punti di vista opposti e divergiamo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Mentre vi divertite pensate:
    - Al fatto che la persona che sta davanti a Voi a dimostrarvi il prodotto lavora 12 ore al giorno, Weekend compreso, e probabilmente non è neanche riuscito ad andare a mangiare
    - Che il tuo problema non lo può capire in pochi minuti, mentre tu ci hai perso un sacco di tempo a sviscerarlo in ogni aspetto
    - Che i suoi capi gli dicono "Siamo in Fiera per prendere contatti e non per fare benchmark o progettazione"
    - Che normalmente se uno gli dice "Mi fai un cubo con sopra una sfera tangente" è un pò come se gli si dicesse "Scusa, ti puoi girare e mettere a 90 gradi di fronte a tutti che ti devo fare una cosetta...".
    Lo vuoi semplicemente mettere in difficoltà e lui lo sa perfettamente... se ti risponde è solo per cortesia, guarda.

Se in fiera si usano esempi standard è semplicemente perchè sono quelli che megio mettono in luce gli aspetti migliori e innovativi dei prodotti... Tu invece con il tuo esempietto lo vuoi semplicemente far lavorare come sei abituato...

Comunque, basta qua, tanto partiamo da punti di vista opposti e divergiamo.
    Qui Ugo, non ti do nessuna raggione (parlando di caso nostro)
    era una cosa inocente :D e sopratutto con rispetto
    per quanto riguarda il tempo che gli abbiamo "disturbato" penso che anche lui si e divertito (il comerciale forse no tanto), un paio di volte abbiamo tentato di andarsene ma era LUI che ci trateneva :D

Ripeto;
    lo abbiamo fatto perche volevo vedere come si lavora in PRO E (le cose che si fanno in fiera)
    la semisfera sul cubo e stata scelta perche qui ne abbiamo discusso tanto
    se c'era un po di "presa in giro" lo era da entrambe le parti e comunque con un aria alegra, ironica e rispetosa

ripeto2:
    capisco, e concordo quello che dici ma IL CASO NOSTRO non era tra quelli che hai descritto.

P.S. vedi che anche io rispeto le prove proposte da loro ;)

P. S2. Un grande saluto, e grazie ai tizi della fiera, mi spiace non riccordo i nomi. mi piacerebbe venissero a visitarci, cosi dirano loro se gli abbiamo rotto :=D
    :D
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

I nomi delle 2 persone li conosco benissimo ... quindi se verranno a farci visita me ne accorgerò.
    Il tipo che lavorava sul Pc (non il rivenditore) ... non è l'ultimo fesso arrivato, ti garantisco che Pro/E lo conosce.
    Per il resto concordo con Ugoa ... andare in fiera per portare il problemino e credere con questo di aver capito quali siano i limiti del cad .... è molto riduttivo.
    Il discorso è lungo.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    Per il resto concordo con Ugoa ... andare in fiera per portare il problemino e credere con questo di aver capito quali siano i limiti del cad .... è molto riduttivo.
    Il discorso è lungo.
    ma ragazziii, perche non riesco farmi capire :(

non era sfida, e se era capace a farlo, figuriamoci
    volevo vedere come lavora Pro-e, come lo fara, poteva disegnare qualsiasi altra cosa.
    infatti ho notato un paio di cose interessanti metre lo facceva
    per es. dopo aver messo i assi di simmetria, il pro-e faceva lo SNAP automatico su simmetria, questo non ho mai notato sui altri cad ;)

Del resto sono d'accordo anche io, ma sto dicendo che non era il caso nostro.
    CSWP

Utente Standard L'avatar di TechnoStudio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand

Predefinito

Ciao strumpf!
    ti ho detto: per avviarti con proe hai bisogno di una persona che ti spieghi in 2-3 orette le poche cose fondamentali.
    Senza quelle è normale che ti trovi in difficoltà.
    Proe inizi ad apprezzarlo solo dopo che lo conosci..
    Da subito secondo me apprezzi solo la velocità e la potenza del "motore grafico".
    Studio tecnico - www.technostudiodesign.it - progettazione meccanica (aggiornato)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TechnoStudio Visualizza Messaggio
    Ciao strumpf!
    ti ho detto: per avviarti con proe hai bisogno di una persona che ti spieghi in 2-3 orette le poche cose fondamentali.
    Senza quelle è normale che ti trovi in difficoltà.
    Proe inizi ad apprezzarlo solo dopo che lo conosci..
    Da subito secondo me apprezzi solo la velocità e la potenza del "motore grafico".
    si, infati mi sto organizzando per farmi un corsetto/presentazione, magari anche da uno di voi ;)
    adesso sono ancora un po "in aria", confuso e indeciso, ci sto pensando
    CSWP

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Io ho fatto fiere e demo per 12 anni... (Matra, PTC etc).
    le fiere sono una cosa aberrante: frotte di persone che arrivano con i propri dati pensando che le persone li siano gli esperti totali/globali/galattici di qualsiasi cosa...
    Dovete pensare che le persone che stanno presso gli stand sono normalmente giovani, non hanno esperienze estesissime...
    Poi, pensate un pò... arrivano quelli che fanno stampi, automobili, vasi, mouse, machinery, aerospace, sedie etc... tutti con il loro bell'esempio (ovviamente il + difficile... e che normalmente non riescono a fare... ) pensando che in fiera ci sia il bottone magico...

Poi c'è il problema della "missione" della fiera: PRENDERE CONTATTI.
    Che poi verranno coltivate in seguito...

Quante volte mi è capitato il cliente (ma se hai un problema... proprio in fiera devi venire a dirmelo) che si presentava con il suo bel CD piano di Iges... "Prova un pò a leggerlo"... tronfio per avermi messo in difficoltà...

Scusate lo sfogo, ma i vostri ragionamenti (e quelli del tecnico PTC...) sono abbastanza infantili.

UoA
    Già... è per questo che per rispetto io me ne sono stato buono buono dietro..anche se non ho mai fatto fiere penso di capire tutte le varie sfaccettature che ci stanno dietro tipo gli esempi che hai esposto bene tu.

Stessa cosa mi è capitata oggi a un workshop a cui ho partecipato su proe su cose che sapevo già, ma sono andato ugualmente così per curiosità.
    A un certo punto stava mostrando un determinato comando e uno dei miei colleghi squizzero tedeski ha fatto al tipo una domanda che non si aspettava da programma.. risultato non sapeva come risolvere il problema(una cazzata..)io sapevo la soluzione, il mio collega in faccia a me mi faceva segno di dirglielo, io però non ce l'ho fatta e me ne sono stato zitto,perchè a me non piace mettere in imbarazzo le persone, mi metto sempre nei panni dell'altra persona, se fossi stato io al suo posto e uno del corso sapeva la soluzione mi avrebbe demoralizzato parecchio e fatto fare una figuraccia davanti a tutti.
    Alla fine del corso sono andato da lui e gli ho detto dove sbagliava e quali parametri impostare, il tipo ci è rimasto malissimo ma ha apprezzato un sacco il mio gesto e così alla fine è andato a spiegarglielo ma non facendosi bello, molto umilmente ha detto che era merito mio e che lui nonostante facesse le demo non lo sapeva perchè deve seguire un suo percorso standard.
    Morale della favola, non possiamo sapere tutto e non ci si può nemmeno permettere di prendere in giro qualcuno solo perchè gli sfugge qualcosa, noi esseri umani in generale a volte siamo troppo diaboloci, ma ogni tanto penso che bisogna prima riflettere e mettersi nei panni di quel poveraccio che è li...mi viene in mente il tipo nello stand macchine utensili che ho visto a parma che tirava su le forme di formaggio...gli chiedevano quello e lui lo faceva, non di certo perchè si stava divertendo o volesse farlo..

Rispetto... per ogni cosa....
    Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

il problema di una fiera (o + in piccolo una demo semplice) è che l'interruzione provoca un'alterazione nel flusso del discorso di chi sta tenendo la demo stessa..

è una cosa "irritante" e provoca un taglio nel discorso...

la tecnica migliore è finire la demo segnandosi le domande a parte e mentre il commerciale (s)parla col cliente (come solo un commerciale sa fare) cercare di dare una risposta alle domande...e ovviamente scartare quelle poco rispondibili^^

in fiera il problema è amplificato dal fatto che a volte capita di avere 3/4 persone ad ascoltarti e il tutto peggiora esponenzialmente...

/fineot

bio

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima