Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri di farci un buon servizio a caricare questi file sul forum? Chi ha il cd originale perche' ha comprato il software, li ha gia' in casa, invece cosi' facciamo un favore a quelli che solid edge se lo sono scaricato dal mulo, che cosi' sono ancora piu' favoriti a farci concorrenza sleale.

Se mi sfugge qualcosa correggetemi....

Ciao.
    Vero, ma comunque se tu dovessi avere dei problemi con la tua macro, saresti contento magari di aspettare 1 mese per avere 1 dvd nuovo da ugs?

Magari non è proprio così.

Ciao

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppecupon Visualizza Messaggio
    Vero, ma comunque se tu dovessi avere dei problemi con la tua macro, saresti contento magari di aspettare 1 mese per avere 1 dvd nuovo da ugs?

Magari non è proprio così.

Ciao
    ...una telefonatina al rivenditore no?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Solid edge 19, Catia V6

Predefinito

A proposito di macro...

Per quanto riguarda le macro il rivenditore se ne lava le mani, sostenendo che le macro non sono incluse nel servizio di assistenza.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca1971 Visualizza Messaggio
    A proposito di macro...

Per quanto riguarda le macro il rivenditore se ne lava le mani, sostenendo che le macro non sono incluse nel servizio di assistenza.
    Questo è vero, però se personalmente ho delle macro che fanno comodo ai clienti gliele giro senza problemi. Diverso è il discorso se devo sviluppare personalmente una macro. Certo è che se la macro sono quattro righe di codice, beh non vedo con che peso farle pagare.
    Ho anche incontrato chi faceva pagare "l'assistenza" per materiale freeware. Sono sinceramente politiche commerciali che non condivido.
    Ultima modifica di SE_CP; 09-04-2008 alle 13: 41

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ma nelle ultime versioni non c'erano seri problemi con i file generati da versioni *****ate di SE? come fanno a lavorare quelli con le licenze *****ate? a se è così non credo che possano essere in grado di fare una concorrenza così stretta
    poi, noi abbiamo un rivenditore che ci aiuta molto, però immagino che chi installa SE installi queste macro automaticamente. e la macro modificata dalla engeneering non mi pare fosse sul dvd, ma l'ha portata proprio il rivenditore.
    tra l'altro ho trovato utilissima la macro che ha postato Be_on_edge in un'altra discussione, quella per modificare di massa le proprietà, visto che si parla di mettere o meno sul forum le macro a disposizione di tutti

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    ma nelle ultime versioni non c'erano seri problemi con i file generati da versioni *****ate di SE? come fanno a lavorare quelli con le licenze *****ate? a se è così non credo che possano essere in grado di fare una concorrenza così stretta
    poi, noi abbiamo un rivenditore che ci aiuta molto, però immagino che chi installa SE installi queste macro automaticamente. e la macro modificata dalla engeneering non mi pare fosse sul dvd, ma l'ha portata proprio il rivenditore.
    tra l'altro ho trovato utilissima la macro che ha postato Be_on_edge in un'altra discussione, quella per modificare di massa le proprietà, visto che si parla di mettere o meno sul forum le macro a disposizione di tutti
    Per le versioni irregolari la cosa che tu dici succede solo dalla V20 in poi, sembra. Per il fatto di riuscire lo stesso a lavorare, forse la V20 non e' ancora cosi' diffusa da aver fatto diventare il problema di dominio pubblico, anche perche' penso che chi incappa in questo problema difficilmente lo renda noto.

Relativamente alle macro, mi riferivo a quelle gia' presenti sul cd di installazione, non agli extra.
    Se tu hai gia' il cd, non serve mettere il file su internet, ti basta sapere dove trovarlo sul cd.

Ciao.
    Ultima modifica di cacciatorino; 09-04-2008 alle 16: 09 Motivo: Correzioni ortografiche

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Solid edge 19, Catia V6

Predefinito

Infatti in SE v.19 c'è una macro originale che si trova all'interno della cartella "C:\Programmi\Solid Edge V19\Custom\Material Table Editor" e che permette di mettere mano al file Material.mtl per aggiornare, correggere e/o modificare i materiali.

Molto comoda..... se funzionasse.

Nessuno di voi ha mai dovuto mettere mano al file dei materiali per sistemare errori sulla descrizione, densità e/o tensioni di snervamento?

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

mi potreste spiegare come si fa ad eseguire le macro in solid edge e a fare in modo di averle ai succesivi riavvii?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Mc- Visualizza Messaggio
    mi potreste spiegare come si fa ad eseguire le macro in solid edge e a fare in modo di averle ai succesivi riavvii?
    Click destro nella cornice grigia dell'area grafica di SE--> Personalizza-->Macro-->scelgi la macro-->la trascini sul bordo grigio dell'area (dove ci sono le altre icone dei comandi per intenderci)-->assegni un'icona-->Ok

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Solid Works

Predefinito

grazie mille! ok... posso farti un altra domanda? per le animazioni (per intenderci simulare il comando accoppiamento ingranaggio in solidworks) degli assiemi e accoppiare due elementi come se fossero ingranaggi come si fa? scusa ma è poco che lo uso!

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima