Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    campania
    Software
    comsol

Predefinito percorso utensile e velocitÓ movimenti in rapido

Ciao a tutti,
    da poco ho iniziato ad usare powermill, sono un autodidatta.
    Ho realizzato una lavorazione su di un pezzo in due fasi, una prima fase di sgrossatura e una seconda fase di finitura.
    Per la fase di sgrossatura ho utilizzato il modello di sgrossatura 3D -> Sgrossatura OFFSET,
    mentre per la fase di finitura ho utilizzato il modello di Finitura Passate Parallele.
    Ho generato il codice della macchina CN con il Post Processor heidenhain400 e l'ho utilizzato su una macchina che "legge" il 426.

C'Ŕ un modo per ottimizzare il percorso della fresa? Se vedete le foto o il modello la fresa dopo ogni passata si alza alla z di sicurezza a poi torna sul pezzo da lavorare, e questo nella lavorazione di finitura, sopratutto nella parte bassa del pezzo, mi sembra abbastanza inutile.
    Vorrei che la fresa non tornasse ogni volta alla z di sicurezza e quindi che non si realizzassero tutti quegli spostamenti in rosso nella parte bassa del pezzo. Come posso evitare tutte quelle alzate? (spero di essere stato abbastanza chiaro)

Inoltre i percorsi rossi (che dovrebbero essere in rapido) sulla macchina vengono realizzati con la stessa velocitÓ della lavorazione, da cosa pu˛ dipendere? (post processor?)

Allego sia le foto delle due lavorazioni che il modello.

Grazie a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: rar hp.rar (63.4 KB, 1 Visualizzazioni)

Utente Junior L'avatar di tuio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Delcam Powermill

Predefinito