Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SWXIT

Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito SWXIT

Dopo l'ultimo failure il portale italiano Solidworks@Cad3D.it è andato per il momento.

Ma io ci riprovo, con un tool più "open" e più "friendly" anche se potenzialmente meno "cool", che però non può essere ospitato da cad3d.it.

http://swxit.wikispaces.com/

Se poi l'idea del portale joomla ritornerà basterà fare copia e incolla. :)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Qualcuno è disponibile per condividere le strategie di personalizzazione dei template di parte, assieme, disegno e alcuni cartigli?

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poly Visualizza Messaggio
    Dopo l'ultimo failure il portale italiano Solidworks@Cad3D.it è andato per il momento.

Ma io ci riprovo, con un tool più "open" e più "friendly" anche se potenzialmente meno "cool", che però non può essere ospitato da cad3d.it.

http://swxit.wikispaces.com/

Se poi l'idea del portale joomla ritornerà basterà fare copia e incolla. :)
    Ciao, l'idea del wiki mi piace....anche in America lo hanno suggerito, ma non è ancora partito.
    Wikispaces è hostato dal wiki ?
    Chi mi garantisce che non faccia la fine di CAD3D ?
    Io vorrei che sentissi Dessi se ci può inviare le 3 info che ho inserito sul portale che le inserisco nel wikispaces.

A presto,
    Alessandro

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Ciao Alessandro

Il sistema wiki è nato originariamente come progetto wikimedia per la realizzazione dell'enciclopedia libera wikipedia. Non è altro che un tipo di software che interagendo con una specia di database crea delle pagine web in modo dinamico come un blog, un forum o un CMS (tipo joomla). Per facilitare la creazione delle pagine e la formattazione del testo viene utilizzata una sintassi semplificata. La forza del wiki è nella tracciabilità delle modifiche. Infatti ogni modifica apportata alle pagine è storicizzata nel database permettendo agli utenti di aggiornare le pagine senza paura di sbagliare e di evidenziare la storia delle modifiche (es . http://swxit.wikispaces.com/page/dif...43&v2=21168137). Eventuali correzioni possono essere fatte andando a ripescare le modifiche salvate in precedenza. Per non stare a correre sempre dietro alle modifiche negli ambienti molto frequentati è possibile discutere del contenuto delle singole pagine prima di apportare le modifiche.

Wikispaces.com è un host che ospita sia gratuitamente che a pagamento un servizio di wiki tipo wikimedia, ma leggermente diverso e personalizzato.
    Wikispaces mette a disposizione anche una barra di formattazione del testo e alcuni strumenti che facilitano ulteriormente la creazione delle pagine.

Non è un sistema ricco e complesso come un CMS tipo Joomla ma pur essendo piuttosto "manuale" è molto efficace. Sicuramente avrete tutti usato la wikipedia o il wikizionario, quindi sapete come si usa.

Mi risulta che wikispaces ospiti decine di migliaia di siti ed è mantenuto da una società appositamente creata. Quindi non credo che sia possibile che succeda quello che è successo al sito cad3d.it. Ma non posso garantirlo.

Avevo fatto un backup del portale quindi penso che una parte dei contenuti che avevi inserito possa essere recuperata.
    Ultima modifica di Poly; 08-04-2008 alle 09: 09

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Ciao raga, sembra tutta buona idea
    io non mi intendo nela gestione web/server...
    ma per quanto riguarda SolidWorks, potrei dare una mano.
    Domani ci do un occhiatta bene, bene, bene
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Stanotte avevo un po' di tempo e ho cominciato a buttare dentro alla rinfusa. Cosa vene pare? Può essere la strada giusta?
    Fate i vostri commenti e le vostre critiche.

Utente Standard L'avatar di Whooring
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7

Predefinito

l'idea è buonissima, tutto quello che ci aiuta a crescere ed a far crescere gli altri è cosa buona e giusta :)

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti