Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2013 e Solidworks 2013

Predefinito Libreria raccordi filettati

Buongiorno a tutti,
    uso solidworks da un pò di tempo ormai e una cosa fastidiosa era non avere o,più precisamente, non avere completa, una libreria di raccorderia filettata, come ad esempio Inventor ha.
    Così, dopo aver scaricato tutti i disegni dei raccordi che generalmente uso, della Georg Fischer, mi sono creato la mia libreria personalizzata e configurata con varie proprietà, r point, c point e materiali.
    Ora la mia domanda è: trovate sia pratico creare una libreria di parti configurate in queste modo?

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edo91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    uso solidworks da un pò di tempo ormai e una cosa fastidiosa era non avere o,più precisamente, non avere completa, una libreria di raccorderia filettata, come ad esempio Inventor ha.
    Così, dopo aver scaricato tutti i disegni dei raccordi che generalmente uso, della Georg Fischer, mi sono creato la mia libreria personalizzata e configurata con varie proprietà, r point, c point e materiali.
    Ora la mia domanda è: trovate sia pratico creare una libreria di parti configurate in queste modo?
    Se per le tue necessità è pratico... si. Lapalissiano ma non saprei cosa altro rispondere con i dati che hai fornito.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    Solidworks non fornisce mai librerie complete, questo è così da anni e va pesato quando scegli questo cad.
    Ad oggi se dovessi scegliere tra inventor e solidworks sceglierei comunque quest'ultimo in quanto questa lacuna, colmabile con un po' di lavoro, è meno grave della lacuna incolmabile che ha inventor nell'incapacità di gestire assiemi topdown di un certo peso....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor 2013 e Solidworks 2013

Predefinito

Sì anche io sceglierei sempre Solidworks, comunque la mia domanda era se fosse utile avere una libreria configurata, quindi ogni pezzo pesa qualche mega causa la tabella in excel e potrei andare a rallentare l'assieme, o è meglio avere una parte singola per tutti i raccordi con varie misure, ecc...

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Sì anche io sceglierei sempre Solidworks, comunque la mia domanda era se fosse utile avere una libreria configurata, quindi ogni pezzo pesa qualche mega causa la tabella in excel e potrei andare a rallentare l'assieme, o è meglio avere una parte singola per tutti i raccordi con varie misure, ecc...
    Se ti limiti a disegnare solo gli ingombri e poche feature il peso in Kb si abbatte notevolmente.
    Raccordi, smussi e quant' altro "pesano" in ambito assieme.
    E' palese che la filettatura non devi nemmeno nominarla..
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".