Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior L'avatar di CLY75
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito Associazione raggio di piegatura (individuare particolari piegato da quello dritti)

Windows 8
    Ram 24 Gb
    SSD Samsung 830
    Scheda video Ati 5670
    SW 2013

Salve a tutti,
    avrei una piccola necessità, quella di individuare in un assieme, formato da parti in lamiere, le lamiere piegate da quelle senza piega.
    Per distinguerle ho pensato che dove ci sono dei raggi di piegaturea è una lamiera piegata, diversamente no.
    Io nell' assieme (area grafica 3D), inserisco una tabella materiali (inserisci ---> tabella ----> distinta materiali) e aggiungo una colonna e come "proprietà personali" metto RAGGIO DI PIEGATURA, e un' altra colonna con la proprietà "PIEGATURE" ma dove ci sono le lamiere piegate non mi da nessun raggio di piegatura.
    Io uso il fattore K con raggio 0.8.

Grazie in anticipo.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CLY75 Visualizza Messaggio
    Windows 8
    Ram 24 Gb
    SSD Samsung 830
    Scheda video Ati 5670
    SW 2013

Salve a tutti,
    avrei una piccola necessità, quella di individuare in un assieme, formato da parti in lamiere, le lamiere piegate da quelle senza piega.
    Per distinguerle ho pensato che dove ci sono dei raggi di piegaturea è una lamiera piegata, diversamente no.
    Io nell' assieme (area grafica 3D), inserisco una tabella materiali (inserisci ---> tabella ----> distinta materiali) e aggiungo una colonna e come "proprietà personali" metto RAGGIO DI PIEGATURA, e un' altra colonna con la proprietà "PIEGATURE" ma dove ci sono le lamiere piegate non mi da nessun raggio di piegatura.

Grazie in anticipo.
    "Collega" ... Controlla di aver spuntato la voce "Distinta taglio dettagliata".

Cattura.JPG

Okkio però, se alcune lamiere sono estruse con la funzione lamiera anche se in realtà
    non hanno nessuna piega ti verranno inserite nella lista raggio di piega, a meno che fai attenzione
    e le estrudi come semplice corpo solido.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Windows 8
    Ram 24 Gb
    SSD Samsung 830
    Scheda video Ati 5670
    SW 2013

Salve a tutti,

Grazie in anticipo.
    Non so a cosa serve la configurazione hardware per la tua domanda, se l'hai inserita per errore ripulisco...

una domanda: perché devi individuare questi componenti, cioè qual è lo scopo? Un'alternativa per selezionarli tutti in una volta è quella della selezione avanzata basata su proprietà e qui si può utilizzare una proprietà della lamiera (automatica o manuale).

Ciao

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

Grazie infinite Mike1967.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Torino
    Software
    SolidWorks, AutoCad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non so a cosa serve la configurazione hardware per la tua domanda, se l'hai inserita per errore ripulisco...

una domanda: perché devi individuare questi componenti, cioè qual è lo scopo? Un'alternativa per selezionarli tutti in una volta è quella della selezione avanzata basata su proprietà e qui si può utilizzare una proprietà della lamiera (automatica o manuale).

Ciao

Ho necessità di sapere le lamiere piegate daquelle dritte perche ho dei complessivi mediamente composti da una dozzina di sottoassiemi i quali contengono una ventina di parti (quindi abbastanza corposi) siccome devo fare le tavole di piego, mi evito tutte quelle lamiere che sono solo tagliate di laser. Avendo stampato una tabella che mi indica il raggio di piegature o il numero di pieghe quindi si tratta di lamiere piegate, eseguo solo i slddrw di quello che mi seve.
    La configurazione hardware e la versione di sw la metto perchè cosi chi mi risponde puo' rendersi conto con cosa e con quale macchina sto lavorando, solo per questo.
    Non ho capito invece "Un'alternativa per selezionarli tutti in una volta è quella della selezione avanzata basata su proprietà e qui si può utilizzare una proprietà della lamiera (automatica o manuale)."

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Ho necessità di sapere le lamiere piegate daquelle dritte perche ho dei complessivi mediamente composti da una dozzina di sottoassiemi i quali contengono una ventina di parti (quindi abbastanza corposi) siccome devo fare le tavole di piego, mi evito tutte quelle lamiere che sono solo tagliate di laser. Avendo stampato una tabella che mi indica il raggio di piegature o il numero di pieghe quindi si tratta di lamiere piegate, eseguo solo i slddrw di quello che mi seve.
    La configurazione hardware e la versione di sw la metto perchè cosi chi mi risponde puo' rendersi conto con cosa e con quale macchina sto lavorando, solo per questo.
    Non ho capito invece "Un'alternativa per selezionarli tutti in una volta è quella della selezione avanzata basata su proprietà e qui si può utilizzare una proprietà della lamiera (automatica o manuale)."
    ... e aggiungo che quando i lavori sono urgenti (in pratica "per ieri") vi è la necessità di mettere in lavorazione prima
    le parti piegate che quasi sempre vanno anche saldate e rifinite... un lavoraccio il "trovasviluppi" ... e ogni giorno è peggio ....
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".