Risultati da 1 a 1 di 1
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito [Recuperato] Solid Edge V21

RUGGIUNO
    solidedge v21
    verrà presentato il 20 maggio
    https://www.plm.automation.siemens.c...webinars.shtml
    mentre alla UGS Connection 2008 dal 2-5 giugno
    verrà mostrato oltre a solidedge v21 anche nx6
    http://event.plmworld.org/velocity_connection.php
    http://event.plmworld.org/schedule/training.php

giotama
    qualche soffiata sulle novità?
    gira qualche voce di corridoio o dobbiamo aspettare fino al 20/5
    uff... mi scade la manutenzione a fine aprile mi piacerebbe sapere qualcosa prima per pensare se rinnovare o saltare!!

ciao a tutti
    GioTama

RUGGIUNO
    Solid Edge software is a powerful hybrid 2D/3D design system from UGS PLM Software that provides superior part and assembly modeling along with drafting, transparent data management, and built-in finite element analysis. With superior core modeling and process workflows, a unique focus on the needs of specific industries, and fully integrated design management, Solid Edge® guides projects toward an error-free, accurate design solution.
    Solid Edge modeling and assembly tools enable your engineering team to easily develop a full range of products, from single parts to assemblies containing thousands of components. Tailored commands and structured workflows accelerate the design of features common in specific industries and you ensure accurate fit and function of parts by designing, analyzing and modifying them within the assembly model. With Solid Edge, your products come together right first time, every time.

The Solid Edge V21 Launch will take place in July 2008. Don`t miss it. Contact Nadia Fourie for more details.
    http://plm.esteq.com/Solid_Edge.htm

SE_CP
    ...a giorni mi arriva la beta... prima cosa "What's new..." e poi vi racconto... comunque da quello che mi hanno anticipato da UGS dicono che con la 21 hanno completamente rivoluzionato Solid Edge
    A onor del vero la cosa mi lascia un poco perplesso ma attendo con fede (non quello del tg4), vista anche la trepidazione con cui UGS attende il lancio
    Mah... chi installerà vedrà

alex64
    Salve
    Strana questa politica commerciale, anche per la V20 sono passati mesi e mesi prima che gli utenti potessero ricevere la nuova versione e addirittura ve ne sono alcuni che non l'hanno ancora ricevuta e sono fermi alla 19..... e già si parla della 21......
    Ho l'impressione che sia più importante uscire sul mercato con qualcosa di nuovo a prescindere da tutto, piuttosto che consolidare quello che già esiste.
    Spero solo che tutto questo non nsconda il solito business dei contratti di manutenzione "obbligatori" e degli altrettanti corsi di aggiornamento.

saluti

Be_on_edge
    Quote:
    Originariamente inviata da alex64
    Salve
    Strana questa politica commerciale, anche per la V20 sono passati mesi e mesi prima che gli utenti potessero ricevere la nuova versione e addirittura ve ne sono alcuni che non l'hanno ancora ricevuta e sono fermi alla 19..... e già si parla della 21......
    Ho l'impressione che sia più importante uscire sul mercato con qualcosa di nuovo a prescindere da tutto, piuttosto che consolidare quello che già esiste.
    Spero solo che tutto questo non nsconda il solito business dei contratti di manutenzione "obbligatori" e degli altrettanti corsi di aggiornamento.

saluti

Quindi dovrebbero presentare la versione 21 nel momento in cui è realmente disponibile ? Non mi sembra molto interessante come proposta.

E come al solito per chi ha fretta di ricevere la versione nuova basta fare un sollecito al proprio VAR che lo girerà ad UGS in modo da accellerare la cosa. In più le licenze sono da subito disponibili quindi nel frattempo che arrivino le scatole originali è pur sempre possibile utilizzare una copia di backup dei cd originali.

Sapere prima cosa conterrà la nuova versione può anche servire per decidere per tempo se rinnovare o meno, come già detto da altri.

Questo è il mio punto di vista.

Ciao

Fra

alex64
    [quote=Be_on_edge;29247]Quindi dovrebbero presentare la versione 21 nel momento in cui è realmente disponibile ? Non mi sembra molto interessante come proposta.

Sapere prima cosa conterrà la nuova versione può anche servire per decidere per tempo se rinnovare o meno, come già detto da altri.

A mio avviso dovrebbero rilasciare la versione solo se effettivamente presenta grosse novità strutturali e sostanziali (utopia ovviamente )
    Molte volte i miglioramenti hanno riguardato operazioni di "cosmetica", altre invece erano effettivamente importanti.
    In merito alla decisione di rinnovare o meno i contratti di manutenzione, credo che non ci siano grosse alternative, o si stà al passo o ci si preclude la possibiltà di collaborare con i vari clienti, quindi da un lato il software è determinante ma passa in secondo piano la funzionalità e la bontà dello stesso, quando abbiamo creato una dipendenza alla quale è difficile rinunciarvi....(tutte opinioni personali naturalmente).
    ciao

Be_on_edge
    [quote=alex64;29263]
    Quote:
    Originariamente inviata da Be_on_edge
    Quindi dovrebbero presentare la versione 21 nel momento in cui è realmente disponibile ? Non mi sembra molto interessante come proposta.

A mio avviso dovrebbero rilasciare la versione solo se effettivamente presenta grosse novità strutturali e sostanziali (utopia ovviamente )
    Molte volte i miglioramenti hanno riguardato operazioni di "cosmetica", altre invece erano effettivamente importanti.
    In merito alla decisione di rinnovare o meno i contratti di manutenzione, credo che non ci siano grosse alternative, o si stà al passo o ci si preclude la possibiltà di collaborare con i vari clienti, quindi da un lato il software è determinante ma passa in secondo piano la funzionalità e la bontà dello stesso, quando abbiamo creato una dipendenza alla quale è difficile rinunciarvi....(tutte opinioni personali naturalmente).
    ciao

Nel mio caso ai clienti passo dei pdf o al massimo un parasolid. Potrei tranquillamente continuare a lavorare con la V17, ma nelle varie versioni ci sono stati diversi miglioramenti che mi hanno fatto davvero comodo. Ovvio che il sofware evolve in varie direzioni che per forza di cose non serviranno a tutti.

Poi per quanto riguarda la V21 gli annunci fatti fino ad ora sono molto più sonanti del solito, quindi immagino che davvero ci sarà qualcosa di grosso.

Ciao

cacciatorino
    Quote:
    Originariamente inviata da Be_on_edge

Nel mio caso ai clienti passo dei pdf o al massimo un parasolid.

Ciao

Hai dei clienti di bocca buona....

ciao.

alex64
    Quote:
    Originariamente inviata da cacciatorino
    Hai dei clienti di bocca buona....

ciao.

...condivido pienamente.

ciao
    Ultima modifica di giotama; 04-04-2008 alle 12: 58