Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    catia v5, solid edge, inventor

Predefinito da distinta base a foglio excel

buongiorno a tutti
    Ho questo problema e non so se è già stato trattato. Ho un'attrezzatura di 4 sgruppi di stampi tra di loro si ripetono al 60% sia le part, sia i commerciali. La domanda è questa : la ditta che mi ha commissionato questo progetto vuole che metta tutte le part e commerciali in un foglio Excel facendo la somma di tutto ( part commerciali ) il motivo è che non sono attrezzati a farlo all'interno e non vogliono mettersi con i 4 assiemi davanti e sommare il tutto per paura di sbagliare !!!!
    Per velocizzare la cosa è possibile in automatico creare un foglio Excel dall'assieme ? in modo da non doverlo fare manualmente.
    grazie
    p.s. lavoro con solid edge st5
    Doriano

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doriano Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    Ho questo problema e non so se è già stato trattato. Ho un'attrezzatura di 4 sgruppi di stampi tra di loro si ripetono al 60% sia le part, sia i commerciali. La domanda è questa : la ditta che mi ha commissionato questo progetto vuole che metta tutte le part e commerciali in un foglio Excel facendo la somma di tutto ( part commerciali ) il motivo è che non sono attrezzati a farlo all'interno e non vogliono mettersi con i 4 assiemi davanti e sommare il tutto per paura di sbagliare !!!!
    Per velocizzare la cosa è possibile in automatico creare un foglio Excel dall'assieme ? in modo da non doverlo fare manualmente.
    grazie
    Io farei un assieme "paperino.asm" dentro cui mettere i 4 stampi, e poi farei la distinta esplosa di quello.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

buongiorno a tutti
    grazie
    Strumenti - Rapporti
    Configuri il report a piacimento e una volta generato premi il tasto "Copia", poi su un foglio excel fai "Incolla".

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io farei un assieme "paperino.asm" dentro cui mettere i 4 stampi, e poi farei la distinta esplosa di quello.
    grazie per la risposta ma c'è un problema a mettere i 4 assiemi in un assieme , sia le part uguali sia i commerciali uguali vanno in conflitto e dovrei rinominarli cosa che non devo fare.
    c'è qualche altra soluzione ?
    ciao
    Doriano

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

grazie per la risposta ma c'è un problema a mettere i 4 assiemi in un assieme , sia le part uguali sia i commerciali uguali vanno in conflitto e dovrei rinominarli cosa che non devo fare.
    c'è qualche altra soluzione ?
    ciao
    In che senso vanno in conflitto? I 4 assiemi verranno inseriti come sottoassiemi nell'insieme padre. Se hai qualche conflitto di denominazione mi sa che c'e' qualcosa che e' stato fatto in modo scorretto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    grazie, ma per distinta esplosa cosa intendi ? comunque dopo la dovrei mettere su un foglio Excel.
    ti saluto
    Doriano

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

grazie, ma per distinta esplosa cosa intendi ? comunque dopo la dovrei mettere su un foglio Excel.
    ti saluto
    in pratica fisicamente crei un ASM mettendo all'interno i 4 gruppi ASM di stampi. Fai una tavola DFT di questo assieme e crei un elenco parti. L'elenco parti avrà già la somma di tutte le parti comuni nei 4 gruppi.
    Fatto questo selezioni l'elenco parti, fai click destro del mouse / copia contenuti. Apri un file excel, selezioni una cella e fai incolla cosi avrai trasportato tutti i dati dell'elenco in un foglio XLS.
    Tutto qua.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila Visualizza Messaggio
    in pratica fisicamente crei un ASM mettendo all'interno i 4 gruppi ASM di stampi. Fai una tavola DFT di questo assieme e crei un elenco parti. L'elenco parti avrà già la somma di tutte le parti comuni nei 4 gruppi.
    Fatto questo selezioni l'elenco parti, fai click destro del mouse / copia contenuti. Apri un file excel, selezioni una cella e fai incolla cosi avrai trasportato tutti i dati dell'elenco in un foglio XLS.
    Tutto qua.
    ciao
    grazie per la risposta proverò.
    Doriano