Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Dir. prod.-progettazione 3d -assicuratore qualità iso 9001-2008
    Regione
    lombardia
    Software
    co-create me10 2007-

Predefinito Perdita dei cartigli ed errore su modeling

Ciao a tutti,
    Posto questo messaggio, per un problema rilevato oggi, e siccome, non mi avete mai abbandonato, mi permetto di porvi questo quesito.
    Premetto che è sgradevole "buttare giù" una richiesta di aiuto e arrivederci, ma sono un MOD pure io e lo comprendo nel caso non venisse considerata (ma ne dubito).

Ho aperto il mio onespace modeling, ed ho notato subito questo errore:
    8rwq.jpg

Ho chiuso l'errore ed ho proseguito con il progetto (un dado filettato da nastro)
    Concluso il 3d, passo alla messa in tavola con il 2d, si apre senza problemi, clicco nuovo disegno, mi prende il 3d realizzato e sorpresa mi si apre con un cartiglio standard (con il logo cocreate).
    Allora cerco di modificarlo con modifica foglio, ma sorpresa, nell'elenco non compaiono più i miei che c'erano precedentemente e contrasegnati con lettere diverse.

Non riesco (non so) come verificare se ci sono ancora nella directory e ricaricarli oppure capire perchè non c'è più nulla, e prima di smanettare e compromettere di più il problema, volevo sapere il vostro parere, ed ancor meglio se a qualcuno è già successo.

Grazie in anticipo per la lettura ed il vostro interessamento.
    Antonio - LECCO
    "....la condanna senza la ricerca, è il massimo dell'ignoranza....."A.Einstein

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Vedo che usi le personalizzazioni CDM, purtroppo non le conosco per niente.

Potresti scrivere la stringa di lancio che usi per avviare modeling? A volte (ma non sempre) li' c'e' scritta la directory in cui il cad deve andare a prendere le personalizzazioni.
    Altrimenti prova a allegare i file sd_customize e am_customize che trovi nella directory Cocreate nelle impostazioni locali dell'utente corrente e vediamo di capirci qualcosa.

Infine, prova tu stesso a cercare i file dei cartigli, di solito sono semplici file *.mi con il nome file sperabilmente uguale a quello della cornice scelta.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    co-create me10 2007-

Predefinito

Grazie per la sua risposta,
    Lunedì, quando rientro in ufficio, sarà mia premura controllare.
    I file se li devo inserire, li inserisco come testo risposta o come file allegati?
    Grazie ancora
    Antonio

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    co-create me10 2007-

Predefinito

Buongiorno,
    prima di tutto, l'errore che esce all'apertura, non vorrei fosse questo che compromette qualcosa.
    6ivf.png
    Poi ho trovato i file format!
    I file diciamo...persi, sarebbero il format_f e format_g ma in annotation 2d non so come andare ad inserirli, o meglio non riesco a trovare nelle impostazioni la finestra dove andare a comunicare che i cartigli deve prenderli da un determinato percorso......
    bl1j.jpg
    Grazie....
    PS prima di manipolare attendo sempre vostra gentile risposta.
    Un saluto a tutti e buona mattinata
    Antonio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALIENEBE Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    prima di tutto, l'errore che esce all'apertura, non vorrei fosse questo che compromette qualcosa.
    6ivf.png
    Poi ho trovato i file format!
    I file diciamo...persi, sarebbero il format_f e format_g ma in annotation 2d non so come andare ad inserirli, o meglio non riesco a trovare nelle impostazioni la finestra dove andare a comunicare che i cartigli deve prenderli da un determinato percorso......
    Grazie....
    PS prima di manipolare attendo sempre vostra gentile risposta.
    Un saluto a tutti e buona mattinata
    Antonio
    Purtroppo Annotation e' complicatissimo sotto questo aspetto, se poi e' personalizzato mi sa che non ne esci neanche con il TomTom. In mancanza di altre info prova una di queste due cose:

1) Telefona a CDM
    2) Cerca i cartigli standard, quando li hai trovati copia nella stessa cartella i format_*.mi che hai trovato altrove. Puo' darsi (ma non ci credo molto) che al riavvio del cad tu li veda. Questo comunque non e' il modo corretto di procedere, in quanto quello che dovresti fare e' capire come mai il sistema ha smesso di caricare le personalizzazioni, e risolvere questo problema. Ammesso infatti che tu riesca a caricare i cartigli, passerai poi al prossimo problema, ossia caricare le librerie, e cosi' via sino ad avere il sistema funzionante.

Certe volte mi viene da pensare che chi ha progettato Modeling e Annotation sia un reduce dei servizi segreti americani, ancora ossessionato dall'idea di evitare che il suo lavoro finisca in mano ai giapponesi (non e' mia la battuta, ma si adatta bene!)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    co-create me10 2007-

Predefinito

L'analisi è perfetta,
    in effetti io voglio capire, se è successo questo problema una spiegazione devce esserci per forza....
    Provo a caricare i file "f" e "g" ed a riaprire...anche se poi (garantito) uscirà qualcos'altro.
    Poi chiamo CDM Tecno Consulting e vediamo che dice.....
    Quindi ....poi...,vedere dove va a caricare deteminati file,....non è facile da quanto leggo..... Provo a vedere se riesco a catturare il percorso.....poi comunico gli esiti.....
    Cordiali saluti
    Antonio

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    lombardia
    Software
    co-create me10 2007-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cacciatorino
    .........Altrimenti prova a allegare i file sd_customize e am_customize che trovi nella directory Cocreate nelle impostazioni locali dell'utente corrente e vediamo di capirci qualcosa..........
    In effetti non trovo la cartella am_customize.........

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

In effetti non trovo la cartella am_customize.........
    am_customize e' un file, non una cartella. Ma come ti dicevo e' possibilissimo che le personalizzazioni CDM siano scritte in un altro file messo da un'altra parte e che si chiama in un altro modo. Capisci che mettere le mani su un'installazione CoCreate e' po' come cercare di trovare la via in un labirinto, e' una cosa alla portata solo di gente esperta!

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Ciao a tutti,
    Posto questo messaggio, per un problema rilevato oggi, e siccome, non mi avete mai abbandonato, mi permetto di porvi questo quesito.
    Premetto che è sgradevole "buttare giù" una richiesta di aiuto e arrivederci, ma sono un MOD pure io e lo comprendo nel caso non venisse considerata (ma ne dubito).

Ho aperto il mio onespace modeling, ed ho notato subito questo errore:
    8rwq.jpg

Ho chiuso l'errore ed ho proseguito con il progetto (un dado filettato da nastro)
    Concluso il 3d, passo alla messa in tavola con il 2d, si apre senza problemi, clicco nuovo disegno, mi prende il 3d realizzato e sorpresa mi si apre con un cartiglio standard (con il logo cocreate).
    Allora cerco di modificarlo con modifica foglio, ma sorpresa, nell'elenco non compaiono più i miei che c'erano precedentemente e contrasegnati con lettere diverse.

Non riesco (non so) come verificare se ci sono ancora nella directory e ricaricarli oppure capire perchè non c'è più nulla, e prima di smanettare e compromettere di più il problema, volevo sapere il vostro parere, ed ancor meglio se a qualcuno è già successo.

Grazie in anticipo per la lettura ed il vostro interessamento.
    Antonio - LECCO
    Modelling ti dice che non riesce a trovare il file "bla, bla, bla", ma tu a mano riesci a trovarlo? Se si e' nel percorso in cui Modelling lo sta cercando? Se non lo trovi neanche tu allora significa che e' sparito (!).
    Prova a fare un "cerca" da file system (Windows) e vedi se il file "blablalbla" esiste da qualche parte nell'HD e poi cerchiamo di capire come ricollegare le cose.

Domanda accessoria, l'errore mi sembra che ti esca lanciando Modelling (o sbaglio), perche' cerchi AM_Customize (configurazione di Annotation).

P.S.: come si fa a far bannare un Moderatore di un'altra sezione per "disturbo continuato alla quiete pubblica"?
    xxx

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio

P.S.: come si fa a far bannare un Moderatore di un'altra sezione per "disturbo continuato alla quiete pubblica"?
    Sono moderatore anche qui' carissimo....

E se parlo, parlo a ragion veduta....

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima