Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di doking
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studentello
    Regione
    Salerno
    Software
    autocad 2016 advance steel 2015.1 solidworks 2015

Predefinito advance steel pieghe piatti e giustificazione piatto

per chi è pratico di advance steel, ho notato che creando un piatto piegato ho modo di gestire la giustificazione piatto, immagino che sia lo snervamento della lamiera durante la piega, una sorta di fattore K che si trova in solidworks
    in advance steel ho notato che variando il valore di giustificazione modifica il piatto all'istante e non come immaginavo in sviluppo, mi spiego meglio, se creo una lamiera a forma di elle avendo 100mm alla lamiera verticale e 100mm alla lamiera verticale, imposto la lamiera verticale come elemento principale, dopo aver creato la piega, modifico il valore di giustificazione da 0 che è il valore preimpostato a 0.5 noto che la lamiera verticale si accorcia di 5mm
    mi chiedo: ma non dovrebbe restare invariata la lunghezza delle lamiere piegate e dovrebbe modificarsi la lunghezza in fase si sviluppo?
    che qualche modifica da fare in Manager o sbaglio io in qualche modo?

Utente Standard L'avatar di >Iceman<
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Responsabile ufficio tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    3D Studio Max, AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doking Visualizza Messaggio
    per chi è pratico di advance steel, ho notato che creando un piatto piegato ho modo di gestire la giustificazione piatto, immagino che sia lo snervamento della lamiera durante la piega, una sorta di fattore K che si trova in solidworks
    in advance steel ho notato che variando il valore di giustificazione modifica il piatto all'istante e non come immaginavo in sviluppo, mi spiego meglio, se creo una lamiera a forma di elle avendo 100mm alla lamiera verticale e 100mm alla lamiera verticale, imposto la lamiera verticale come elemento principale, dopo aver creato la piega, modifico il valore di giustificazione da 0 che è il valore preimpostato a 0.5 noto che la lamiera verticale si accorcia di 5mm
    mi chiedo: ma non dovrebbe restare invariata la lunghezza delle lamiere piegate e dovrebbe modificarsi la lunghezza in fase si sviluppo?
    che qualche modifica da fare in Manager o sbaglio io in qualche modo?
    Ciao doking,
    la "Giustificazione" che scrivi, seve solo per gestire la piega, in quanto, se hai costruito la piega su una linea, la domanda che ti stà facendo advance è: quella linea, è il limite esterno (0) , medio (0,5) o interno (1)?

Quello che intendi tu per fattore K di snervamento, puoi settarlo dal manager; se cerchi nei prodefiniti "metodo di calcolo", lo troverai. Tra le varie possibilità, hai "da tabella" con cui hai la possibilità di relazionare lo sviluppo allo spessore.

Ciao.

Utente Standard L'avatar di doking
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    studentello
    Regione
    Salerno
    Software
    autocad 2016 advance steel 2015.1 solidworks 2015

Predefinito

ciao Aceman, grazie della risposta :)
    tra DIM, Tabella, contorni esterni, contorni interni e asse, come faccio a capire le loro logiche?

Utente Standard L'avatar di >Iceman<
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Responsabile ufficio tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    3D Studio Max, AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit

Predefinito

DIN = Secondo normativa Din tedesca
    Tabella = E' presente una tabella in Advance, che riporta il valore da aggiungere/togliere, ad ogni piega, relazionato con lo spessore dell'oggetto
    Contorni interni = Usato per tagli automatici del tubo quali tagli laser o plasma
    Contorni esterni = Usato quando si tagli aun foglio di carta, in scala 1:1, lo si avvorge al tubo (quindi esternamente) e si tagli ail tubo con il cannello
    Asse = Il contorno "medio" dell'oggetto