Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Sw, AutoCAD, Rhino

Predefinito Solid Works sviluppo coclea

Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum, ho scelto di iscrivermi perchè mi pare che sia frequentato da gente competente e disponibile !!
    sono alle prese con un disegno su Solid Works, il mio problema è: avendo disegnato una coclea, precisamente un terzo di spira, utilizzando la funzione lamiera, come nella foto allegata, vorrei avere il suo sviluppo piano, ovvero ottenere le dimensioni della lamiera che dopo essere stata piegata mi dia la coclea che avevo disegnato !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Fag8 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum, ho scelto di iscrivermi perchè mi pare che sia frequentato da gente competente e disponibile !!
    sono alle prese con un disegno su Solid Works, il mio problema è: avendo disegnato una coclea, precisamente un terzo di spira, utilizzando la funzione lamiera, come nella foto allegata, vorrei avere il suo sviluppo piano, ovvero ottenere le dimensioni della lamiera che dopo essere stata piegata mi dia la coclea che avevo disegnato !!
    Se n'era già parlato.
    Prova anche a fare ricerche per parola chiave; nell'area di solidworks ci sono tremilatrecento discussioni e quasi trentamila messaggi. Magari ci vorranno addirittura due minuti, ma spesso qualcosa di utile si ritrova
    http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...e-COCLEE/page1
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente Ingegneria / Lavoratore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2013

Predefinito

prova ad attivare ripetizione piatta nell'albero delle istruzioni a sinistra, oppure entra nel modulo lamiera (tasto destro sulle linguette in alto "funzioni, schizzo, valutare...." e attiva lamiera per visualizzare il modulo lamiera di SW) e clicca su l'icona "appiattita" per vedere lo sviluppo piatto della tua coclea.
    fammi sapere se funziona.

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    strutturista
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks, Cosmos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Fag8 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ciao,
    ho letto la tua richiesta.. se ancora non hai trovato la soluzione ti consiglio di vedere questo video nel quale ho spiegato passo per passo come modellare la coclea sviluppabile in lamiera: https://www.youtube.com/watch?v=3ZHW...rXwAZ6S1VgVIn2
    In generale sul canale youtube solidtutorial puoi trovare un po' di video utili per la modellazione con SolidWorks.
    ciao,
    Michele
    Michele Cammisa - Area PLM/PDM
    Miro' Solutions srl
    www.mirosolutions.it
    www.youtube.com/user/SolidTutorial