Salve,
premetto che non ho mai fatto nessun corso di Proe, tanto è che chiedo a chi utilizza e conosce il programma nella corretta maniera di potermi aiutare a togliermi questa curiosità.
Vorrei sapere se esiste un comando/metodo ufficiale per poter aggioranre il none del "Vincolo" di connessione che viene richiamato nella scheda "Vincoli" richiamando una connessione nella definizione di una istantanea.
Mi spiego meglio: Apro un assieme rappresentante un cilindro pneumatico lineare costituito da due parti, il corpo del cilindro e lo stelo. Lo stelo lo assemblo con un vincolo di connessione "Corsoio". Creo una istantanea, vado nella scheda "Vincoli", seleziono il comando "Vincolo asse moto", seleziono il vincolo. La connessione compare nell'elenco dei "Vincoli" con il nome del vincolo di connessione. Fino a qui tutto standard direi, ora però arrivo al dunque.
Se vado a rinominare il nome del vincolo di connessione dello stelo, il programma non aggiorna la corrispondente voce che aveva introdotto nella scheda "Vincoli" dell' istantanea precedentemente creata.
L'unico metodo che conosco per poterlo aggiornare è selezioanre il vincolo dell'elenco, tagliarlo e incollarlo su se stesso. Questo metodo stupido funziona anche per aggiornare in un colpo solo più connessioni definite nella stessa istantanea.
Domando: possibile che nel Proe non ci sia un metodo "dedicato" per poterli aggiornare? Voi come fate solitamente?

So che il problema è minimo, però vorrei conoscere il parere di chi conosce il programma meglio di me, grazie.
P.S. lavoro con WF5