Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Ottimizzazione grafica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Impiegato ufficio tecnico
    Regione
    Marche
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Non capisco in quale modo sia una menata.

Quando apri un file hai l'opzione per mostrare tutto semplificato, tutto progettato, come ultimo salvataggio.
    A file aperto puoi decidere se mostrare tutto semplificato o tutto progettato a livello di assieme.
    Sul singolo particolare puoi decidere se vederlo semplificato o progettato.
    Puoi legare la visualizzazione semplificata o progettata di ogni singolo componente alla configurazione dell'assieme.

Quale opzione o metodo di funzionamento manca a tuo avviso ?
    Bhè il pezzo occorre progettarlo, per poi aggiungere altre funzioni per crearne una versione semplificata annullando le funzioni precedenti, non è così?

Per ora ho risolto, ho visto anche che aiuta togliere la spunta su "Elabora bordi nascosti durante le operazioni di vista" nel menu visualizzazione delle opzioni.
    Grazie mille!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonSonoSommetrico Visualizza Messaggio
    Bhè il pezzo occorre progettarlo, per poi aggiungere altre funzioni per crearne una versione semplificata annullando le funzioni precedenti, non è così?
    Non vedo altri modi per semplificare una parte.
    Nel tuo caso poi per eliminare la foratura si tratta di usare "elimina faccia" e selezionare la feature campitura.

Se hai suggerimenti su come migliorare la semplificazione delle parti ben vengano.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Non vedo altri modi per semplificare una parte.
    Nel tuo caso poi per eliminare la foratura si tratta di usare "elimina faccia" e selezionare la feature campitura.

Se hai suggerimenti su come migliorare la semplificazione delle parti ben vengano.

Ciao
    Una cosa che andrebbe fatta (non so se le versioni attuali gia' lo fanno) sarebbe che la semplificazione si pratica sopprimendo l'output grafico di una certa feature (tasto dx del mouse sull'albero del modello), ma lasciandola "attiva" ai fini del ricalcolo di quelle da essa dipendenti.

Esempio, una ruota dentata con 200 denti: quando la semplifico il cad semplicemente non mi fa vedere le facce dei denti, ma esse sono presenti nel file di geometria per il ricalcolo delle features successive.
    Adesso invece (almeno sulla V18) per semplificare prima devo fare i denti, e poi li devo ricoprire. Mi sembra un po' il giro dell'oca...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

E' verò però adesso alcuni risponderebbero che c'è la modalità sincrona in cui il ricalcolo delle feature non c'è più, per cui non interesserebbe nemmeno semplificare più nulla, difatti in ambiente sincrono il menù "modifica" non c'è.

Per il discorso ingranaggi (la v18 non mi ricordo), al posto di ricoprire con una estrusione puoi usare "elimina facce". Sappiamo bene che il "semplifica parte" ed il "semplifica assieme" è nato per la gestione dei grandi assiemi, dove la velocità di rappresentazione grafica e ricalcolo, prima di questi, era un punto debole del cad.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Una cosa che andrebbe fatta (non so se le versioni attuali gia' lo fanno) sarebbe che la semplificazione si pratica sopprimendo l'output grafico di una certa feature (tasto dx del mouse sull'albero del modello), ma lasciandola "attiva" ai fini del ricalcolo di quelle da essa dipendenti.

Esempio, una ruota dentata con 200 denti: quando la semplifico il cad semplicemente non mi fa vedere le facce dei denti, ma esse sono presenti nel file di geometria per il ricalcolo delle features successive.
    Adesso invece (almeno sulla V18) per semplificare prima devo fare i denti, e poi li devo ricoprire. Mi sembra un po' il giro dell'oca...
    Funziona già oggi così, solo che per "sopprimere" l'output grafico di una feature la devi ricoprire o eliminare nell'ambiente semplifica. L'ambiente semplificato serve per sostituire la visualizzazione del pezzo non la geometria. Anche se visualizzata senza denti, per la parte geometrica (leggi relazioni, feature ecc.) la ruota li avrà comunque.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123