Citazione Originariamente Scritto da francescozeva Visualizza Messaggio
Esatto...il problema non e' sul percorso di simulazione...ma propio nel creare la macchina che simulera'.
Parliamo di entita' con centinaia e centinaia di funzioni... ecco dove sta il problema..nel sospendere..tempo...tempo...e tempo... perche' non puoi' sospenderle alla cazzo quando crei l'stl ...
altrimenti rischi di sospendere cose che servono per la collisione...(e son cazzi).

Allegato 34764

allora mi sembra che la strada più veloce sia realizzare una configurazione semplificata con delle estrusioni il più ampie possibile che inglobino tutto quanto non è funzionale al percorso utensile senza che venga alterata la geometria esterna del pezzo; al limite se queste modifiche portano a un leggero aumento delle dimensioni non credo che i tempi di lavorazioni vengano stravolti verso l'alto perchè il cam calcola un percorso utensile più lontanto, per un cubo inceve che per un cubo con i bordi raggiati. L'importante e non avere collisioni con la geometria reale.
Insomma, fai delle gran "stuccature" lasciando i "buchi" che dovrai fresare.
Io però non ho sottomano il modello 3d, quindi non sono in grado di sapere se la strada è percorribile e con quali risultati. Certo se parli di centinaia di feature e di tutto quello non devi fresare che tre asole in croce non vedo tante altre strade