Risultati da 1 a 8 di 8
    lexuspace
    Visitatore

Predefinito Men¨ laterale sx e grafica in generale

Salve a tutti ragazzi,
    sono un neofita di CATIA V5 anche se in realtÓ provengo da Solidworks. Purtroppo non riesco a risolvere 2 semplici problemini e chiedo il vostro aiuto: il primo Ŕ che non riesco a governare o per lo meno saper controllare quel maledetto men¨ a sinistra che non riesce a star fermo, viene ingrandito e rimpicciolito ogni qual volta muovo la rotellina del mouse e puntualmente si sposta. Il secondo problema ce l'ho con il font che a mio dire fa schifo, aprendo il men¨ opzioni infatti vedo le scritte minuscole e per niente smussate cosa che mi irrita non poco.

Spero abbiate giÓ la soluzione pronta, vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon lavoro.

Alex

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

il menu' a sinistra dovrebbe essere l'albero...
    facendo doppio click su una qualsiasi linea bianca dell'albero lo "attivi" cioe' ogni movimento del mouse si ripercuote sull'albero stesso.. la rotellina te lo fa ingrandire o rimpicciolire.. tasto centrale premuto te lo fa spostare.... ti accorgi di questa situazione perche' il tuo oggetto disegnato cambia colore e si scurisce (e' come se passasse in secondo piano)....
    doppio click ancora su una linea qualsiasi dell'albero e a diventare "attivo" e' il tuo pezzo disegnato.. in questo caso il movimento del mouse si ripercuote sul pezzo stesso....
    se l'albero ti da' proprio fastidio premi F3 e lo fai sparire.... F3 ancora e l'albero riappare

lexuspace
    Visitatore

Predefinito

grazie mille, sei stato gentilissimo! Ŕ un incubo lol
    per quanto riguarda le scritte davvero microscopiche e che si vedono malissimo quando pro il men¨ opzioni del programma, hai soluzione/consiglio?

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

no su questo problema no...
    o e' la risoluzione dello schermo che non va bene o hai settato senza volerlo qualche opzione indesiderata...
    magari a qualcuno sara' successa la stessa cosa e sapra' risponderti meglio di me

lexuspace
    Visitatore

Predefinito

Va bene, grazie mille lo stesso per l'aiuto che mi hai dato. Spero vivamente qualcuno mi illumini sull'altro problema.

Buona giornata e buon lavoro!!!

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Se ti riferisci alla grandezza dei caratteri dei men¨ edei testi della finestra opzioni, Il problema non Ú catia ma windows, devi modificare i settaggio della grandezza dei testi nel pannello dei settaggi grafici del tuo computer.

ciao

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Se ti riferisci alla grandezza dei caratteri dei men¨ edei testi della finestra opzioni, Il problema non Ú catia ma windows, devi modificare i settaggio della grandezza dei testi nel pannello dei settaggi grafici del tuo computer.

ciao

lexuspace
    Visitatore

Predefinito

Ciao ferrezio,
    grazie innanzitutto per la risposta. Probabilmente Ŕ come mi consigli tu ma se pu˛ aiutarti ti dico che con tutti i restanti programmi che ho (solidworks - patran/nastran - autocad - matlab) non ho di questi problemi mentre con catia si. SarÓ a questo punto il settaggio del pc?