Risultati da 1 a 8 di 8
    lexuspace
    Visitatore

Predefinito Men¨ laterale sx e grafica in generale

Salve a tutti ragazzi,
    sono un neofita di CATIA V5 anche se in realtÓ provengo da Solidworks. Purtroppo non riesco a risolvere 2 semplici problemini e chiedo il vostro aiuto: il primo Ŕ che non riesco a governare o per lo meno saper controllare quel maledetto men¨ a sinistra che non riesce a star fermo, viene ingrandito e rimpicciolito ogni qual volta muovo la rotellina del mouse e puntualmente si sposta. Il secondo problema ce l'ho con il font che a mio dire fa schifo, aprendo il men¨ opzioni infatti vedo le scritte minuscole e per niente smussate cosa che mi irrita non poco.

Spero abbiate giÓ la soluzione pronta, vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon lavoro.

Alex

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

il menu' a sinistra dovrebbe essere l'albero...
    facendo doppio click su una qualsiasi linea bianca dell'albero lo "attivi" cioe' ogni movimento del mouse si ripercuote sull'albero stesso.. la rotellina te lo fa ingrandire o rimpicciolire.. tasto centrale premuto te lo fa spostare.... ti accorgi di questa situazione perche' il tuo oggetto disegnato cambia colore e si scurisce (e' come se passasse in secondo piano)....
    doppio click ancora su una linea qualsiasi dell'albero e a diventare "attivo" e' il tuo pezzo disegnato.. in questo caso il movimento del mouse si ripercuote sul pezzo stesso....
    se l'albero ti da' proprio fastidio premi F3 e lo fai sparire.... F3 ancora e l'albero riappare

lexuspace
    Visitatore

Predefinito

grazie mille, sei stato gentilissimo! Ŕ un incubo lol
    per quanto riguarda le scritte davvero microscopiche e che si vedono malissimo quando pro il men¨ opzioni del programma, hai soluzione/consiglio?

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008