Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PDF 3d e Stile facce

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito PDF 3d e Stile facce

Buongiorno a tutti, ho dei modelli di assieme di solid edge st5 costituiti da componenti in lamiera zincata e altri componenti in nylon nero. All'interno di solid edge ho creato degli stili di facce (soprattutto per quello che riguarda la lamiera zincata) per avere un aspetto più realistico dei prodotti. Nel menu stile facce ho creato uno stile che come finitura ha una texture di lamiera zincata. Quando salvo il file in pdf3d mi trovo i colori modificati in un banale e piatto grigio... c'è modo di esportare mantenendo gli stili? mi sembra di aver letto nello storico del forum che altri programmi meno preformanti come microstation lo permettevano già in passato...

grazie
    Giovanni
    Ciao
    GioTama

---------------------------------------------------
    Visitate www.giotama.it

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giotama Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho dei modelli di assieme di solid edge st5 costituiti da componenti in lamiera zincata e altri componenti in nylon nero. All'interno di solid edge ho creato degli stili di facce (soprattutto per quello che riguarda la lamiera zincata) per avere un aspetto più realistico dei prodotti. Nel menu stile facce ho creato uno stile che come finitura ha una texture di lamiera zincata. Quando salvo il file in pdf3d mi trovo i colori modificati in un banale e piatto grigio... c'è modo di esportare mantenendo gli stili? mi sembra di aver letto nello storico del forum che altri programmi meno preformanti come microstation lo permettevano già in passato...

grazie
    Giovanni
    I PDF 3D che creo io mantengono i colori (non le texture), però io li assegno direttamente dentro alla parte e non nell'assieme.

Anzi, quando possibile, utilizzo il colore che ho associato al materiale del pezzo.
    In questo modo scegliendo ad esempio "lamiera zincata 20/10" il colore verrà impostato automaticamente (e sempre lo stesso per tutti i pezzi con lo stesso materiale).

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Anche io faccio come te ma per un cliente che vuole immagini più realistiche ho creato un materiale con uno stile facce che oltre ad un colore è caratterizzato dauna texture di finitura, in particolare un'immagine di lamiera zincata. In solid edge vedo tutto come impostato sia in asm che in dft invece se salvo in pdf3d la texture sparisce e compare al suo posto una colorazione uniforme... invece mi sarebbe utile mantenerla
    Ciao
    GioTama

Visitate www.giotama.it