Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Programmatore macchine cnc
    Regione
    Veneto
    Software
    Autocad,Rhino;SolidWorks

Predefinito Primi timidi Passi (cassettiera portautensili)

Ciao Ragazzi...

Se non ricordo male mi sono già presentato nell'aria presentazioni, ma scrivo una riga su di me ....

Mi chiamo Michael, 26 anni, dalla provincia di Treviso... Lavoro come programamtore e attrezzaggio macchine CNC con controllo Fanuc a 3 assi, mi piacciono le moto, il pc e la meccanica/metalmeccanica, il sogno un giorno sarà di avere una piccola officina per conto mio...

ora però devo imparare ancora moltissime cose...

adesso sto cercando di studiare da autodidatta il programma SolidWorks

e proprio ora sto muovendo i primi timidi passi, sopratutto grazie alal guida cche c'è all'interno del programma.

per ora il progettino che ho in testa è di creare un carello portautensili (sapete dipo quelli usag-beta ecc ecc ??? ) ecco vorrei crearmelo io

vorrei disegnarlo eppoi occuparmi totalmente io dall'acquisto del materiale al taglio, alla piegatura delle lamiere , ho una persona che può prestarmi i macchinari e vorrei provarci, sicuramente più per soddisfazione personale che per l'impatto economico... sicuramente potrei risparmiare , però è tutto da valutare :)

ora mi piacerebbe in questa discussione creare con voi una guida per chi volesse poi ripetersi nel mio stesso progetto...
    e visto che io voglio andare avanti, ne approfitto per prendermi critiche, consigli, ma anche per dare e contribuire alla divulgazione dei disegni che farò, insomma se posso anche aiutare qualcuno che gli servirà una cosa simile, mi farebbe piacere :)

se poi riesco anche ad avere delle belle dritte, beh è eccellente la cosa :)

ora entriamo più direttamente nel progetto...

Adesso avendo un oretta libera, mi sono disegnato sia il case, il cabinet del carello che i cassetti...