Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior L'avatar di Marcava
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5

Collegamenti distinta base

Ciao,
    ho dei disegni collegati a dei product che arrivano da lontano.
    Quiando cerco di generare una nuova distinta base nel drawing non mi carica niente. Con la BOM avanzata mi appare la finestrella ma non ho nessuna possibilità di selezionare lo style; e poi ancora niente.
    Probabilmente c'è da smanettare nei settaggi del drawing o dell'assieme ma non so da dove iniziare. Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Marco

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Ma le tavole hanno il collegamento ai 3d?

ciao

Iscritto dal
    2013
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5

Predefinito

Ciao Ferrezio,
    si il collegamento c'è. C'era un errore nelle proprità dei componenti sull'albero dell'assieme: Non c'era la spunta su "visualizza in distinta base". In realtà volevo che la mia DB non venisse suddivisa tra i vari sottogruppi che ho creato.
    Seguendo la documentazione sto provando a vedere se c'è una soluzione. Hai qualche consiglio?
    Adesso non mi lascia neppure aggiungere le colonne con i parametri non espressi per default (Item, materiale,...) !!!!!

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

In realtà volevo che la mia DB non venisse suddivisa tra i vari sottogruppi che ho creato
    se fai la distinta base avanzata, non credo che la puoi gestire, se fai la distinta base dall'assieme e la esporti in excel ti basta estrarre solo la conta delle parti (parte finale del file excel).

Adesso non mi lascia neppure aggiungere le colonne con i parametri non espressi per default (Item, materiale,...) !!!!!
    Dovrei visionare il file, per capire se ha una parametrizzazione particolare.

ciao

Iscritto dal
    2013
    Professione
    progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5

Predefinito

Ciao Ferrezio,
    per quanto riguarda l'esportazione in excel è un "barbatrucco" che però mi complica la vita nell'aggiornamento della tabella.
    Ho risolto mettendo nel disegno la parte recapitulation (dopo aver seguito in consigli ).
    Attenzione però: tutte le volte che aggiorni (non potendo vincolare la posizione) questa parte si riposiziona sotto il pacchetto di tabelle della distinta base (solita divisione per sottoassiemi).
    Inoltre, se organizzi la tabella mettendo il numero parte (la configurazione delle tabelle deve essere fatta con il comando da Analisys nel product), non è possibile riordinare la tabella stessa secondo questo campo.db da product.jpg
    Ora rimane (per quanto riguarda il mio assieme) uno strano problema: cercando di aggiungere i riferimenti con il comando Baloon parte la clessidra e non si ferma più (per ora sono arrivato ad un'attesa di quasi due ore, poi ho sbattuto giù Catia!).
    Che ci sia da sistemare qualche cosa nei setting? La mia conoscenza in merito è scarsa. Se ci sono consigli in merito sono graditi.
    Vi aggiorno come ho novità.
    Grazie

Marcava