Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    vv
    Software
    solidworks

Predefinito Configurazione ruote dentate toolbox

Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi sono iscritto in quanto ho visto che questo forum è frequentato da persone competenti e dunque mi rivolgo a chi è più esperto per alcuni consigli..
    In particolare volevo sapere come si possono configurare i parametri di una ruota dentata presa da toolbox...quando io trascino il pezzo dalla cartella del toolbox dentro l'ambiente di disegno e inserisco i parametri tipo denti modulo ecc questi valori non vengono mostrati nel modello e la ruota rimane quella predefinita.

Grazie

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

A destra apri le toolbox. Trascini nell'assieme e scegli i parametri. Sicuramente se dopo questa opzione non funziona nulla di corretto o non lasci il tempo a SW di generare oppure hai settato male le toolbox. Comunque mi pare molto strano.
    All'interno del modello 3d ci sono tutte le variabili usate

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    vv
    Software
    solidworks

Predefinito

bho so solo che sta cosa mi sta facendo incavolare molto perchè non volevo mettermi a disegnare tutti gli ingranaggi a mano...
    sostanzialmente ogni volta che apro un nuovo documento e vado nella barra di dx dove c'è scritto 'libreria di progetto' clicco su toolbox e mi dice 'toolbox non è stato aggiunto, aggiungilo ora' . Se io clicco mi viene aggiunto, a quel punto poss accedere a tutte le varie librerie ISO Ansi inch Ansi metric ecc.. vado nella iso, prendo una ruota dentata a denti dritti, con il tasto destro clicco 'crea nuova parte', mi viene mostrato il modello della ruota di default ( con 12 denti), provando a cambiare il numero di denti lo spessore ed il modulo non succede nulla, la ruota rimane quella di prima; l'unica modifica che effettivamente mi viene mostrata e se vario la tipologia di mozzo...non saprei proprio come risolvere

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

sostanzialmente ogni volta che apro un nuovo documento e vado nella barra di dx dove c'è scritto 'libreria di progetto' clicco su toolbox e mi dice 'toolbox non è stato aggiunto, aggiungilo ora' . Se io clicco mi viene aggiunto, a quel punto poss accedere a tutte le varie librerie ISO Ansi inch Ansi metric ecc.. vado nella iso, prendo una ruota dentata a denti dritti, prendi e trascini nell'assieme e configuri la parte che verrà salvata nella cartella Copied Parts (o equivalente configurata)

Non devi cliccare col destro e fare nuova parte

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    vv
    Software
    solidworks

Predefinito

se faccio cosi quano trascino mi viene detto ' si desidera creare una nuova parte derivata?'..se do ok mi viene mostrata la ruota dentata però non mi compare più sulla sinistra il menù che mi permette di configurarla

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    vv
    Software
    solidworks

Predefinito

oppure se lo faccio in un file di assieme la colonna con le configurazioni mi appare, ma quando modifico il numero di denti il modello che viene mostrato non cambia, rimane quello di default...cambia solo quando modifico la tipologia del mozzo

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Prima devi configurare le toolbox in modo che ti crei una parte per ogni modello e non configurazioni. Devi aprire il Impostazioni Toolbox. Quando hai fatto tutto e trascini nell'assieme le toolbox dal pannello (e non dai files già creati) ti compare a sinistra la finestra di compilazione dei parametri.

Ciò che dici succede se non configurato bene e/o versioni vecchie di Solidworks.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    studente
    Regione
    vv
    Software
    solidworks

Predefinito

il fatto è che l'ho configurato proprio così, in modo che crei una parte per ogni modello però il problema mi rimane..di solidworks ho la versione 2013 sp1 quindi sicuramente non vecchia

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Io non ho ancora avuto tempo di installare SP1 e son rimasto a SP0 di SW2013x64 e non ho problemi di questo tipo.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Perito meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao a tutti ho un problema già riportato in questo post, in pratica inserisco una ruota dentata ISO nell'area di disegno assieme di solidworks 2015, si apre la maschera di modifica parametri è imposto i parametri desiderati, ma poi il programma non modifica la visualizzazione dell'immagne con i nuovi parametri e rimane la ruota standard che avevo scelto in precedenza . Cosa devo fare per vedere le modifiche nell'immagine? Ho estremamente bisogno di aiuto, per favore

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima