Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Utente Standard L'avatar di Polymar
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    CAD/CAM/CAE Senior Engineer
    Regione
    ER
    Software
    ZW3D, SWX, ThinkDesign, Adesk Moldflow

Predefinito

I punti di vista sono molteplici, è difficile stabilire la linea di demarcazione tra giusto e sbagliato. "Sottrazione" di progetti da parte di dipendenti in grandi aziende? Ho visto diverse ditte in cui su ogni postazione di lavoro erano state eliminate le periferiche di memorizzazione, no FD, no CD, no USB, e inoltre vi era un personaggio delegato che doveva gestire in entrata e uscita l'archivio informatico. Il problema era stato quindi risolto in questi termini. E poi alla fine tutto deve per forza di cose convergere a uno standard, per cui chi stabilisce le linee guida sono i grandi come PTC, Dassault e Siemens. E' triste ma vero. Gli altri si devono "uniformare". Questo è il mio pov ;)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Altro concreto e utile caso in cui OSD è il top dell'arte: una ditta mi ha mandato uno step di un imballo realizzato in SW per una prima valutazione e preventivo, dicendo di aspettare perché devono ridurre la larghezza, ma io con il "sposta da riquadro FV" l'ho già fatto in 2 secondi.

In accordo con quanto detto "cosa mi sono perso finora a non conoscere questo comando, e' potentissimo! :-)"

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    No, questo non e' possibile in quanto devo continuamente accedere al database per interrogazioni o riutilizzo di parti di libreria.

P.S. spiego meglio:

Il problema e' che il database di Model Manager e' criptato. Quando lavoro con solid Edge, ho replicata sul mio server la cartella dei file di libreria, che sono semplici file di parte. Essendo visibili in chiaro sul file system, non ho bisogno di interrogare il server SQL per sapere che la parte "Vite TECI M8x16" corrisponde al file d:/CoCreate/File_Storage/Xwtr34/ASQ3W/POKRTE/45LKIPE.sdp.
    Con Solid Edge o Solidworks semplicemente la prendo dalla cartella d:/libreria/viti/viti_TCEI/ e la trascino nel cad.
    Non sono sicuro di aver capito, il database criptato e' quello di MM o di "quel" MM, non mi risulta che MM standard usi criptare l'archivio dei disegni.
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polymar Visualizza Messaggio
    ... è come associare i parametri (parlando alla ProE) ad ogni singola parte/assieme.
    Non mi e' chiaro cosa vorresti fare.

Nel cartiglio vedere posizione/nome/quantità è spesso insufficiente, e per personalizzare alcune caratteristiche di OSD occorre buttarsi a capofitto sul Lisp. Quasi come se dicessero "ok, vuoi personalizzare i tuoi progetti? da solo non ce la puoi fare, rivolgiti a una ditta che ti faccia consulenza ...", ma questo atteggiamento ha pure decretato la fine di EiT,
    Purtroppo questa e' l'eredità lasciata dal DNA HP, dove e' nato OSD, una filosofia commerciale "alla IBM" che serviva solo a creare fatturato per le terze parti.
    xxx

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

... mi sembra un retaggio di un mondo UNIX che ormai non ha piu' diritto di cittadinanza.
    Uehh! Sbarbatello, calmino tu che prima di parlare di UNIX ti devi sciacquare la bocca!
    xxx

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Er Presidente Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di aver capito, il database criptato e' quello di MM o di "quel" MM, non mi risulta che MM standard usi criptare l'archivio dei disegni.
    Non intendevo criptato nel senso di crittografato, ma nel senso che i file non hanno estensione e il nome non richiama a niente di intelleggibile, cosi' come le directory. In questo modo l'unica maniera di tirare su una parte o assieme e' tramite il SQL, che fa da interfaccia fra l'utente e il file system.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Non mi e' chiaro cosa vorresti fare.
    In effetti ho espresso molto male quanto volevo dire che è molto semplice: escludendo l'uso di un pdm/plm, sarebbe molto utile associare ad ogni parte o assieme dei campi numerici/stringa (tipo i valori che si inseriscono nella tabella parametri di ProE) in cui scrivere determinate informazioni che possono essere le più disparate (sostituisce il, sostituito dal, trattamento superficiale, autore, etc etc), e poi poterle visualizzare velocemente nelle celle una tabella apposita personalizzata (la regione di ripetizione di ProE). Io ho provato a capire come effettuare una operazione del genere, e se non sbaglio bisogna mettere mano pesante al lisp. A livello di interfaccia grafica GUI, ... nothing ... absolutely :(

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polymar Visualizza Messaggio
    In effetti ho espresso molto male quanto volevo dire che è molto semplice: escludendo l'uso di un pdm/plm, sarebbe molto utile associare ad ogni parte o assieme dei campi numerici/stringa (tipo i valori che si inseriscono nella tabella parametri di ProE) in cui scrivere determinate informazioni che possono essere le più disparate (sostituisce il, sostituito dal, trattamento superficiale, autore, etc etc), e poi poterle visualizzare velocemente nelle celle una tabella apposita personalizzata (la regione di ripetizione di ProE). Io ho provato a capire come effettuare una operazione del genere, e se non sbaglio bisogna mettere mano pesante al lisp. A livello di interfaccia grafica GUI, ... nothing ... absolutely :(
    Faccio pubblicita' al mio VAR CoCreate, vedi se questo software puo' essere utile al tuo caso:

http://www.shsistemi.it/index.php?op...cad&Itemid=239

Mi dicevano che l'hanno sviluppato per le piccole aziende che non hanno il pdm, e dovrebbe costare una cifra ragionevole.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Purtroppo questa e' l'eredità lasciata dal DNA HP, dove e' nato OSD, una filosofia commerciale "alla IBM" che serviva solo a creare fatturato per le terze parti.
    . Come non darti ragione, ricordo che quando acquistammo OSD 2000, il programma era "forzatamente" abbinato a una workstation HP che costava una barca di soldi. Però almeno all'accensione del computer vedevi il logo HP, e te lo ritrovavi pure sul tappetino del topo a 3 pulsanti :) e come non far caso alla tastiera talmente pesante che sembrava riempita di piombo ... e se chiedevi come mai il computer costasse così tanto, loro ti rispondevano che OSD necessitava di una super scheda grafica quadro al cubo che nemmeno alla nasa avevano ... cmq quei tipi lì (avete già capito chi sono) facendo leva sull'ignoranza informatica di alcuni imprenditori hanno fatto soldi raccontando un mucchio di balle che non stanno nè in cielo nè in terra. Ma dopo gli è andata male, vuoi che qualcuno si sia svegliato?!?!? boh, rispondere non servirebbe a nulla. Certamente non nego il fatto che dal punto di vista commerciale ci hanno saputo fare, l'alleanza con Trumpf (macchine laser + piegatrici) gli ha permesso di associare ogni macchina cnc venduta con una workstation HP+OSD perchè lo SM era stato sviluppato insieme dalle due case. E nella mia zona, dove Trumpf significa prestigio e qualità ai massimi livelli, tutt'oggi la maggior parte dei carpentieri usa OSD :)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Faccio pubblicita' al mio VAR CoCreate, vedi se questo software puo' essere utile al tuo caso:

http://www.shsistemi.it/index.php?op...cad&Itemid=239

Mi dicevano che l'hanno sviluppato per le piccole aziende che non hanno il pdm, e dovrebbe costare una cifra ragionevole.
    Non mancherò di menzionarlo a tutti i miei vicini di fabbrica che utilizzano OSD, stanne certo ;)

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima