Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: reference set "model"

Utente Standard L'avatar di supertramp
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
    Regione
    Marche
    Software
    UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5

Predefinito reference set "model"

Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino che non sono riuscito a risolvere spulciando il custome default.
    Ogni volta che creo una superficie in un componente di un assieme, questa in automatico va a far parte del reference set di default, il model.
    Esiste un modo per non far associare le superfici in maiera automatica al reference set "model", come accadeva con le versioni più vecchie di NX ?
    E' una cosa stupida però per il mio lavoro non ho quasi mai la necessità di creare diversi reference set e così spesso uso solo il reference set di default; solo che mi trovo a dover deselezionare dal "model" ogni superficie che creo nei componenti per non incasinare l'assieme. Una soluzione sarebbe creare un reference set nuovo e lavorare con quello e in questo caso questa associazione automatica non ci sarebbe. Però ho notato che quando esporto gli assiemi in step, se ho creato dei reference set personalizzati questi andranno a far parte del nome del componente nell'assieme. (come scrivo male direbbe Napolitano Crozza :))
    Ad esempio, se esporto l'assieme anello.prt in step (col comando save as), il componente diamante.prt se ha il reference set "silvio" mi diventerà diamante_silvio.xxx una volta reimportato in un altro cad. Se invece ha il reference set "model" il cliente vedrà gli stessi nomi che vedo io e perciò preferisco non cambiare il reference set... Spero di essermi spiegato

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Nell'immagine allegata vedi quali flag settare per avere un reference set con solidi e superfici, solidi solamente oppure nessun automatismo (come faccio io). Per l'esportazione dello step io preferisco utilizzare il comando esporta e non salva con nome.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg rs.jpg (170.2 KB, 19 Visualizzazioni)

Utente Standard L'avatar di supertramp
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
    Regione
    Marche
    Software
    UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5

Predefinito

Grazie Ceschi... Mi era sfuggito il flag.
    Per l'asportazione invece uso il save as solo perchè il cliente che apre l'assieme fatto in questo modo vede nel suo cad i nomi dei componenti. Se usassi l'esportazione (che preferisco anche io) vedrebbe i componenti come solid1...n e senza nomi mi si innervosisce perchè è impossibile identificare le parti senza aprirle e rinominarle... Se tu non hai lo stesso problema mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa nell'esportazione classica...