Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidedge

Icon9 Rendere i sotto-assiemi non rigidi nel assieme principale IN SE V14

Salve tutti!
    Sono un Ingegnere Meccanico di origine romana ma ormai umbro di adozione. Da circa tre mesi lavoro in una azienda tedesca a Berlino (cervello in fuga??? chissa...) . Apro questa discussione perche incredibile ma vero sono stato costretto (visto che in azienda usano questa versione) a tornare all antiquato SE V14 dopo aver saggiato nel mio ultimo posto di lavoro in italia le qualita di SE ST 5. Ora premetto che devo lavorare con il software in tedesco e gia questo di per se non aiuta...ho quindi alcuni problemi nel ritrovare le funzionalita (spesso assenti vista la versione datata) di cui disponevo fino a 5 mesi fa ... non riesco in nessuna maneira a ritovare il modo di rendere non rigidi i sottassiemi nell assieme principale...nell ST c“era un icona apposita nel menu propieta....qualcuno con buona memoria sa darmi un aiuto????

Grazie e buon lavoro a tutti

(mi scuso per gli accenti ma la mia tastiera tedesca non ne e dotata... )

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

non riesco in nessuna maneira a ritovare il modo di rendere non rigidi i sottassiemi nell assieme principale...nell ST c“era un icona apposita nel menu propieta....qualcuno con buona memoria sa darmi un aiuto????
    Guarda l'immagine allegata, ma magari nella V14 quel comando non c'era ancora.

(mi scuso per gli accenti ma la mia tastiera tedesca non ne e dotata... )
    usa l'apostrofo, va bene uguale! ;-)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidedge

Predefinito

acciatorino innanzitutto grazie mille per la risposta immediata , l“icona da te indicatami e“ propio quella che non riesco a ritovare...ti mando cio“ che vedo io quando apro il menu“ opzioni del mio sub assieme...ti assicuro che le ho provate tutte e nessuna riguarda la funzione assieme rigido o no......credo di avere installata una versione fake cinese di SE in lingua tedesca :) ...SE assiemi rigidi.bmp

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidedge

Predefinito

volevo dire Cacciatorino...sorry

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sberla81 Visualizza Messaggio
    acciatorino innanzitutto grazie mille per la risposta immediata , l“icona da te indicatami e“ propio quella che non riesco a ritovare...ti mando cio“ che vedo io quando apro il menu“ opzioni del mio sub assieme...ti assicuro che le ho provate tutte e nessuna riguarda la funzione assieme rigido o no......credo di avere installata una versione fake cinese di SE in lingua tedesca :) ...SE assiemi rigidi.bmp
    Come ti dicevo non e' detto che questa funzione esista nel tuo SE V14. Prova a vedere se esiste il bottoncino che vedi nell'immagine allegata. Se si trascinalo nella barra degli strumenti e poi attiva il comando da li'.

Ma non puoi chiedere alla ditta se te lo installano in inglese?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Da quel che ricordo gli assiemi "non rigidi" sono stati introdotti successivamente alla V14.
    Per cui dovrai rinunciare a questa funzionalitą.

ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidedge

Predefinito

cacciatorino purtoppo ci ho gia provato ma nenache li niente credo che Be_on_edge abbia ragione....niente funzionalita“ assiemi rigidi in V14...cio“ significa che se volgio rendere movimentabile qualsiasi parte nel assieme principale devo assemblare tutto allo stesso livello...roba da matti!!!!!!!!!! Per quanto riguarda la versione in inglese ArrrggggggHHH allora ti dico solo che credo di lavorare con una versione non licenziata...alla mia richiesta di comprare una versione diciamo un po piu“ nuova la risposta e“ stata ma non la puoi scaricare tu e crakkarla!!!!! EHHHH????? Alla faccia dell efficenza e onesta di questi tedeschiiii....bo?????...poi saremmo noi i truffaldini mafiosi !!!!!!

Comunque grazie ad entrambi....e buon lavoro...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sberla81 Visualizza Messaggio
    cacciatorino purtoppo ci ho gia provato ma nenache li niente credo che Be_on_edge abbia ragione....niente funzionalita“ assiemi rigidi in V14...cio“ significa che se volgio rendere movimentabile qualsiasi parte nel assieme principale devo assemblare tutto allo stesso livello...roba da matti!!!!!!!!!! Per quanto riguarda la versione in inglese ArrrggggggHHH allora ti dico solo che credo di lavorare con una versione non licenziata...alla mia richiesta di comprare una versione diciamo un po piu“ nuova la risposta e“ stata ma non la puoi scaricare tu e crakkarla!!!!! EHHHH????? Alla faccia dell efficenza e onesta di questi tedeschiiii....bo?????...poi saremmo noi i truffaldini mafiosi !!!!!!

Comunque grazie ad entrambi....e buon lavoro...
    Occhio che le versioni pirata vengono tracciate dalla siemens, non so in che modo, e poi sicuramente darebbero la colpa a te in caso di problemi. Relativamente al fatto di usare il soft in versione ITA o ING, prova a chiedere ad un rivenditore se ti manda l'installer, tanto il file di licenza dovrebbe essere indipendente dalla lingua. Ovviamente prima accertati che la tua versione sia regolare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Solidedge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Occhio che le versioni pirata vengono tracciate dalla siemens, non so in che modo, e poi sicuramente darebbero la colpa a te in caso di problemi. Relativamente al fatto di usare il soft in versione ITA o ING, prova a chiedere ad un rivenditore se ti manda l'installer, tanto il file di licenza dovrebbe essere indipendente dalla lingua. Ovviamente prima accertati che la tua versione sia regolare.
    Hai perfettamente ragione... nella mia vecchia azienda in italia il mio predeccessore aveva una sua licenza privata di PRO E e lavorava con quella quando se ne e“andato lįzienda si e“ comprata SE ma dovendo convertire i file hanno intallato una versione krakkata di PRO E...be poche settimane dopo e“ arrivata una chiamatina dall“azienda che distribuisce tale software chiedendo spiegazioni!!!! con SE funziona lo stesso ...e in piu“ qui in Germania mi dicono di stare attentissimo a scaricare qualsiasi cosa coperta da copyright musica film etc...perche` ti arrivano multe salatissime non come in italia che ai privati ancora diciamo e“ concesso!!!!QUINDI NON MI SPIEGO LA RIHIESTA DEL MIO CAPO....alla fine IP del PC fa riferimento alla sua rete aziendale...andrebbero a chiedere conto a lui!!!! BO??????