Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto approfondendo le mie conoscenze di inventor e sto usando la nuova versione la 2014, in particolare oggi ho iniziato il progetto di un CNC, nell'esplorare funzionalità di inventor volevo creare un'animazione o una simulazione dinamica che al movimento della vite trapezoidale facesse ruotare la chioccola che a sua volta facesse spostare il pannello montato sui manicotti

Finora non sono mai arrivato a nulla di così complesso, credo di aver messo i vincoli nel modo corretto per far in modo che il carrello montato sui manicotti potesse scorrere avanti ed indietro sulle due sbarre

1) problema vorrei far in modo che si fermasse quando arriva a fine corsa

mandrino.jpgmandrino1.jpg

2) problema vincolare alla rotazione della vite trapezoidale lo spostamento della chioccola quindi del pannello montato sopra

chioccola.jpg

3) problema, ho notato che quando faccio la simulazione dinamica e trascino un componente, alcune connessioni bullonate si spostano ... Ho risolto vincolando quelle che scappavano all'asse dei fori e il problema sembra essersi risolto, però non capisco, credevo che semplicemente usando il tool di inventor mi vincolasse anche le due parti inbullonate, inoltre prima di usare il tool vincolavo assi e superfici dei due pezzi da unire...

Ecco un paio di immagini del complessivo

complessivo.jpgcomplessivo1.jpg