Ansys.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scale

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    geometra
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad/revit

Scale

ciao a tutti so che l'argomento scale è stato trattato piu volte ma...nn riesco ad ottenere cio che voglio.
    Mi sto cimentando nella creazione di una scala esistente rilevata,che ha alzata 17 cm e pedata di 32 cm.
    Nonostante svariati tenativi nn riesco ad ottenere alzate di 17 cm.... x me importanti xche mi servono per stabilire determinate quote a partire dal pianerottolo.
    Se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come si impostano le regole di calcolo con un esempio chiaro, oppure come ottenere la scala senza utilizzare le regole di calcolo.
    premetto che la scala è a due rampre, una esterna ed una interna all'abitazione.
    Grazie !

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Per l'uso del calcolatore scale, dall'help di Revit:
    Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic su Modifica per modificare le regole di calcolo delle scale.
    Nella finestra di dialogo Calcolatore scale, selezionare l'opzione Utilizza il calcolatore scale per il calcolo dell'inclinazione.
    Immettere un valore da moltiplicare per l'altezza effettiva dell'alzata.
    Immettere un valore da moltiplicare per la profondità effettiva della pedata.
    Questi valori consentono di calcolare la formula.

Per i valori di soglia, impostare un risultato massimo e minimo per il calcolatore scale.
    NOTAIl calcolatore scale utilizza il valore di profondità di pedata specificato nelle proprietà di istanza delle scale. Se il valore specificato produce un risultato non compreso nell'intervallo dei valori di soglia, Revit Architecture visualizza un avviso.
    Fare clic su OK.
    Il calcolatore scale non modifica le scale esistenti. Revit Architecture calcola la profondità di pedata soltanto per le nuove scale.

Oppure:
    proprietà scala>modifica
    e imposta l'alzata massima e la pedata minima
    Tieni presente che il calcolo avviene tra la quota di partenza della scala e la quota di arrivo, e quindi nel calcolo il numero di alzate viene sempre intero, eventualmente modificando la misura dell'alzata, se la misura impostata dell'alzata non produce un numero intero di alzate (occhio ai decimali!)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    revit2008

Predefinito

non riesco definire un alzata obliqua per la scala.Tu che sei la nostra luce illuminaci.
    tante grazie

roberto
    Visitatore

Predefinito

Se intendi a "fazzoletto" disegna prima le rampe poi intervieni manualmente con il comando "alzate"...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    revit2008

Predefinito

intendevo l'opzione "obliqua, diritta, nessuna" su modifica parametri scala ovvero iclinata nel senso verticale. Scusa se non mi sono spiegato e grazie per la risposta.

Utente Standard L'avatar di chandler
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Architetto
    Regione
    Campania
    Software
    Revit&Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertela Visualizza Messaggio
    intendevo l'opzione "obliqua, diritta, nessuna" su modifica parametri scala ovvero iclinata nel senso verticale. Scusa se non mi sono spiegato e grazie per la risposta.
    non ti funziona quando l'aggetto della scala è di 1cm, se lo cambi ad esempio a 2cm e metti come tipo di alzata obliquo vedrai che funziona(vedi immagine allegata)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    revit2008

Predefinito

grazie questo fa capire come piccole cose fanno venire grande il mondo

Utente Junior L'avatar di klaritas
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    architetto
    Regione
    italia
    Software
    revit architecture

Predefinito scale

ciao ragazzi, avrei un dubbio su una scala che sto progettando, aiutatemi a capire please. Si tratta della progettazione di un vano scala che riguarda più piani, il mio dubbio è questo ma le scale si disegnano piano per piano, o c'è un modo per proprietà, di disegnarle in un unico modulo per esempio dal garage al secondo piano??? considerando le rampe dei singoli piani,a due a due devono essere separate tra loro??? chiedo questo perchè giustamente, il programma, nel momento in cui ho provato a disegnare la scala (come unico blocco) dal garage ai piani alti, ovviamente mi dice che sto sovrapponendo le linee di progettazione....

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Usa il comando "livello superiore" ed imposta il livello più alto. Disegnata la prima rampa, viene automaticamente ripetuta per tutti i livelli.
    Naturalmente, la distanza di interpiano deve essere uguale per tutti i livelli

Utente Junior L'avatar di klaritas
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    architetto
    Regione
    italia
    Software
    revit architecture

Predefinito

...mmm l'ho fatto, purtroppo il risultato continua a essere lo stesso, mi disegno la scala da un contorno,(poichè ho importato un dwg)..ma a scala effettuata il risultato non cambia:un'unica rampa che dal garage arriva al pt, pur mantenendo gli stessi interpiani (anche per il garage), gli altri piani neanche li vede @|)@, puo essere un problema di contorni?

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima