Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Puglia
    Software
    Inventor, Ideas, autocad, catia, festofluidsim, mastercam

Predefinito Inserimento di proprietà nella distinta

Salve a tutti.
    Sto lavorando a un progetto che contiene molti componenti, alcuni presenti in commercio e altri no.
    Ho creato un esploso e vi ho allegato la distinta nell'ambiente 2d.
    Poiché mi viene chiesto continuamente il costo dei componenti presenti in commercio vorrei creare una colonna nella distinta contenente quest'ultimo.
    E' possibile creare nuove proprietà da assegnare ai singoli file part diverse da quelle base e richiamarle nella distinta?
    In alternativa, come posso inserire del testo nelle caselle della distinta senza che compaiano quelle odiose parentesi quadre e senza che mi vengano nascosti i simboli come il $ ?

Un ultima possibilità sarebbe inserire delle caselle di testo in ogni colonna ma preferirei evitarla datosi che nel momento sia necessario modificare la distintasi sposterebbero di posizione.

Uso NX7.5 ma credo che sia una versione limitata in alcune funzionalità poichè mi è data in comodato d'uso sul mio pc personale finchè lavoro per questo gruppo.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MSpedy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sto lavorando a un progetto che contiene molti componenti, alcuni presenti in commercio e altri no.
    Ho creato un esploso e vi ho allegato la distinta nell'ambiente 2d.
    Poiché mi viene chiesto continuamente il costo dei componenti presenti in commercio vorrei creare una colonna nella distinta contenente quest'ultimo.
    E' possibile creare nuove proprietà da assegnare ai singoli file part diverse da quelle base e richiamarle nella distinta?
    In alternativa, come posso inserire del testo nelle caselle della distinta senza che compaiano quelle odiose parentesi quadre e senza che mi vengano nascosti i simboli come il $ ?

Un ultima possibilità sarebbe inserire delle caselle di testo in ogni colonna ma preferirei evitarla datosi che nel momento sia necessario modificare la distintasi sposterebbero di posizione.

Uso NX7.5 ma credo che sia una versione limitata in alcune funzionalità poichè mi è data in comodato d'uso sul mio pc personale finchè lavoro per questo gruppo.
    L'unico NX limitato è quello per uso didattico, ma non è il tuo caso...
    Al limite hai una versione "base", magari un MACH1.
    Comunque...
    Penso che la cosa migliore sia quella di mettere un attributo "COSTO" per ogni part file e poi usare quell'attributo per andare a compilare la distinta...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Puglia
    Software
    Inventor, Ideas, autocad, catia, festofluidsim, mastercam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    L'unico NX limitato è quello per uso didattico, ma non è il tuo caso...
    Al limite hai una versione "base", magari un MACH1.
    Comunque...
    Penso che la cosa migliore sia quella di mettere un attributo "COSTO" per ogni part file e poi usare quell'attributo per andare a compilare la distinta...
    Grazie mille per la pronta risposta!
    L'ingegnere che mi fa da supervisore mi ha detto che nella mia versione ci sono delle funzionalità disabilitate, come ad esempio le librerie e e la guida.
    Anch'io penso che la cosa ideale sia creare un attributo con il nome costo a assegnarlo a ogni parte, ma non so come si fa.
    Volevo inserire anche un'altra colonna con il peso degli ogetti e nonostante abbia assegnato il materiale e mi compaia sulla lista il peso non viene visualizzato.

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

A volte alla prima installazione il Roule di default non contempla i menu completi, ti consiglio di attivare dalla barra laterale il ruolo completo , perderai in quel momento la disposizione delle icone, ma avrai sicuramente tutti i comandi disponibili.
    Ovviamente se la tua licenza non contempla alcune funzioni le stesse non funzioneranno, ma sicuramente l'icona per utilizzarle sarà comunque presente .
    Tentare non nuoce .
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it