Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Un partner tripolifemico? :-)
    almeno!!!

Un pò come quando si plottava e la plottata non usciva....
    Tecnico UG: "Guardi qua... se collego ad un plotter Calcomp vede che funziona? è colpa di HP"
    Tecnico HP: "Guardi qua... se collego il plotter HP a quast'altro CAD vede che funziona? è colpa di UGS"
    Cliente "sentite, ma di cazzo è la colpa?????? NON VE NE ANDATE DI QUA FINCHE' STA ROBA NON PLOTTA!!!"
    ... alla fine si dava la colpa al PC o alla Workstation e si cambiava la scheda madre...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    I file nativi OK... se vuoi facciamo un modellino e vediamo se è davvero 3 volte + piccolo del mio.
    Ahahaha... NON CI POSSO CREDERE!!! è la prima volta nella storia dell'umanità che due maschi si sfidano a chi ce l'ha più piccolo.

... ma che c'entrano i file neutri esportati??
    Giusto :-) in questo campo è bello averlo più piccolo.

... perchè spesso le geometrie 3D vengono esportate per la realizzazione di stampi ... e chi non ha il tuo cad si becca uno step.
    Lo step da Creo/Pro Engineer pesa un tot, quello fatto con altri cad pesa di più, non voglio fare nomi ma con un diffusissimo cad ... anche un cubo pesa 3 volte di più-
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

considerazioni sempre interessanti, ma adesso possiamo rientrare sull'argomento?

Grazie a tutti!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    considerazioni sempre interessanti, ma adesso possiamo rientrare sull'argomento?

Grazie a tutti!
    Che era?
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Che era?
    ... forse il fatto che dovreste andare anche voi in ferie, così possono staccare la spina anche al moderatore...
    Siete andati fuori tema, che se vi becca quella di Italiano, vi tocca farvi accompagnare dai genitori...
    Per inciso, io non ho altri contributi seri alla discussione, ma altri 15gg di ferie...
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Troppi

Predefinito

Lungi da me farti cambiare idea sul CAM ma solo per dovere di verità, visto che queste note possono essere lette da chiunque e potrebbero creare false credenze sul prodotto.
    Ciò che hai scritto a proposito di FeatureCAM al #38 non è vero, è semplicemente l'ennesima dimostrazione che non basta una demo ma solo usando i prodotti si imparano a conoscerne veramente le caratteristiche, nel bene e nel male.
    Probabilmente o tu non hai visto bene cosa faceva il software o chi te l'ha fatto vedere non ha capito cosa gli chiedevi o lui non sapeva come si fa. In realtà la cosa è banalissima.
    Nel modulo "Tavole Girevoli" di FeatureCAM, per ottimizzare i percorsi in modo che l'utensile ottimizzi le traiettorie rispetto a tutte le lavorazioni possibili con lo stesso utensile sui pezzi su tutti i piani (es 0, +90 e -90) prima di girare la tavola, basta avere impostato "Utensile Dominante" nella gestione dei piani della Tavola e poi nelle regole di Ordinamento Automatico avere impostato "Minimizza Cambio Utensile" e "Minimizza Distanze Rapido", tieni conto che è una cosa che fai la prima volta e poi lui se la ricorda sempre.
    Allego una immagine che ho fatto al volo e spero sia molto chiara, oltre alle origini di posizionamento dei pezzi ho evidenziato i piani delle lavorazioni sulla facce secondarie, se guardi nella lista delle operazioni vedrai che tutte quelle con lo stesso utensile sono state messe insieme e che sono ordinate in modo da lavorare sulle varie origini dello stesso piano del pallet e sulle facce secondarie sui piani adiacenti, ottimizzandone la sequenza, prima di ruotare il pallet, questo per ogni utensile. Se non basta ti faccio un video. Ciao.
    Pallet_01.jpg

• Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti