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  1. #1
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    Icon7 ALETTA GIRANTE SPANCIATA

    Buon giorno
    ho creato una aletta di una girante utilizzando le superfici e il comando BLEND LIMITE utilizzando come estremi delle spline. vedi (vedi figura 2)
    quando però creo l'aletta e la sovrappongo a un'altra aletta correttamente eseguita (aletta rossa figura 1) vedo che la mia aletta grigia spancia di parecchio veso l'esterno, parlo di almeno 3mm. I miei colleghi oltreoceano mi dicono che dipende dall'interpolazione delle spline, qualcuno me lo può confermare?. C'è modo di ridurre questa differenza? i miei colleghi americani riducono l'interpolazione aggiungendo linee limite (figura 3).
    c'è una soluzione alternativa?
    Grazie per l'aiuto
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  2. #2
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Dipende ovviamente dalle spline, visto che da queste hai generato le superfici.
    Devi verificare che le spline abbiamo la forma giusta e che siano in numero sufficiente a definire correttamente la geometria.

    Senza vedere il 3D del pezzo, e le spline che hai utilizzato è difficile fornirti una soluzione corretta.
    Non fatemi domande, non so fare.

  3. #3
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    Ciao Maxopus grazie per l'aiuto
    in partenza mi danno dei file con i punti nello spazio attraverso i quali faccio passare le mie spline, cosi da avere 2 spline orizzontali e 2 spline verticali unite fra loro ai vertici.
    creo così ogni faccia dell'aletta con le superfici col comando blend limite , poi le mergio e poi solidifico l'aletta.
    la spline che uso e una spline passante per punti vedi figura.
    spero di essere stato chiaro.
    ciao
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  4. #4
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Le differenze le noti sul contorno (in corrispondenza delle spline) o sulle zone interne della geometria ?
    Se le differenze sono sul contorno evidentemente la posizione dei punti non è corretta.
    Se le differenze sono sulle parti interne delle superfici, dovrai inserire delle curve guida interne per definirle meglio.
    Non fatemi domande, non so fare.

  5. #5
    Utente Standard
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    Purtroppo il problema è sulla zona interna della geometria, speravo in una soluzione alternativa ma in realtà mi aspettavo che non fosse possibile fare altrimenti
    grazie comunque

  6. #6
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Citazione Originariamente Scritto da MaiMollare Visualizza Messaggio
    Purtroppo il problema è sulla zona interna della geometria, speravo in una soluzione alternativa ma in realtà mi aspettavo che non fosse possibile fare altrimenti
    grazie comunque
    Che io sappia la blend limite è controllabile solo tramite curve (limite o interne di influenza).
    Mi sa che non sono manipolabili come le superfici di REX (Reverse) per le quali puoi editare i singoli nodi che le costituiscono.
    Non fatemi domande, non so fare.


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