Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Buongiorno

Citazione Originariamente Scritto da DANI-3D Visualizza Messaggio
    Io in WF5 non l' ho trovato.
    Immaginavo...

Può andare bene se hai un solo assieme, altrimenti se hai dei sottoassiemi con gli stessi problemi si spostano tutti.
    Ma se operi al livello dell'assieme superiore (cioè il primo livello della tua importazione), hai lo stesso problema?
    Ribadisco che te lo chiedo perché la cosa mi incuriosisce, ma non ho esperienza in merito....

Comunque ho dato un' occhio nell' help in linea e ho visto che ci sono un sacco di cose da configurare. Forse è qui che bisogna lavorare, appena posso approfondisco la cosa e vi faccio sapere.
    Buongiorno
    Grazie della segnalazione, avevo fatto anche un cerca, ma quella discussione mi era sfuggita.
    Nel mio config.pro queste variabili le avevo già settate come indicato:
    1-setta template_solidpart che punti sulla tua start_part
    2-setta template_designasm che punti sulla start_assembly
    3-setta intf_in_use_template_models su YES

Ma dopo l' importazione del file di scambio le parti non hanno vincoli, in casi analoghi a te risultano vincolate ? Con che tipo di vincolo ?
    Si, queste variabili ce le ho settate anch'io così, ma sicuramente non c'entrano nulla con eventuali vincoli. Mi sembra strano che ProE possa crearti automaticamente dei vincoli, infatti Simold parlava di vincolo al CS0, che dovrebbe essere il posizionamento che viene suggerito per default quando si assembla un nuovo componente.

Citazione Originariamente Scritto da Simold Visualizza Messaggio
    Non uso piu' proe per verificartelo,ma ricordo che parti o assiemi importate erano assemblate con il vincolo "automatico".
    Toglievo quel vincolo e riposizionavo.
    Esatto...
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

cambiare siscoo
    io faccio cosi e funziona
    il file importato avrà un suo sisco0 , lo importo , creo un nuovo siscoo1 ruotando rispetto agli assi dell'esistente sisco0 in modo appropriato ( qui ogni caso è diverso ma la sostanza non cambia )
    esporto nuovamente in stp imponendo come sicoo di riferimento siscoo1
    quando reimporto stp il pezzo è orientato correttamente

magari ci vogliono 2 tentativi ( è un lavoro che faccio ogni tanto ) ma funziona anche sugli assiemi
    prova
    ciao
    Tanto per non dimenticare quale è stata la causa che ha provocato la situazione attuale
    Tutto iniziò a Pechino nel dicembre del 1999 con l’istituzione di una “camera di commercio Ue - Cina”.
    Ma la mazzata ci fu nel maggio 2000. Proprio in quella data, infatti, si chiuse l’accordo che ha dato il via libera all’ingresso del colosso asiatico nel WTO pensando di aver aperto un mercato per i ns prodotti mentre fu l'inizio della ns. fine.

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    cambiare siscoo
    il file importato avrà un suo sisco0 , lo importo , creo un nuovo siscoo1 ruotando rispetto agli assi dell'esistente sisco0 in modo appropriato ( qui ogni caso è diverso ma la sostanza non cambia )

magari ci vogliono 2 tentativi ( è un lavoro che faccio ogni tanto ) ma funziona anche sugli assiemi
    prova
    ciao
    A questo non avevo pensato, appena ho un attimo provo anch'io...
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    cambiare siscoo

prova
    ciao
    Il sistema funziona per l' assieme principale. Rimane il problema per l' orientamento dei sotto assiemi; ti risulta ? O sbaglio qualcosa.

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

ciao
    per le parti singole rimangono gli orientamenti originali ma , per quello che devo fare io , non mi serve cambiare sisco, eventualmente se devo mettere in tavola un pezzo oriento la vista della parte e salvo la posizione che mi serve , quindi uso questa per la messa in tavola
    di solito non vado a rimettere i vincoli , nel mio caso sono assiemi di prodotti che usiamo tali e quali ( posso anche caricarli come parte e non come assieme ) , mi è capitato di fare un esploso per la part list ma ho spostato i pezzi manualmente riferendomi agli spigoli senza alcun problema

penso , è un dubbio che ho ma dovrei provare, che se cambi siscoo delle parti poi te li ritrovi montati non correttamente e poi devi mettere per forza i vincoli di proe per risistemarli

ciao
    Tanto per non dimenticare quale è stata la causa che ha provocato la situazione attuale
    Tutto iniziò a Pechino nel dicembre del 1999 con l’istituzione di una “camera di commercio Ue - Cina”.
    Ma la mazzata ci fu nel maggio 2000. Proprio in quella data, infatti, si chiuse l’accordo che ha dato il via libera all’ingresso del colosso asiatico nel WTO pensando di aver aperto un mercato per i ns prodotti mentre fu l'inizio della ns. fine.

Utente Senior L'avatar di DANI-3D
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    PROGETTISTA MECCANICO
    Regione
    TOSCANA
    Software
    PRO-E WF5

Predefinito

Basta, mi arrendo, mi brucia un po la sconfita, ma per grossi assiemi accetto l' orientamento come viene creato al momento dell' importazione.
    Ogni tentativo di variarlo ha prima o poi dei gravi inconvenienti. Il gioco non vale la candela.
    Anche il tentativo di ottimizzare la configurazione è andato a monte, troppe variabili da gestire.
    Rinuncio al Ctrl D e mi sono salvato delle viste che adopero sia nei drw che durante la visualizzazione degli assiemi.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123