Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao Beppe,

il borrow esiste se hai il network license manager, che costa 2000 euro. Io ho 6 licenze e 2000 euro si perdono, inoltre nel mio caso potrei avere a disposizione la licenza premium su tutti i pc (ne ho una sola), io pensavo già di implementare NLM.
    Però ho già un server dedicato, sempre acceso, con VPN già configurata, in pratica non mi costa molto questa aggiunta. Penso ad un libero professionista, che magari ha una sola licenza (fisso e portatile in doppia attivazione) e che non ha nemmeno una rete... direi che i costi per la seconda attivazione diventano impattanti e la cosa più indolore potrebbe essere di mollare la workstation fissa per una mobile dotata di dock.
    In ogni caso continuo a battere il mio chiodo, se nell'agreement era scritto ed ho accettato non possono. Mi piacerebbe sapere cosa ne penserebbe un tribunale...
    Inotre, cosa peggiore di tutte, solo in Italia e Inghilterra, sembra quasi una scelta "razzista". Io, al loro posto, mi vergognerei e non poco per questa scelta.
    Ribadisco anche che non li ho sposati e se rimango fermo per 4 anni con la manutenzione, mi ripago l'acquisto di una nuova licenza di un altro software, insomma devono stare attenti. Quello che mi vincolava di più era il pdm, ma ora gira su tutti i mid (SWX-SE-INV) per cui non sarebbe uno stravolgimento di mentalità, non più.

Alla fine sono le solite menate, poi se uno vuole fregarsene delle leggi si fa un giro sul mulo e tutte queste stupidaggini disturbano solo chi paga regolarmente. Costui si ritrova a pagare e ad essere (il solo) ostacolato dalle protezioni. Discorso senza fine, capisco, ma la verità è questa e visto che sono uno dei pochi cogl***i che paga tutto ma proprio tutto la questione mi da fastidio e non poco.

In ogni caso vedremo.....
    Ciao RE.
    Scusa... ma avevo frainteso. Mi sono letto tutto il thread (quasi tutto ) e ho capito che era una possibilità che SWX ti dava di usare la stessa licenza su + PC...
    Eh... si, certo che cambiare idea così senza darti l'opportunità di fare qualcosa d'altro non è simpatico.
    Boh... io avrei fatto una cosa tipo "caro utente... dal 1 Luglio la doppia attivazione non esiste più... però, per 3 mesi ti do la possibilità di accedere ad un costo molto agevolato a questa alternativa..... che in + ti da questo e quel vantaggio..."
    Il discorso "Solo IT e UK" è davvero inverosimile... su questo concordo al 1000x1000
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ciao RE.
    Scusa... ma avevo frainteso. Mi sono letto tutto il thread (quasi tutto ) e ho capito che era una possibilità che SWX ti dava di usare la stessa licenza su + PC...
    Eh... si, certo che cambiare idea così senza darti l'opportunità di fare qualcosa d'altro non è simpatico.
    Boh... io avrei fatto una cosa tipo "caro utente... dal 1 Luglio la doppia attivazione non esiste più... però, per 3 mesi ti do la possibilità di accedere ad un costo molto agevolato a questa alternativa..... che in + ti da questo e quel vantaggio..."
    Il discorso "Solo IT e UK" è davvero inverosimile... su questo concordo al 1000x1000
    Mah, anche in questo caso non sarebbe legale (credo) resta un contratto che ho accettato e che non può cambiare in modo unilaterale. in alternativa dovrebbero dire noi togliamo la doppia attivazione, a chi non sta bene verrà tolta la licenza e risarciti i costi di acquisto delle licenze sostenuti (non Subscription, solo licenze). Insomma io acquisto un diritto d'uso e le modalità d'uso non possono essere variate così in base a come gli gira.
    A mio parere dovrebbero dire dalla prossima release la doppia attivazione non sarà più accettata e questo dovrebbe valere per tutto il mondo, questo sarebbe accettabile perché con la nuova versione riparte un nuovo contratto che l'utente può accettare o non accettare.

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Scusate, informazione tecnica: qualcuno potrebbe postare la finestra di avviso che compare quando si tenta la seconda attivazione? A me compare quella solita, che vi allego qui sotto.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo Visualizza Messaggio
    Scusate, informazione tecnica: qualcuno potrebbe postare la finestra di avviso che compare quando si tenta la seconda attivazione? A me compare quella solita, che vi allego qui sotto.....
    Quella che hai postato non l' ho mai vista.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    CO
    Software
    Solidworks 2010/2012, SoliEdge ST3

Predefinito

Rieccomi in discussione, per informarvi di quanto mi è successo qualche giorno fa.
    In precedenza in questa stessa avevo scritto che avevo riscontrato pure io questo problema, poi qualche giorno fa ho riprovato a riattivare sul portatile ed è andato a buon fine, ora ho la licenza attiva sia sul desktop che sul notebook. Forse sono tornati sui loro passi oppure hanno provato per un breve lasso di tempo per testare la reazione dei clienti.
    Ora ci penserò 2 volte prima di riformattare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Esiste un modo per trasferire la/le licenze senza dover aprire per forza SWX? stringa di comando, etc......

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Esiste un modo per trasferire la/le licenze senza dover aprire per forza SWX? stringa di comando, etc......
    Secondo me con questo dovresti riuscire...

Ciao

lic.JPG
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

E proprio quello che stavo cercando!!!! grazie. IO avevo trovato lo stesso wizard ma per l'applicazone SIMULATION (che non ho) e andava in errore.... Grazie!!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

E proprio quello che stavo cercando!!!! grazie. IO avevo trovato lo stesso wizard ma per l'applicazone SIMULATION (che non ho) e andava in errore.... Grazie!!
    E' sempre un piacere !

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Tengo a sottolineare che, in qualità di libero professionista, mi ritrovo a lavorare passando in continuazione da una stazione fissa ad una stazione mobile. Questa faccenda della doppia attivazione NEGATA mi sta creando non pochi problemi. Il trasferimento dell'attivazione da una WS all altra mi pare una soluzione veramanete poco efficace, per chi come me lavora saltando da una WS all'altra (esempio al mattino lavoro in ufficio, pomeriggio dal cliente, mattino successivo ufficio, etc......)....
    Sto inziiando a sbattere la testa: doversi ricordare di trasferire la licenza in ufficio PRIMA di partire per il cliente è una pratica assurda. se poi questa cosa va fatta più volte al giorno direi che è IMPROPONIBILE.
    Se ci sarà una sollevazione di gruppo io CI SARO'.

• Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima