Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Mi ricordo bene quella "discussione" e mi ero già espresso... Effettivamente quella era una vaccata paurosa!
    e' una delle tante, non l'unica.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    (cut)
    Del resto tempo fa alla SWX si sono inventati la cosa che i SP erano fruibili solo da chi aveva i contratti di manutenzione attivi al momento del rilascio del SP, e non per tutto il ciclo di vita della release che il cliente aveva acquistato, altro caso al limite della legalita' secondo me (farsi pagare per correggere i propri errori, incredibile).
    Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    (cut)
    Io dico: vale la pena di comportarsi così? Siccome sanno chi utilizza in modo fraudolento le licenze senza muoversi dall'ufficio, non era meglio castigare chi fa il furbo anziché creare una regola che rompe le scatole e crea costi inutili anche a chi lavora regolarmente?
    Citazione Originariamente Scritto da Ziix Visualizza Messaggio
    (cut)
    Considerate che già in passato (2008) ci fu un cambio di rotta sulle manutenzioni e venne introdotta la penale in funzione del tempo, anzichè il fee fisso di 500 €. Dopo qualche mese fu rispristinato il vecchio sistema, a seguito della "sollevazione popolare"..
    Questa dell'abolizione del fee fisso fu davvero una porcata, ma IMHO non paragonabile a quella di impedirti di avere l'ultimo SP della versione che hai regolarmente pagato e della quale hai ad esempio il penultimo SP, solo perchè non rinnovi la manutenzione magari una settimana prima del rilascio di un SP che per inciso serve a mettere le pezza al software rilasciato sempre troppo presto, scritto in fretta, testato male e nel quale le cose vecchie che non funzionano non di rado non vengono sistemate. Il SP0.0 è di norma un vivaio di bachi giganti...
    Questi comportamenti son cose degne di "Ali Babà e i quaranta ladroni"
    Bene, allora propongo di organizzare di nuovo una "sollevazione popolare", giusto per far presente ad Alì Babà Corp. che la grotta l'ha riempita anche con le nostre subscription, pagate sempre con soldi buoni che non necessitano di alcun SP per essere spesi.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Questa dell'abolizione del fee fisso fu davvero una porcata, ma IMHO non paragonabile a quella di impedirti di avere l'ultimo SP della versione che hai regolarmente pagato e della quale hai ad esempio il penultimo SP, solo perchè non rinnovi la manutenzione magari una settimana prima del rilascio di un SP che per inciso serve a mettere le pezza al software rilasciato sempre troppo presto, scritto in fretta, testato male e nel quale le cose vecchie che non funzionano non di rado non vengono sistemate. Il SP0.0 è di norma un vivaio di bachi giganti...
    Questi comportamenti son cose degne di "Ali Babà e i quaranta ladroni"
    Bene, allora propongo di organizzare di nuovo una "sollevazione popolare", giusto per far presente ad Alì Babà Corp. che la grotta l'ha riempita anche con le nostre subscription, pagate sempre con soldi buoni che non necessitano di alcun SP per essere spesi.
    È la prima cosa che ho pensato, non rinnovare la subsription, fermarsi alla release 2012 e dichiarare la motivazione nella lettera di disdetta.
    Peccato che ho fatto,una triennale e sono in manutenzione fino a dicembre 2015

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

In realtà si sa tutto, ma la cosa è volutamente lasciata in termini non ufficiali (almeno fino ad ora). Secondo me potrebbe dipendere dal non volere fare retromarcia formale nel caso ci fossero troppe proteste (è successo nel 2008 col cambio politica sulle manutenzioni). Ho lavorato nel canale di distribuzione diretta per oltre 10 anni, ti assicuro che quanto è successo è marginale rispetto a certe altre cose. Hai mai avuto esperienza di cambio VAR? Ci sono casi documentati in cui al cliente è stato letteralmente impedito, altro che libero mercato..
    Ho cambiato VAR 3 volte una delle quali in quel periodo che citi. Le vie del Signore sono infinite....
    Anche in questo caso si vede la serietà di un azienda che anziché preoccuparsi solo di far del buon software si preoccupa anche delle questioni di uno dei propri rivenditori.
    Il libero mercato è altra cosa.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ah guarda, per quanto riguarda la gestione licenze penso che la Siemens in quanto a scorrettezze e pratiche vessatorie non abbia niente da imparare da nessuno.
    Confermo. Per zimenz siamo solo buoni da spennare.
    Il prodotto sarà anche buono, ma non hanno un minimo di dignità.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    CO
    Software
    Solidworks 2010/2012, SoliEdge ST3

Predefinito

Confermo il problema, ho installato un nuovo SSD sulla workstation, reinstallato WIN 7, tutti i vari software che avevo prima, installo Solidworks e.......zac, cerco di attivare e mi da picche! Ho dovuto disattivare la licenza sul portatile per farla funzionare sul fisso.
    Ora mi toccherà trasferirla ogni volta che avrò bisogno di portare il portatile dai clienti o lavorare da casa, sperando che non ci siano inconvenienti nel trasferire (un paio di mesi fa mi è capitato che i loro server online non funzionassero e ho dovuto aspettare un intero giorno prima di poter riattivare). Domani telefono al venditore e vediamo che mi dice!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgiocu Visualizza Messaggio
    Confermo il problema, ho installato un nuovo SSD sulla workstation, reinstallato WIN 7, tutti i vari software che avevo prima, installo Solidworks e.......zac, cerco di attivare e mi da picche! Ho dovuto disattivare la licenza sul portatile per farla funzionare sul fisso.
    Ora mi toccherà trasferirla ogni volta che avrò bisogno di portare il portatile dai clienti o lavorare da casa, sperando che non ci siano inconvenienti nel trasferire (un paio di mesi fa mi è capitato che i loro server online non funzionassero e ho dovuto aspettare un intero giorno prima di poter riattivare). Domani telefono al venditore e vediamo che mi dice!
    Ciao,

attento che i trasferimenti possibili sono contati e sono 999. Oltre non so cosa succede, se senti il rivenditore chiedi anche questo. Io proporrei di protestare sonoramente.
    Io insisto sul punto che non possono togliere quello che era previsto nel contratto, non ne hanno il diritto, se lo vogliono fare lo possono fare a partire da una versione nuova scrivendo sul nuovo Agreement che non c'è la doppia attivazione ma solo una attivazione.
    Se stiamo tutti zitti questa porcata diventa definitiva, è ora di protestare e magari mandare la letterina dell'avvocato...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    strutturista
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks, Cosmos

Predefinito

Ciao,

attento che i trasferimenti possibili sono contati e sono 999. Oltre non so cosa succede, se senti il rivenditore chiedi anche questo. Io proporrei di protestare sonoramente.
    Io insisto sul punto che non possono togliere quello che era previsto nel contratto, non ne hanno il diritto, se lo vogliono fare lo possono fare a partire da una versione nuova scrivendo sul nuovo Agreement che non c'è la doppia attivazione ma solo una attivazione.
    Se stiamo tutti zitti questa porcata diventa definitiva, è ora di protestare e magari mandare la letterina dell'avvocato...
    Anche io confermo la soglia dei 999 trasferimenti.
    Invece, sul fatto che non possono togliere ciò che era previsto nel contratto, avrei qualche dubbio. Intanto già dalla versione 2013 (ma forse anche 2012), se non mi sbaglio, non leggo esplicitamente la clausola di doppia installazione, quindi si avrebbe diritto ad una sola installazione. Inoltre, leggendo bene il contratto di licenza, si può evincere che il produttore si riserva variazioni unilaterali, a partire dal service pack successivo.. In buona sostanza, da un punto di vista formale, non lasciano il fianco scoperto. E' da un punto di vista di opportunità commerciale che la cosa può risultare di cattivo gusto, creando una sensazione di impotenza e relativa frustrazione nella clientela.. Da questo punto di vista un feedback di numerose proteste potrebbe indurre in un cambio di rotta, ma deve essere veramente un coro unanime..
    Michele Cammisa - Area PLM/PDM
    Miro' Solutions srl
    www.mirosolutions.it
    www.youtube.com/user/SolidTutorial

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Anche io confermo la soglia dei 999 trasferimenti.
    Invece, sul fatto che non possono togliere ciò che era previsto nel contratto, avrei qualche dubbio. Intanto già dalla versione 2013 (ma forse anche 2012), se non mi sbaglio, non leggo esplicitamente la clausola di doppia installazione, quindi si avrebbe diritto ad una sola installazione. Inoltre, leggendo bene il contratto di licenza, si può evincere che il produttore si riserva variazioni unilaterali, a partire dal service pack successivo.. In buona sostanza, da un punto di vista formale, non lasciano il fianco scoperto. E' da un punto di vista di opportunità commerciale che la cosa può risultare di cattivo gusto, creando una sensazione di impotenza e relativa frustrazione nella clientela.. Da questo punto di vista un feedback di numerose proteste potrebbe indurre in un cambio di rotta, ma deve essere veramente un coro unanime..
    Ciao Michele,

sul sito della solidworks è scritto che si può attivare due volte, a questo punto stanno facendo comunque marketing con informazioni sbagliate. A me la doppia attivazione non fa un baffo, già da tempo volevo acquistare le licenze di rete per una maggiore flessibilità delle licenze, per me è una questione di principio.

Sotto l'immagine catturata dalle FAQ del sito solidworks.it
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    strutturista
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks, Cosmos

Predefinito

Ciao Michele,

sul sito della solidworks è scritto che si può attivare due volte, a questo punto stanno facendo comunque marketing con informazioni sbagliate. A me la doppia attivazione non fa un baffo, già da tempo volevo acquistare le licenze di rete per una maggiore flessibilità delle licenze, per me è una questione di principio.

Sotto l'immagine catturata dalle FAQ del sito solidworks.it
    Ciao Re,
    io mi riferivo a ciò che c'è scritto nel contratto di licenza, perchè giuridicamente è quello che conta. A livello di marketing potrebbero sempre dire che si tratta di un refuso.. e considerando che il sito italiano (per quanto mi risulta) non viene fatto dagli americani, ma localizzato dalla sede italiana, mi sembra verosimile che lo sia (anche perchè la doppia installazione mi risulta cessata in Italia e in Inghilterra, mentre vale nel resto del mondo).
    Riguardo al principio, sono assolutamente in accordo con te: é sacrosanto protestare.
    Però considera che loro sanno bene che moltissime doppie installazioni sono utilizzate fuori dalle regole del contratto di licenza e cercheranno di trarre questa situazione a loro vantaggio. Come spesso accade, c'è chi paga anche per gli errori degli altri..
    Michele Cammisa - Area PLM/PDM
    Miro' Solutions srl
    www.mirosolutions.it
    www.youtube.com/user/SolidTutorial

• Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima