Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
    Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Anche a me!

In effetti il senso della doppia attivazione ho sempre pensato fosse quello dell'uso "casalingo" o del portatile quando andavi a fare la revisione dal cliente, di sicuro non quello di usare due postazioni contamporaneamente.

Alla fin fine questo stop alle doppie attivazioni non mi sembra molto grave; molto peggiore il sistema Siemens che, se sei fuori assistenza, ti chiede 1300 euro per spostare la licenza da una macchina all'altra (il mondo deve sapere).
    No, non è una cosa pesante ma "fastidiosa" e comunque capisco benissimo lo sfogo di re_solidworks visto che prima era permesso ed ora non più... è come se comprassi un automobile con gli optional di serie ed ho una garanzia sui pezzi di ricambio di tot anni, quindi mi aspetto che se si rompa uno qualsiasi di questo optional venga sostituito senza spese...mica ho comprato una nuova auto dove quell'optional non c'era... io ho comprato un prodotto e questo deve rimanere tale sino alla scadenza naturale della garanzia-contratto, il consumatore non è assolutamente tutelato e questo a mio modo di vedere è inaccettabile!
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    io ho comprato un prodotto e questo deve rimanere tale sino alla scadenza naturale della garanzia-contratto, il consumatore non è assolutamente tutelato e questo a mio modo di vedere è inaccettabile!
    Pensa che io ho comprato SE con la chiave hardware e adesso mi ritrovo una licenza legata alla workstation!!!!!

Loro dicono che le condizioni rimangono uguali nel ciclo di vita della release, e che poi al cambio di release fanno quello che gli pare e se ti va bene e' cosi' oppure non rinnovi il contratto. Non so in che condizioni siamo in questa cosa di SWX, se e' un cambio che riguarda solo i nuovi contratti o anche quelli in essere.

Del resto tempo fa alla SWX si sono inventati la cosa che i SP erano fruibili solo da chi aveva i contratti di manutenzione attivi al momento del rilascio del SP, e non per tutto il ciclo di vita della release che il cliente aveva acquistato, altro caso al limite della legalita' secondo me (farsi pagare per correggere i propri errori, incredibile).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ribadisco i concetti già espressi:

la nuova regola vale anche per le versioni vecchie, non solo per le nuove. Se provi a disattivare una 2012 e poi riattivarla sui 2 posti non va. Per tornare all'esempio dell'automobile di Ozzy non solo non rispondono della garanzia, ma dopo una paio di anni vengono e ti smontano un optional.

Se non hai il server delle licenze puoi spostare 999 volte, dopodiché non so cosa succede. pertanto non conviene spostare da pc a laptop 3 volte la settimana (tot 6 spostamenti) perché in poco + di 3 anni avresti fottuto la licenza.

Il server delle licenze costa 2000 euro "una tantum" indipendentemente da quante licenze fai girare su questo server. Costa 2000 sia con una che con 500 licenze.

Non so se il server delle licenze abbia un canone di manutenzione, non mi pare, credo si paghi solo all'acquisto.

Quello che continuo a sottolineare è che dovevano:

1- avvertire i clienti di questa scelta
    2- applicarla solo sulle nuove versioni e non sulle versioni in cui era possibile avere la doppia attivazione. In questo modo uno sapeva come regolarsi.

A questo punto non ci sarebbe stato nulla da dire, un utente sceglieva se aggiornare o meno consapevole delle condizioni al momento della scelta.

Il discorso dei service pack solo per chi è in subscription è una vergogna e dovrebbero solo vergognarsi. Dalla loro hanno che sono i "meno peggio" come faceva notare caccia con il riferimento di SE e sono gli unici che dopo 10 anni fuori dalla manutenzione ti fanno pagare 500 euro di fee e se fai una triennale non li paghi nemmeno.

Conosco un sacco di persone che hanno una sola licenza e che lavorano sul fisso ma utilizzano il laptop per lavorare a casa. Vale la pena di spendere 6500 euro di licenza e 2000 per usarla dove serve?

Io dico: vale la pena di comportarsi così? Siccome sanno chi utilizza in modo fraudolento le licenze senza muoversi dall'ufficio, non era meglio castigare chi fa il furbo anziché creare una regola che rompe le scatole e crea costi inutili anche a chi lavora regolarmente?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Ma re, quanta differenza c'è in soldoni sia a livello sw che di mnt tra una licenza floating e locked?
    Dovrebbe rimanere uguale

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziix Visualizza Messaggio
    Siccome non ci sono comunicazioni ufficiali, ti parlo sulla base delle informazioni "ufficiose" e su un caso diretto di un mio cliente dei giorni scorsi.
    Questo è scandaloso, nessuno sa nulla, ti capita e non sai nemmeno il perché. È un modo corretto di fare?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    strutturista
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks, Cosmos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Questo è scandaloso, nessuno sa nulla, ti capita e non sai nemmeno il perché. È un modo corretto di fare?
    In realtà si sa tutto, ma la cosa è volutamente lasciata in termini non ufficiali (almeno fino ad ora). Secondo me potrebbe dipendere dal non volere fare retromarcia formale nel caso ci fossero troppe proteste (è successo nel 2008 col cambio politica sulle manutenzioni). Ho lavorato nel canale di distribuzione diretta per oltre 10 anni, ti assicuro che quanto è successo è marginale rispetto a certe altre cose. Hai mai avuto esperienza di cambio VAR? Ci sono casi documentati in cui al cliente è stato letteralmente impedito, altro che libero mercato..
    Michele Cammisa - Area PLM/PDM
    Miro' Solutions srl
    www.mirosolutions.it
    www.youtube.com/user/SolidTutorial

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ribadisco i concetti già espressi:

la nuova regola vale anche per le versioni vecchie, non solo per le nuove. Se provi a disattivare una 2012 e poi riattivarla sui 2 posti non va. Per tornare all'esempio dell'automobile di Ozzy non solo non rispondono della garanzia, ma dopo una paio di anni vengono e ti smontano un optional.
    in effetti volevo scrivere la stessa cosa ma non volevo andarci troppo pesante... :-)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Pensa che io ho comprato SE con la chiave hardware e adesso mi ritrovo una licenza legata alla workstation!!!!!
    ah però....Vedo che tra tutti allora la PTC non è che fa così schifo... :-) Forse perché ha il canale e la diretta?
    Ultima modifica di re_solidworks; 13-07-2013 alle 09: 41

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

ah però....Vedo che tra tutti allora la PTC non è che fa così schifo... :-) Forse perché ha il canale e la diretta?
    Ah guarda, per quanto riguarda la gestione licenze penso che la Siemens in quanto a scorrettezze e pratiche vessatorie non abbia niente da imparare da nessuno.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Ah guarda, per quanto riguarda la gestione licenze penso che la Siemens in quanto a scorrettezze e pratiche vessatorie non abbia niente da imparare da nessuno.
    Mi ricordo bene quella "discussione" e mi ero già espresso... Effettivamente quella era una vaccata paurosa!

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima