Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    strutturista
    Regione
    Toscana
    Software
    SolidWorks, Cosmos

Predefinito Librerie meccaniche per SolidWorks

Buongiorno a tutti,
    sono Michele Cammisa, ingegnere meccanico con esperienza decennale e utente Solidworks di lungo corso. Proprio nell’utilizzo quotidiano ho riscontrato molte difficoltà con le librerie native o con altre soluzioni esterne, tanto da creare, con Miro’ Solutions (www.mirosolutions.it), una libreria capace di rispondere alle sollecitazioni di un utilizzo professionale costante.

INGWorks (www.ingworkslibrary.com) nasce così, con una ampia gamma di componenti unificati e standard, organizzata in forma modulare ed integrata al 100% in SolidWorks. Ho ritenuto utile prevedere anche una versione più avanzata arricchita con informazioni tecniche e maschere di calcolo integrate.

Credo che anche per voi, lavorare con questi tipi di strumenti, possa rappresentare un valore aggiunto e per questo mi sono permesso di aprire questo thread, con la volontà di aprire un dibattito sul tema.

Voi cosa usate? Siete soddisfatti?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziix Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono Michele Cammisa, ingegnere meccanico con esperienza decennale e utente Solidworks di lungo corso.
    Ciao Michele,
    lieto di vederti anche sul forum, dopo esserci conosciuti per ragioni professionali. Appena ho tempo vado a fare un giro sul sito (purtroppo e' un periodo di super-super-lavoro).