Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Standard L'avatar di Buio1977
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito Esportazione Men¨ radiale

Buongiorno a tutti...
    Qualche anima pia sa se Ŕ possibile esportare il men¨ radiale personalizzato? Devo lavorare su varie macchine e mi chiedevo se era possibile farlo!
    Grazie!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buio1977 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...
    Qualche anima pia sa se Ŕ possibile esportare il men¨ radiale personalizzato? Devo lavorare su varie macchine e mi chiedevo se era possibile farlo!
    Grazie!
    Prova a esportare e poi importare sulla nuova macchina la chiave di registro della versione di SE che ti interessa che trovi in HKCU, una cosa del tipo:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 104

Non ho fatto prove, per cui lascio a te l'onere della sperimentazione!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Buongiorno a tutti...
    Grazie!
    Si e anche le personalizzazioni della tastiera, della barra ad accesso rapido e delle barre degli strumenti.
    Sono dei file xml memorizzati nella cartella dell'utente.

Io li ho archiviati in rete e ad ogni avvio tutti i pc se li copiano in locale in modo da avere tutti le stesse impostazioni e di propagare eventuali modifiche al primo riavvio.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

GOOD!!! Ma funziona anche su una cartella condivisa in rete tipo dropbox? Dal manuale ho letto che funziona solo sul server. Se funzionasse con dropbox, potrei condividere tutte le personalizzazioni e tenerle aggiornate su tutte le macchine! Lavoro x varie aziende e ogni volta che magari cambio qualcosa devo ricordarmi di aggiornare tutte le macchine sulle quali lavoro! Non sono molte, sono 3, ma Ŕ interessante saperlo fare!
    Sapete quali sono i files da condividere x i fori, l'interfaccia, il men¨ radiale, i quicksheet, i draft, le proprietÓ fisiche, le opzioni di esportazione in dwg, ecc? Grazie infinite!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

GOOD!!! Ma funziona anche su una cartella condivisa in rete tipo dropbox? Dal manuale ho letto che funziona solo sul server. Se funzionasse con dropbox, potrei condividere tutte le personalizzazioni e tenerle aggiornate su tutte le macchine! Lavoro x varie aziende e ogni volta che magari cambio qualcosa devo ricordarmi di aggiornare tutte le macchine sulle quali lavoro! Non sono molte, sono 3, ma Ŕ interessante saperlo fare!
    Sapete quali sono i files da condividere x i fori, l'interfaccia, il men¨ radiale, i quicksheet, i draft, le proprietÓ fisiche, le opzioni di esportazione in dwg, ecc? Grazie infinite!
    I file delle personalizzazioni devono essere nella cartella dell'utente, io ho un file bat in esecuzione automatica che ad ogni avvio li copia da una cartella sul server (che potrebbe anche essere collegata a dropbox) sulla macchina locale.

Per gli altri file di cui chiedi esiste da sempre la scheda "posizione file" nelle opzioni di solid edge in cui configurare quali sono i file da utilizzare che potrebbero quindi essere su una cartella sul server (che potrebbe anche essere collegata a dropbox).

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    I file delle personalizzazioni devono essere nella cartella dell'utente, io ho un file bat in esecuzione automatica che ad ogni avvio li copia da una cartella sul server (che potrebbe anche essere collegata a dropbox) sulla macchina locale.

Per gli altri file di cui chiedi esiste da sempre la scheda "posizione file" nelle opzioni di solid edge in cui configurare quali sono i file da utilizzare che potrebbero quindi essere su una cartella sul server (che potrebbe anche essere collegata a dropbox).

Ciao
    E con server intendo una cartella di rete accessibile da tutte le macchine che devono usare tali impostazioni\file.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

ciao, riesumo questo vecchio post perchÚ al lavoro mi hanno cambiato il pc, ma non riesco a importare le personalizzazioni del men¨ radiale. Forse sbaglio qualcosa! X ora ho importato la chiave del registro dal vecchio pc (come consigliatomi di provare nel post #2), poi ho importato i seguenti file: holes.txt, pipethreads.txt, propseed.txt, custom.xml, confignames.txt, e i vari quicksheet, ma x i vari men¨ radiali niente da fare... cosa posso fare? Grazie!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

ciao, riesumo questo vecchio post perchÚ al lavoro mi hanno cambiato il pc, ma non riesco a importare le personalizzazioni del men¨ radiale. Forse sbaglio qualcosa! X ora ho importato la chiave del registro dal vecchio pc (come consigliatomi di provare nel post #2), poi ho importato i seguenti file: holes.txt, pipethreads.txt, propseed.txt, custom.xml, confignames.txt, e i vari quicksheet, ma x i vari men¨ radiali niente da fare... cosa posso fare? Grazie!
    Non si capisce cosa fai per importare il men¨ radiale e cosa non funziona.
    Come scritto sopra devi copiare i file xml della cartella utente.

si trovano in un percorso di questo genere:

X:\Users\utente\AppData\Roaming\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 105\Customization

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    3.6.0

Predefinito

funziona tutto perfetto!!! GRAZIE!!!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Prova a esportare e poi importare sulla nuova macchina la chiave di registro della versione di SE che ti interessa che trovi in HKCU, una cosa del tipo:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 104

Non ho fatto prove, per cui lascio a te l'onere della sperimentazione!
    Non fatelo. Di solito le chiavi di registro in Solid edge vengono cancellate (per resettare) e non inserite.
    Le impostazioni utente sono quasi tutte su file come scritto sopra.