Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software
    solidedge

Predefinito Stampa sequenziale secondo albero

Salve,
    sono un progettista meccanico e nella mia vita professionale ho utilizzato Autocad, Solidworks e Solidedge (adesso ST4).
    Da alcuni anni mi occupo di gestione delle commesse e spesso mi capita di dover stampare tutti i disegni di un assieme, che poi però devo riordinare in quanto la stampa segue un ordine alfabetico.
    La mia richiesta è la seguente:
    devo stampare, di un assieme, tutti i dft ad esso collegato (sono circa 200 disegni), ma in maniera sequenziale (seguendo l'albero dell'assieme), in modo che risultino già ordinati per la consultazione cartacea.
    I sottoassiemi ed i particolari si trovano sparsi in altre cartelle del computer, in quanto l'ufficio tecnico lavora con particolari codificati che possono essere utilizzati su più progetti.
    Esiste un modo per eseguire questo tipo di stampa? Al limite è possibile creare una macro?
    Utilizzo VB di excel: si possono generere macro anche per Solidedge da questo programma? Qualcuno può indicarmi come si fa?
    Grazie
    Cop1

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Sulla ST4 mi sembra ci sia già la voce su applicazione "stampa disegno" .
    Ti apre una finestra dove puoi scegliere i disegni da stampare. Nello specifico non ho mai avuto bisogno di utilizzare questa applicazione finora, ma prova a vedere se fa al caso tuo.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca