Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di cen82
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore, Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor 2014, Autocad Mechanical 2014

Predefinito maledetta scritta monlinea!

ho già letto diverse discussioni a riguardo ma ancora ho questo problema. dobbiamo realizzare delle targhette dove vi è incisa una scritta che tra l'altro è una variabile. il problema è che devo ottenere uno sbalzo monolinea per poter far avere al macchinario un unico percorso per poter scrivere. qualcuno ha qualche idea in merito?

cosa devo ottenere: un dxf con il contorno della targhette, i fori e la scritta monolinea (ovviamente se cambia la scritta , altro dxf)
    variabili: la scritta cambia da targhetta a targhetta (circa 500 scritte diverse)

problema:
    1) scritta . anche cambiando font il risultato dello sbalzo è sempre (secondo me giustamente) un carattere formato da due linee.
    2) ho provato a creare un ipart pensando di mettere la stringa come variabile ma non riesco. :-(
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tanti piccolo software e utili tool che aiutano il lavoro quotidiano con INVENTOR e in ufficio
    http://softwareby100.weebly.com/prodotti.html

e tanta passione per la fotografia
    http://500px.com/AndreaCentolani

Se vuoi essere sempre aggiornato segui anche la pagina di facebook
    https://www.facebook.com/softwareby1...homepage_panel

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Per compilare la targhetta avevo fatto una macro che ti posso girare, se la ritrovo... Pescava i campi da compilare di n targhette da un file txt e modificava le scritte nella tavola (non nel modello ipt), creando una serie di tavole idw. Ma che livello di automazione ti serve?
    Quanto alla scritta monolinea suppongo di aver capito cos'è ma se mi posti un link ti sono grato così son sicuro di aver capito fischi per fiaschi!
    Ciao!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Trovata. Se sai un po' di VB dovrebbe essere abbastanza chiara, la uso per creare targhette in sequenza: finchè ci sono dati legge dal file ElencoT.txt i dati, aggiorna la tavola (e solo quella) e salva il file con un nome univoco. il file modello della targhetta rappresenta appumto la targhetta, ma non compilata.
    Se hai dubbbi chiedi, spero la macro ti serva a qualcosa... Per l'esportazione nell'help di Inventor c'è proprio l'esempio per salvare in DXF.
    File Allegati File Allegati
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...