Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Studente
    Regione
    Roma
    Software
    SolidWorks

Predefinito [Motion] Aiuto per animazione cuscinetto

Buonasera a tutti.
    Ho scaricato un cuscinetto dal sito SKF e ho fatto girare la macro ottenendo l'assieme che mi interessava.
    Premetto che sono alle prime armi, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato informazioni adeguate a risolvere il mio problema.
    Sostanzialmente vorrei usare il cuscinetto in un assieme contenete un albero, e far girare l'anello interno del cuscinetto e i rulli conici in modo coerente con quanto dovrebbe accadere nella realtà.
    Non ho difficoltà nel bloccare l'anello interno sull'albero, ma non riesco a fare in modo che solo esso sia bloccato: l'assieme che compone il cuscinetto si muove tutto insieme.
    Non sono riusco a trovare dei tutorial per il Motion, sapete consigliarmi qualcosa? Grazie!

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vit1 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente vorrei usare il cuscinetto in un assieme contenete un albero, e far girare l'anello interno del cuscinetto e i rulli conici in modo coerente con quanto dovrebbe accadere nella realtà.
    Non ho difficoltà nel bloccare l'anello interno sull'albero, ma non riesco a fare in modo che solo esso sia bloccato: l'assieme che compone il cuscinetto si muove tutto insieme.
    Non sono riusco a trovare dei tutorial per il Motion, sapete consigliarmi qualcosa? Grazie!