Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Works

Predefinito Assieme : salva come copia

Ri buongiorno a tutti, non c'è che dire, in questo bel forum si trova tutto ... ma come spesso succede quello che si cerca specificatamente non tanto.
    Il nostro problema è questo : salvando con SW2010 un assieme come copia, entrando in "riferimenti" per rinominare anche le parti, rinominarle che la scritta diventa verde e salvare il tutto come copia, si crea l'assieme, si apre, ma non trova le parti che in pratica non sono state salvate col nuovo nome, questo succede al 99%, non proprio sempre, e parlo di piccoli assiemi con 5/6 parti ....
    Scusate ma una discussione così non l'ho trovata, se ne avete già discusso chiedo gentilmente di postarmi il link ...
    Grazie e buona progettazione a tutti!!!
    BicioB

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

una cosa del genere conviene farla con il pack&go ed il rinomina dedicato di solidworks

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biociob Visualizza Messaggio
    Ri buongiorno a tutti, non c'è che dire, in questo bel forum si trova tutto ... ma come spesso succede quello che si cerca specificatamente non tanto.
    Il nostro problema è questo : salvando con SW2010 un assieme come copia, entrando in "riferimenti" per rinominare anche le parti, rinominarle che la scritta diventa verde e salvare il tutto come copia, si crea l'assieme, si apre, ma non trova le parti che in pratica non sono state salvate col nuovo nome, questo succede al 99%, non proprio sempre, e parlo di piccoli assiemi con 5/6 parti ....
    Scusate ma una discussione così non l'ho trovata, se ne avete già discusso chiedo gentilmente di postarmi il link ...
    Grazie e buona progettazione a tutti!!!
    BicioB
    Anch'io non ho mai utilizzato questo metodo. Piuttosto salvo con nome l'assieme e successivamente i sottoassiemi / componenti che devono cambiare nome.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    una cosa del genere conviene farla con il pack&go ed il rinomina dedicato di solidworks
    ... questo comando però servirebbe per esportare un intero assieme ad esempio per trasferirlo su un altro pc con chiavetta, così facendo copia tutti i file (si può scegliere se anche le tavole) e si può scegliere se in un unico file zip ...
    Invece per avere un assieme nuovo con parti nuove, ma simile ad un altro, la procedura è appunto "salva con nome" l'assieme, spuntare "come copia" e poi cliccare su "riferimenti", si apre una tabella dove si legge il nuovo nome dell'assieme, ma le parti, se si ha intenzione di modificarle, devono essere rinominate, cambiato il nome di una parte con enter la scritta diventa verde, cioè il nuovo nome è accettato, in fondo spuntare di nuovo "salva tutto come copia". In teoria se tutto è andato a buon fine, aprendo il nuovo assieme si dovrebbero trovare all'interno anche le nuove parti (o meglio quelle vecchie rinominate e modificabili autonomamente. Se questo l'ho fatto migliaia di volte, ora che abbiamo cambiato macchine sucede 1 volta su 10.
    Quando non funziona all'interno del nuovo assieme troviamo le nuove parti "sospese", se le riattiviamo viene richiesta la ricerca manuale. Allora bisogna riaprire una alla volta le vecchie parti del vecchio assieme e rinominarle (esattamente come sono state rinominate in "riferimenti"), riaprendo di nuovo l'assieme viene caricato normalmente con le nuove parti.
    Ad esempio delle volte mi capita di dover progettare degli arredi, se non devo modificare le parti, ma solo gli accoppiamenti in un assieme posso salvarlo come copia e riaprendolo cambiare la disposizione delle parti rifacendo gli accoppiamenti, avrò così due assiemi diversi, con parti uguali ma accoppiate diversamente, se modifico una parte mi si modifica ovviamente in entrambi gli assiemi ...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Works

Predefinito

... quindi la domanda è : chi sa il motivo che ogni tanto la procedura sopra funziona e spesso invece no? si pensava casini di destinazione delle cartelle o assiemi conteneti sotto assiemi ... anche ieri a casa di un assieme ho ne ho fatti altri due, uno preciso preciso, l'altro ho dovuto rinominare parte x parte una alla volta ...
    Grazie a tutti e buona settimana!!!

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Il metodo che usi con Trova Riferimenti funziona in modo identico anche con il Pack and Go.
    Il comportamento e' abbastanza singolare. Anch'io copio spesso assiemi, in piu' faccio "porcate" del tipo lasciare tutti i nomi delle parti uguali anche se in cartelle diverse (e qui bisogna stare molto atteinti affinche' il nuovo assieme prenda le parti giuste...lo so, e' una cosa criminale, ma non ho voglia di rinominare tutte le volte le parti o metterci prefissi-suffissi...

Prova a fare la stessa cosa usando SWX Explorer. Che sia un problema di filesystem e/o indicizzazione dei files di Windows? Che SP ha Solidworks?
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Trentino
    Software
    Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Il metodo che usi con Trova Riferimenti funziona in modo identico anche con il Pack and Go.
    Il comportamento e' abbastanza singolare. Anch'io copio spesso assiemi, in piu' faccio "porcate" del tipo lasciare tutti i nomi delle parti uguali anche se in cartelle diverse (e qui bisogna stare molto atteinti affinche' il nuovo assieme prenda le parti giuste...lo so, e' una cosa criminale, ma non ho voglia di rinominare tutte le volte le parti o metterci prefissi-suffissi...

Prova a fare la stessa cosa usando SWX Explorer. Che sia un problema di filesystem e/o indicizzazione dei files di Windows? Che SP ha Solidworks?
    ... grazie ci devo provare con SW explorer, che non ho mai usato altro !! ... Win7 su 64bit ... indicizzazione dei file ... potrebbe essere, che ad esempio se faccio "ricerca file" nelle cartelle mi va in errore ... seguirò anche questa strada ...ma credo sia perchè il capo non ha voluto comprare aggiornameti e siamo con SW2010 sp1!!!!!