Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    sdfdf
    Regione
    veneto
    Software
    sdssd

Predefinito forzare eliminazione di layer o stili in uso

salve a tutti,
    mi trovo a dover cancellare dei layer e degli stili di quota e testo che autocad mech 2012 indica come in uso e quindi non cancella ma non so dove vengono usati.
    sapete se esiste un modo per:
    - sapere dove sono usati (utilizzando la ricerca per layer o oggetto non trova niente);
    - o MEGLIO: forzarne l'eliminazione e cancellarli anche se sono ancora in uso

grazie per la gentilissima collaborazione
    ciao

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

se hai dei blocchi le entità potrebbero essere annidate all'interno di questi.
    se così le strade che uso io sono due (poi se ce ne sono di più rapide ben venga):
    -fare una copia del disegno e su questa esplodere tutto quanto quindi fare una ricerca mirata sull'originale.
    -modificare fortemente gli stili di quota e di testo in modo che risalitno, magari triplicando l'altezza carattere; disattivare i layer, ma non congelarli, e attivare ad uno ad uno quelli incriminati.
    questo implica che layer, quote e testi siano usati con giudizio senza forzature di sorta.

metodo rapido e quello di fare un mblocco. viene salvato solo quello veramente utilizzato. se ti rimangono entità indesiderate vuol dire che sono annidate in qualche maniera

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    sdfdf
    Regione
    veneto
    Software
    sdssd

Predefinito

ciao
    come idea dovrebbe funzionare, è più o meno quello che faccio io: esplodo tutto in un file copiato e con la ricerca rapida seleziono gli oggetti che mi interessano; il problema è che nel mio caso non funziona. ho un file modello in cui sono presenti solo i cartigli e sono strasicuro che gli oggetti incriminati non sono presenti in quei 2 o 3 blocchi che ho.
    tra l'altro forse avrei dovuto dirti che gli oggetti che voglio eliminare sono: stile di quota di mechanical qualcosa.iso

Utente Senior L'avatar di numero1
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software
    Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX

Predefinito

Per i layer comando _laydel, e ti cancella il layer e tutto quello che c'è dentro.
    Ma DEVI essere veramente sicuro di quello che fai :)
    Ciao
    numero1

Quando avranno inquinato l'ultimo DWG, abbattuto l'ultimo PC, preso l'ultimo BANCO DI RAM, pescato l'ultimo FILE, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare le LINEE accumulate nei loro PROGETTI. by numero1
    Originating from Tȟatȟaŋka Iyotȟaŋka and MBT

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    Lazio
    Software
    Autocad, 3dStudio

Predefinito

[QUOTE=numero1;314120]Per i layer comando _laydel, e ti cancella il layer e tutto quello che c'

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Ultimamente, per ripulire i files, invece di sbattermi a selezionare le entità di un layer per spostarle su un altro layer e, alla fine, cancellare i layer di partenza, preferisco unire i vari layer a quelli finali... tipo: tutti i layer che riconosco come dedicati alle quote, li unisco ad AM_5, quelli per le linee in vista li unisco ad AM_0 e così via... poi, un purge finale e tutti i layer inutilizzati vengono eliminati...