Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema Solidworks

Utente poco attivo L'avatar di infamia
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Stampista
    Regione
    Marche
    Software
    Solid works

Predefinito Problema Solidworks

Da un pò di tempo su una postazione in ufficio si ripete un "problema" al quanto scocciante. Premetto abbiamo 3 computer e identici. Il problema è molto semplice durante il lavoro saltuarimente si presenta il problema, la schermata si blocca e il monitor diventa un piccolo riquadriano al centro del monitor,ed è possibile girare il modello dal quel riquadro, solo dopo qualche secondo mouvendo il mousse ritornare alla normale visuale(vedi foto).

Abbiamo fatto tutte le prove dal lato hardware cambiando i vari componenti, aggiornato driver, mi rimane solo di formattare ma questo non va tanto a genio oppure cosa che io spero che sia qualche impostazione sul programma.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ?

Ringrazio anticipatamente e accetto qualsiasi suggerimento

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: png prob.png (664.0 KB, 31 Visualizzazioni)
    Io non sono un genio... Ma dimostrerò che l'impegno può battere la genialità. Questo è il mio credo......

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Che scheda video hai? Anche se ne hai altre 3, il problema sembrerebbe li....

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

La miseriaccia, anche a noi accade da un pò: lo schermo è freezzato e si vede muovere solo la porzioncina contenuta nel rettangolino..

Noi abbiamo 2 pc identici ma con schede grafiche diverse, entrambi con swx 12 sp.4 x64 (uno swx "base" e uno swx "medio")
    stesso processore, stessa ram, stesso monitor ...
    Aggiornato driver (scheda certificato), scambiato le schede grafiche, scambiato monitor, poi abbiamo provato a scambiare anche la ram senza alcun risultato: il problema rimane sempre sullo stesso pc ... :(

Prima della formattazione ... l'unica prova che ancora non abbiamo fatto è lo scambio delle versioni di swx, ma mi sà che proveremo a breve.
    Accettiamo consigli!!!
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente Junior L'avatar di Gabryn
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiralinee
    Regione
    Bs
    Software
    Acad2012,Me10,Swx17 sp4

Predefinito

e tre!

Capita anche a me :-(
    Due stazioni identiche (Pc lenovo con quadro 2000) , Swx 2012 sp.4.0, Win7 64: su una tutto ok mentre sulla mia si verifica il problema descritto.
    Purtroppo non ho approfondito il problema: diversi mesi fà avevo sostituito i driver standard nvidia con quelli certificati indicati sul sito solidworks, ed inoltre avevo disabilitato tutti gli effetti grafici di Win7.

Non sò se è per questo che si verificano questi problemi: quando succede sposto il mouse sulla barra degli strumenti di Win e dopo pochi istanti ritorna a posto.

Ciao
    Gabriele
    -Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo -fara'.
    2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Utente poco attivo L'avatar di infamia
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Stampista
    Regione
    Marche
    Software
    Solid works

Predefinito

Noi abbiamo cambiato scheda video, abbiamo scambiato gli hdd e il problema rimane sempre il quello quindi si esclude problemi hardware. Però prima di formattare volevo sapere se altri avevano lo stesso problema e lo avevano risolto. Questo problema si ripete da tempo ed è a volte insopportabile. Inltre abbiamo fatto l' upgrade alla versione 2013 ma senza esito positivo.Abbiamo contattato l' assistenzama dopo vari tentativi ci hanno rimbalzato a Dell dato che ci hanno fornito i pc. Siamo arrivati al punto che è una questione di software ma ancora non si sà il motivo. Oggi abbiamo un appuntamento con l' assistenza se avrò novità le scriverò qui...
    Grazie ancora per l' interesse per la discussione
    Io non sono un genio... Ma dimostrerò che l'impegno può battere la genialità. Questo è il mio credo......

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da infamia Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo cambiato scheda video, abbiamo scambiato gli hdd e il problema rimane sempre il quello quindi si esclude problemi hardware. Però prima di formattare volevo sapere se altri avevano lo stesso problema e lo avevano risolto. Questo problema si ripete da tempo ed è a volte insopportabile. Inltre abbiamo fatto l' upgrade alla versione 2013 ma senza esito positivo.Abbiamo contattato l' assistenzama dopo vari tentativi ci hanno rimbalzato a Dell dato che ci hanno fornito i pc. Siamo arrivati al punto che è una questione di software ma ancora non si sà il motivo. Oggi abbiamo un appuntamento con l' assistenza se avrò novità le scriverò qui...
    Grazie ancora per l' interesse per la discussione
    Io ho una decina di posti in ufficio con configurazioni molto variabili. Non ho mai visto questo problema, per questo mi trovo in difficoltà nel darvi consigli.
    Sembra dovuto alla vga o ai suoi driver. Potrebbe essere anche una mal installazione dei driver, potreste provare a:

riavviare ed accedere in modalità provvisoria
    disinstallare i driver in modalità provvisoria
    riavviare
    reinstallare i driver

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche una mal installazione dei driver, potreste provare a:
    riavviare ed accedere in modalità provvisoria
    disinstallare i driver in modalità provvisoria
    riavviare
    reinstallare i driver
    Ciao RE, noi abbiamo provato a togliere la scheda nvidia (messa un altra vga), disinstallare i driver certificati, rimettere la nvidia e reinstallare sempre i driver certificati ma mai in modalità provvisoria e non abbiamo risolto: ritieni che con la modalità provvisoria possa cambiare il risultato?

Citazione Originariamente Scritto da infamia Visualizza Messaggio
    Però prima di formattare .... a volte insopportabile... contattato l' assistenza ...
    Oggi abbiamo un appuntamento con l' assistenza se avrò novità le scriverò qui...
    Uno dei motivi per cui abbiamo interrotto aggiornamento e assistenza è che "l'assistenza" dava sempre la colpa al driver alla scheda al pc e raramente "assisteva" veramente...

Rimaniamo in attesa dell'esito del tuo incontro con l'assistenza ... pendo dalle tue labbra :D

PS: Hai detto di aver aggiornato anche alla 2013 senza risultati, noi aggiornammo dalla 2012 sp.2 alla sp.3 senza cambiamenti, noi abbiamo la versione standard e quella professional e il problema lo abbiamo sulla standard (per questo il prossimo tentativo sarebbe stato scambiare le 2 versioni per capire se è legato alla versione standard), a voi su quale versione accade?
    Grazie
    ^__^

Utente Junior L'avatar di Gabryn
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiralinee
    Regione
    Bs
    Software
    Acad2012,Me10,Swx17 sp4

Predefinito

googlando ho trovato questa discussione:

https://forum.solidworks.com/thread/48721

Ho eseguito le poche modifiche descritte (e riattivato tutti gli effetti grafici di Win) e almeno
    un miglioramento l'ho notato:
    la finestrina a comparsa (tavolozza quota) che appare quando si clikka su una quota in ambiente drawing
    si vede correttamente, mentre prima se ne vedeva solo una piccola porzione

Per il problema principale, vediamo se si presenta ancora...

Ciao
    Gabriele
    -Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo -fara'.
    2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabryn Visualizza Messaggio
    googlando ho trovato questa discussione:
    https://forum.solidworks.com/thread/48721
    Grazie, stiamo testando anche noi,
    in realtà noi avevamo già scelto uno sfondo fuori del tipo AERO quindi stiamo provando proprio con lo stile AERO...
    entro lunedì dovrebbe eventualmente ripetersi l'errore o verificare se si risolve, nel frattempo attendiamo curiosi il feedback di INFAMIA.

Buon w.e.
    Grazie
    ^__^

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Ciao RE, noi abbiamo provato a togliere la scheda nvidia (messa un altra vga), disinstallare i driver certificati, rimettere la nvidia e reinstallare sempre i driver certificati ma mai in modalità provvisoria e non abbiamo risolto: ritieni che con la modalità provvisoria possa cambiare il risultato?

Uno dei motivi per cui abbiamo interrotto aggiornamento e assistenza è che "l'assistenza" dava sempre la colpa al driver alla scheda al pc e raramente "assisteva" veramente...

Rimaniamo in attesa dell'esito del tuo incontro con l'assistenza ... pendo dalle tue labbra :D

PS: Hai detto di aver aggiornato anche alla 2013 senza risultati, noi aggiornammo dalla 2012 sp.2 alla sp.3 senza cambiamenti, noi abbiamo la versione standard e quella professional e il problema lo abbiamo sulla standard (per questo il prossimo tentativo sarebbe stato scambiare le 2 versioni per capire se è legato alla versione standard), a voi su quale versione accade?
    Qualche volta dovrò venire a trovarti per vedere con i miei occhi cosa combinate

A parte gli scherzi i driver della vga DEVONO essere disinstallati in modalità provvisoria, altrimenti non vengono disinstallati completamente. Se così è e rimane proprio la parte che da rogne il gioco è fatto.
    Questa raccomandazione mi era stata data anni fa da un tecnico dell'assistenza Dell e da allora l'ho sempre applicata.

Altre prove che mi vengono in mente:

Reset delle impostazioni utente dai registri di sistema ( previo backup in caso non sia quello il problema)
    Su VGA Nvidia cambiamento della gestione dell'accelerazione hardware da "lascia decidere l'applicazione 3d" a "usa la mia preferenza mettendo in risalto" e selezionare "prestazioni"
    Immagini Allegate Immagini Allegate

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima