Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    praticante
    Regione
    lombardia
    Software
    revit-autocad2008

Predefinito Problemi con tetto e scale

Ciao a tutti!Seguo questo forum da un po' dando una sbirciata di tanto in tanto...da poco ho iniziato a usare revit e sono al mio primo progetto e mi sono imbattuto in problemi che non riesco a risolvere da solo....spero che possiate aiutarmi;)
    Allora incominciamo:
    1-come faccio a collegare perfettamente una rampa di scale rettilinea a una scala a chiocciola? (vedi file "scale")
    2-devo fare un tetto dove la falda cambia pendenza e non riesco a raccordarla correttamente (vedi "tetto2").Ho fatto le 2 falde distinte tramite estrusione del profilo.....ma non è venuto molto bene:(
    3-devo tagliare la suddetta falda per inserire le finestre, ma il taglio sopra le finestre è a piombo e non riesco a farla doppio squadrato(se non mi ricordo male l'opzione) che viene effettuata solo a fine falda.Il risultato è il file finestre
    4-forse questo è il problema piu' grande....ho cominciato subito dalla fase di progetto perchè la casa in questione richiede un tetto particolare e il mio boss voleva vedere come veniva esteticamente....beh...al cliente è piaciuto e mi trovo in difficoltà perchè devo fare lo stato di fatto e la comparativa....come si fa'?
    Spero mi possiate aiutare perchè altrimenti lunedi' dovro' trasferirlo in autocad e mi dispiacerebbe non riuscire a completare il progetto utilizzando solo revit!!!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare:)
    File Allegati File Allegati

Utente Junior L'avatar di Nicol@
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Architetto ?
    Regione
    45°36'56.72"N - 12°14'17.13"E
    Software
    Revit e altri

Predefinito

1) nelle proprietà di tipo delle scale devi dare un valore negativo al parametro "Estendi sotto la base"
    2) ti consiglio di usare tetto da superficie sfruttando la modellazione delle masse
    3) per tagliare perpendicolarmente il tetto devi impostare nel parametro "taglio trave" il "Doppio taglio squadrato" ed immettere un valore almeno uguale allo spessore del tetto nel parametro "Profondità fascia"
    4) tasto DX nella vista ( pianta, prospetto, sezione, ecc...) > Proprietà della vista..., portati nella categoria di parametri "Fasi" e qui imposti il "filtro delle fasi" per cambiare la grafica degli elementi (giallo/rosso, normale, ecc...), mentre selezioni nel parametro "Fase" lo stato temporale che vuoi venga visualizzato, cioè ad esempio se vuoi una vista comparativa tra lo stato attuale e il progetto imposta su "Comparativa" il filtro delle fasi e "Stato di Progetto" (ma non è detto che questi nomi coincidano tra la mia e la tua impostazione, perchè si possono rinominare come si vuole) nel parametro "Fase". Cmq sulla questione comparativa (gialli/rossi) ci sarebbe da dire ancora parecchio e mi pare ci siano in merito già delle discussioni quindi per non dover ripetere cose già dette fai una ricerca sull'argomento nelle discussioni precedenti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (357.1 KB, 34 Visualizzazioni)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    praticante
    Regione
    lombardia
    Software
    revit-autocad2008

Predefinito

Ciao Nicol@!!!grazie per gli utili consigli! ;) Sono riuscito a sistemare facilmente sia il tetto che la scala....ora sto' procedendo con la comparativa e ho qualche problema con i muri del sottotetto (penso che sia dato dal fatto che sono partito dallo stato di progetto)...spero però di riuscire a farcela da solo...in caso contrario mi rifarò vivo :)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    praticante
    Regione
    lombardia
    Software
    revit-autocad2008

Predefinito

Ciao Nicol@!!!grazie per gli utili consigli! ;) Sono riuscito a sistemare facilmente sia il tetto che la scala....ora sto' procedendo con la comparativa e ho qualche problema con i muri del sottotetto (penso che sia dato dal fatto che sono partito dallo stato di progetto)...spero però di riuscire a farcela da solo...in caso contrario mi rifarò vivo :)