Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: NX9

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    E' normale lo spaesamento, per chi modella in solidi e/o nurbs, quando si passa alle sub, mi è capitato usando TSpline in Rhino o Modo, ma serve solo ad abbozzare la forma, e per certi lavori, è un supporto. Su Youtube guardati i video su TSpline, che secondo me è quello che si avvicina di più, essendo sup. nurbs, gestite attraverso i poligoni, punti, e lati. Comunque interessante che NX9 che l'abbia, puoi postare qualcosa, che so qualche video Youtube....anche se saranno tre quattro anni che aspettiamo un tuo video. :D

Ma forse stiamo parlando di NX Freform Modeling di NX7 o qualcosa di nuovo?
    Innanzi tutto io qualche video l'ho fatto e pubblicato... a gentile richiesta per aiutare chi non riusciva... uno su un array particolare e l'altro sull'array di features e componenti.
    TZE'.

No, non si tratta del Freeform Modeling, quella che hai postato è l'applicazione dell' I-Form, X-Form. Si tratta proprio dell'introduzione delle Subd in NX... quindi delle Nurbs controllate da Poligoni, Punti, Lati... mi sto facendo una cultura per capire come diavolo si lavora. Magari una di queste sera faccio un filmato (aka una ca.ga.ta. ) e lo posto.
    Ho solo paura, nel postare un esempio fatto da me, di banalizzare completamente il prodotto con esempi che non c'entrano una fava.
    Le Subd sono disponibili solo con NX9.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Me li sono persi! Che poi è solo per curiosità, mica uso NX, magari quando passa free.
    Non c'è niente su NX9 online, forse è presto, comunque sono curioso, la versione subd di Catia non è che fosse proprio flessibile, anche se veloce, dillo a quelli del piano di sotto..

Comunque attualmente il miglior sw subd.s poligonale è Luxology Modo, online trovi molto materiale, e sono molto attenti anche a lavorare con dati cad, non solo c'è un modulo per importare dati Parasolid, step e iges, oltre che Rhino, SketchUp, SolidWorks e Microstation nativamente, ( evidentemente per fare render) ma anche uno che converte tutto in nurbs, con un controllo notevole finale.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Me li sono persi! Che poi è solo per curiosità, mica uso NX, magari quando passa free.
    Non c'è niente su NX9 online, forse è presto, comunque sono curioso, la versione subd di Catia non è che fosse proprio flessibile, anche se veloce, dillo a quelli del piano di sotto..

Comunque attualmente il miglior sw subd.s poligonale è Luxology Modo, online trovi molto materiale, e sono molto attenti anche a lavorare con dati cad, non solo c'è un modulo per importare dati Parasolid, step e iges, oltre che Rhino, SketchUp, SolidWorks e Microstation nativamente, ( evidentemente per fare render) ma anche uno che converte tutto in nurbs, con un controllo notevole finale.
    Temo che per UG free ci sarà da aspettare un pò...
    Sto guardando adesso alcuni video su Modo, come hai consigliato.
    Credo che la grande differenza fra Modo e UG è che Modo è un Poligonale, tipo anche Autodesk 3DS, mentre in UG, da quel che vedo, controlli la superficie con l'interattività Subd, ma la superficie è una NURBS
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Si infatti, loro hanno un modellatore poligonale, invece le plugin TSplines e Clayoo sono nurbs, poi da convertire al volo come superfici di Rhino, forse come riferimento è migliore.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Temo che per UG free ci sarà da aspettare un pò...
    Sto guardando adesso alcuni video su Modo, come hai consigliato.
    Credo che la grande differenza fra Modo e UG è che Modo è un Poligonale, tipo anche Autodesk 3DS, mentre in UG, da quel che vedo, controlli la superficie con l'interattività Subd, ma la superficie è una NURBS
    Se vuoi vedere qualche altro video di consiglio di guardare quelli di power surfacing. Forse si avvicinano di più alle subd di nx piuttosto che di 3ds.
    Questo è un plugin per swx e puoi editare le sudb a modello finito senza incappare in errori sulle feature generate successivamente.
    Lo sto acquistando per le tematizzazioni in vetroresina.

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti