Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: NX9

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bafio Visualizza Messaggio

In soldoni il mio appunto era sul fatto che i mid range hanno la gestione "tipo Peppe" nella licenza BASE. Se puoi mettere in tavola un assieme, puoi anche gestire la BOM. Sembra un pensiero elementare.

Solid Edge si (c'e' di base il tool "gestione propietà"), solidworks funziona come NX, devi impostare le propieta' su ogni file uno alla volta; CoCreate non ne parliamo: gestisce le propieta' solo se hai comprato il pdm, e comunque vanno compilate un file alla volta.

vista l'assenza di risposte a questa discussione:

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...personalizzata

Mi viene da pensare che Solid Edge sia l'unico a farlo "OOTB", come dice Matrix.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Solid Edge si (c'e' di base il tool "gestione propietà"), solidworks funziona come NX, devi impostare le propieta' su ogni file uno alla volta; CoCreate non ne parliamo: gestisce le propieta' solo se hai comprato il pdm, e comunque vanno compilate un file alla volta.

vista l'assenza di risposte a questa discussione:

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...personalizzata

Mi viene da pensare che Solid Edge sia l'unico a farlo "OOTB", come dice Matrix.

ahahah... bella li.
    A volte ho l'impressione che si tenda a fare di tutta l'erba un fascio...
    Lo fa Solid Edge allora lo fanno tutti i Mid-range e NX deve adeguarsi.... poi si scopre che tanti acclamatissimi "mid" non lo fanno.
    Comunque non è un mistero che NX sia disegnato per funzionare al meglio con TC.
    Non credo si voglia implementare such functionality perchè sarebbe un duplicato di quello che fa il gestore dati.
    Poi, ovviamente, implementato quello si chiederebbe chessò, un check-in/out su file system... etc.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

PAGANDO un fornitore esterno, Peppe, pressione di un tasto un foglio excel appare ed elenca tutte le voci dell'assieme.
    La prima colonna è un tasto con il quale decidere se vedere il componente nella BOM o no. In manuale avrei dovuto modificare l'attributo cercando il file nell'albero e facendo RMB sul componente da modificare poi click sulla tab Attribute, poi click sull'attributo da modificare, poi click sulla casella del valore dell'attributo per poter finalmente cambiare questo attributo. Chiudo con ulteriore click su ok. QUESTO PER OGNI COMPONENTE DA MODIFICARE.
    A parte che puoi fare così:
    - Selezioni dall'albero dell'assembly il componente
    - MB3, poi selezioni gli attributi che vuoi copiare
    - Selezioni il componente di arrivo
    - PASTE
    ... così puoi copiare agilmente tutti gli attributi da un componente all'altro, valorizzati.
    Se poi fai un template che gli attributi li ha già.
    Ovvio che la falconata è più veloce e completa.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff Tecnico
    Regione
    PG
    Software
    NX7.5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio

ahahah... bella li.
    A volte ho l'impressione che si tenda a fare di tutta l'erba un fascio...
    Lo fa Solid Edge allora lo fanno tutti i Mid-range e NX deve adeguarsi.... poi si scopre che tanti acclamatissimi "mid" non lo fanno.
    Comunque non è un mistero che NX sia disegnato per funzionare al meglio con TC.
    Non credo si voglia implementare such functionality perchè sarebbe un duplicato di quello che fa il gestore dati.
    Poi, ovviamente, implementato quello si chiederebbe chessò, un check-in/out su file system... etc.
    Spero di essere smentito ma me risulta che i "mid" non lo fanno (alcuni non lo fanno) nella versione base. Torniamo al discorso che con i soldi di una nostra licenza di NX piuttosto limitata (gateway, drafting, modeling, assemblies,) ti danno SW o Inv. con anche PDM, simulation, Weld, motion e sheetmetal. Forse PDM e Simulation non saranno all'altezza di Nastran e Teamcenter ma il fatto ai miei occhi rimane che a parità di soldini ti danno più funzionalità e semplicità di utilizzo. Dopodiché nessuno discute di quanto NX sia scalabile configurabile, espandibile, Alla fine ho NX con queste licenze e questo uso.

Riguardo le tue ultime due righe sono perfettamente d'accordo.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Spero di essere smentito ma me risulta che i "mid" non lo fanno (alcuni non lo fanno) nella versione base. Torniamo al discorso che con i soldi di una nostra licenza di NX piuttosto limitata (gateway, drafting, modeling, assemblies,) ti danno SW o Inv. con anche PDM, simulation, Weld, motion e sheetmetal. Forse PDM e Simulation non saranno all'altezza di Nastran e Teamcenter ma il fatto ai miei occhi rimane che a parità di soldini ti danno più funzionalità e semplicità di utilizzo. Dopodiché nessuno discute di quanto NX sia scalabile configurabile, espandibile, Alla fine ho NX con queste licenze e questo uso.

Riguardo le tue ultime due righe sono perfettamente d'accordo.
    Miiii Bafio.
    Cambiate CAD! davvero... tanto NX non sarà mai l'inviluppo di tutti i CAD del creato, come vuoi tu. sicuramente lo saranno SW/INV visto che li citi in continuazione... mi chiedo come mai altri prodotti sono ancora sul mercato, visto che fanno tutto, tutto benissimo e tutto quasi aggratis...
    Penso che in questo periodo di crisi se paventate una cosa del genmere ad un concorrente vi accoglie a braccia aperte, così scoprirai finalmente quanto è profonda la tana del bianconiglio. (cit.)

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Ho ripulito questo tread da tutto quanto fosse OT e soprattutto dalle provocazioni gratuite
    Voglio ricordare a tutti ma in special modo ad Utente NX che questo è un forum moderato, è scritto nel regolamento, per cui si pubblica quello che i moderatori e l'amministratore ritengono giusto pubblicare.
    Chiunque non accetti questa condizione può tranquillamente evitare di scrivere.

topic riaperto !!
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Oggi sto provando la SUBDIVISION SURFACES di NX9.
    Mamma mia santa... non ce la faccio a farcela... se qualcuno ha avuto buoni risultati ed ha un metodo o una metodologia, si faccia avanti.
    Sono talmente distanti dal mio modo di pensare che riesco solo a giocarci.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Oggi sto provando la SUBDIVISION SURFACES di NX9.
    Mamma mia santa... non ce la faccio a farcela... se qualcuno ha avuto buoni risultati ed ha un metodo o una metodologia, si faccia avanti.
    Sono talmente distanti dal mio modo di pensare che riesco solo a giocarci.
    Ciao Beppe,

Non so se si tratta di normali superfici subd, ma se si tratta di quello....serve pratica e una mentalità differente dal normale approcio cad.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao Beppe,

Non so se si tratta di normali superfici subd, ma se si tratta di quello....serve pratica e una mentalità differente dal normale approcio cad.
    Sono delle NURBS, ma comandate secondo i classici canoni delle Subd...
    Penso tu abbia ragione: serve pratica... io sono abituato a partire dalle curve e poi costruire delle "Slab" di appoggio per le superfici vere e proprie... in più lavoro sempre in modalità parametrica, anche sullo stile.
    L'approccio Subd mi è proprio "estraneo".
    Sto guardando su Youtube dei video di Blender e Alias per farmi un'idea della metodologia.

Grazie.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

E' normale lo spaesamento, per chi modella in solidi e/o nurbs, quando si passa alle sub, mi è capitato usando TSpline in Rhino o Modo, ma serve solo ad abbozzare la forma, e per certi lavori, è un supporto. Su Youtube guardati i video su TSpline, che secondo me è quello che si avvicina di più, essendo sup. nurbs, gestite attraverso i poligoni, punti, e lati. Comunque interessante che NX9 che l'abbia, puoi postare qualcosa, che so qualche video Youtube....anche se saranno tre quattro anni che aspettiamo un tuo video. :D

Ma forse stiamo parlando di NX Freform Modeling di NX7 o qualcosa di nuovo?

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti