Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: NX9

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito NX9

Volevo informarvi che è disponibile per il Beta Test la NX9 Ph. 11.
    Se qualcuno fosse interessato a questa possibilità (si riceve la versione, completa di documentazione e licenza d'uso temporanea) può far riferimento al proprio commerciale oppure al proprio rivenditore.
    Il pre-requisito è quello di sottoscrivere un NDA (Non Disclosure Agreement).
    Non vi dico di scrivere a me o al mio collega amnericano perchè in questo periodo sono un pò preso e farei fatica a star dietro alle richieste eventuali.
    La versione è interessante.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Voglio solo precisare che non occorre passare per il commerciale o rivenditore, basta registrarsi tramite un account valido (ovviamente bisogna essere in manutenzione) direttamente sul sito del beta testing.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Voglio solo precisare che non occorre passare per il commerciale o rivenditore, basta registrarsi tramite un account valido (ovviamente bisogna essere in manutenzione) direttamente sul sito del beta testing.
    Pensa che non sapevo ci fosse un sito per il Beta Testing.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

A proposito di informazioni più tecniche...
    NX9 funziona solo con TC9.1 oppure TC10.1.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Pensa che non sapevo ci fosse un sito per il Beta Testing.
    Hehehe, le so tutte

Scherzi a parte, basta andare su google e scivere "nx beta test" il primo link è quello giusto!

Avevo chiesto al mio socio se mi lasciava andare a fare quello onsite, purtroppo mi ha detto di no il maledetto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Tornando all'argomento principale, purtroppo sono riuscito a giocarci solo 10 minuti, la prima sensazione non è delle migliori, però mi serve un po' di rodaggio per prenderci la mano prima di sputare sentenze.
    La prossima settimana dovro fare un paio di pezzettini stupidi per un cliente e li provo con la 9, poi vi faccio sapere se il numero di bestemmie è in linea con gli altri cambi di release!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

L'impressione grafica è molto positiva.
    Dispiaciuto per questa versione perché non sono ancora competitivi con Solid Edge nello sheet metal, nel drafting ed in altri tool.
    NX non è ancora competitivo con i mid-range nell'industria che produce macchine automatiche.
    Grazie...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utente NX Visualizza Messaggio
    L'impressione grafica è molto positiva.
    Dispiaciuto per questa versione perché non sono ancora competitivi con Solid Edge nello sheet metal, nel drafting ed in altri tool.
    NX non è ancora competitivo con i mid-range nell'industria che produce macchine automatiche.
    Su questa frase sono poco d'accordo.
    Non si può pensare che NX sia meglio su tutti i fronti rispetto ad un SE/SWX.
    E' fisiologico che ci siano aspetti in cui questi sono un pochino meglio.
    Ma ti invito a pensare ad alcuni aspetti, proprio della progettazione delle macchine automatiche:
    - La gestione di Assembly particolarmente grandi
    - La gestione del Tubing (compresi i legami con la parte P&ID)
    - La gestione del Wiring (compresi i legami con la schematica)
    - La gestione dell'integrazione fra Maccanica, Elettronica e Software
    - La simulazione CAE
    - La simulazione cinematica
    ... senza pensare ad aspetti che riguardano la suite TC (anche se non vi riguarda più...) come l'integrazione degli ECAD (schematica e PCB) oppure l'integrazione dello sviluppo software oppure la gestione commessa/scheduling o la gestione dei requisiti, oppure la gestione integrata dei fornitori.

Sono aspetti in cui (credo) NX sia superiore a SE/SWX/INV... e sono aspetti che ti fanno pensare alla progettazione in un altro livello.
    Un pò come dire, 23 anni fa, che GBG/ME erano meglio nel 2D ad Autocad o a Cadam... peccato fossero discussioni sulla lana caprina, visto che di li a poco si sarebbe cambiato paradigma di progettazione, passando dal 2D al 3D.
    Ecco... è ora di passare dal 3D alla progettazione di 4a Generazione in cui la meccanica, il software, l'elettronica, tutti insieme vengono gestiti nell'ambito della commessa.
    noi stiamo investendo su questi aspetti... anche se sulla meccanica "tradizionale" (passami il termine) stiamo chiudendo i gap con la concorrenza.
    Alcuni apprezzano questa strategia, altri no... evidentemente tu, come tanti altri eh, no...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff Tecnico
    Regione
    PG
    Software
    NX7.5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ma ti invito a pensare ad alcuni aspetti, proprio della progettazione delle macchine automatiche:
    - La gestione di Assembly particolarmente grandi
    - La gestione del Tubing (compresi i legami con la parte P&ID)
    - La gestione del Wiring (compresi i legami con la schematica)
    - La gestione dell'integrazione fra Maccanica, Elettronica e Software
    - La simulazione CAE
    - La simulazione cinematica
    Scusate se mi intrometto nella discussione... soprattutto dopo molto tempo che non frequento il forum...

Sei sicuro The_Matrix, che l'elenco che hai fatto giochi a favore di NX? A me sembra una lista di retaggi del passato (neanche troppo recente) che oggi non trova alcun riscontro. Pingitore circa 10 anni fa disse che è chiaro che ogni software house ha in casa una qualche versione dei prodotti dei concorrenti. Questo non succede più?

Hai visto gli ultimi video della concorrenza che tu stesso citi?

La sensazione è che siano almeno 5 o 6 anni che NX sta rincorrendo i mid range senza peraltro neanche avvicinarsi all'offerta degli stessi.
    Qui i conti in tasca ci si fanno un giorno si e l'altro pure. Il risultato di alcuni conti è che una licenza completa (e per completa intendo la tua lista più PDM (QUANTOMENO il base), visualizzatori, FEM, ecc.., costa quanto una nostra che ha Assembly, Drafting, Modeling e AL LIMITE la possibilità di fare FEM a livello base senza neppure la possibilità di riaprire la simulazione. Cioè fai uno shot e via. Se va bene, bene. Altrimenti ricominci. Ma non scherziamo.

Io in onestà devo dire che vedo degli sforzi della Siemens per aggiornare NX. Ma quando poi su Youtube vedo gli altri (e su Youtube chiaramente non c'è tutto) , mi cascano le braccia (e anche altro). Il fatto è che aggiornano i comandi ma sembra che anzichè semplificare, snellire e arrivare alla meta, cambiano colore, aggiungono funzioni al comando e ne rendono più difficile la comprensione. Il risultato per me che non sono ingegnere, è che lo devo diventare sennò non capisco come fare una cazzo di raggiatura.

Detto fuori dai denti, l'unica cosa che non ci fa cambiare software a detta del capo ufficio è l'archivio (lo storico riutilizzabile). Secondo me ai giorni nostri, implementando un nuovo software una stazione alla volta (educando di conseguenza un operatore alla volta) in 3-4 anni avremmo sostituito tutte le nostre 8 stazioni con l'archivio aggiornato e metodi di progettazione moderni e adatti AL NOSTRO TIPO DI LAVORO. Si è un lavoro a lungo termine ma si fanno anche questi conti.

In conclusione, scusate se vi ho annoiato, è che a me sta bene che Siemens pensi alla progettazione di 4à generazione (e meno ma le che lo fa) ma l'ago della bilancia per noi che facciamo lamiere sta sempre meno dalla parte di Siemens.

PS: in ogni caso anche gli altri software sono pieni di bachi.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bafio Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione... soprattutto dopo molto tempo che non frequento il forum...

Sei sicuro The_Matrix, che l'elenco che hai fatto giochi a favore di NX? A me sembra una lista di retaggi del passato (neanche troppo recente) che oggi non trova alcun riscontro. Pingitore circa 10 anni fa disse che è chiaro che ogni software house ha in casa una qualche versione dei prodotti dei concorrenti. Questo non succede più?

Hai visto gli ultimi video della concorrenza che tu stesso citi?

La sensazione è che siano almeno 5 o 6 anni che NX sta rincorrendo i mid range senza peraltro neanche avvicinarsi all'offerta degli stessi.
    Qui i conti in tasca ci si fanno un giorno si e l'altro pure. Il risultato di alcuni conti è che una licenza completa (e per completa intendo la tua lista più PDM (QUANTOMENO il base), visualizzatori, FEM, ecc.., costa quanto una nostra che ha Assembly, Drafting, Modeling e AL LIMITE la possibilità di fare FEM a livello base senza neppure la possibilità di riaprire la simulazione. Cioè fai uno shot e via. Se va bene, bene. Altrimenti ricominci. Ma non scherziamo.

Io in onestà devo dire che vedo degli sforzi della Siemens per aggiornare NX. Ma quando poi su Youtube vedo gli altri (e su Youtube chiaramente non c'è tutto) , mi cascano le braccia (e anche altro). Il fatto è che aggiornano i comandi ma sembra che anzichè semplificare, snellire e arrivare alla meta, cambiano colore, aggiungono funzioni al comando e ne rendono più difficile la comprensione. Il risultato per me che non sono ingegnere, è che lo devo diventare sennò non capisco come fare una cazzo di raggiatura.

Detto fuori dai denti, l'unica cosa che non ci fa cambiare software a detta del capo ufficio è l'archivio (lo storico riutilizzabile). Secondo me ai giorni nostri, implementando un nuovo software una stazione alla volta (educando di conseguenza un operatore alla volta) in 3-4 anni avremmo sostituito tutte le nostre 8 stazioni con l'archivio aggiornato e metodi di progettazione moderni e adatti AL NOSTRO TIPO DI LAVORO. Si è un lavoro a lungo termine ma si fanno anche questi conti.

In conclusione, scusate se vi ho annoiato, è che a me sta bene che Siemens pensi alla progettazione di 4à generazione (e meno ma le che lo fa) ma l'ago della bilancia per noi che facciamo lamiere sta sempre meno dalla parte di Siemens.

PS: in ogni caso anche gli altri software sono pieni di bachi.
    Per fortuna di CAD è pieno il mondo...
    Sai, io la penso così e ne sono convinto. Poi su YouTube tutto è meravigliosamente bello: Gli altri CAD, Le altre donne, L'erba del Vicino.
    Io fra me dico: UG ha i suoi difetti, (chi non ne ha?) ma continua ad erodere quote di mercato agli altri... Ma allora gli altri non sono poi così fighi... magari è solo auto-suggestione.
    Tornando ad una tua affermazione:
    una licenza completa (e per completa intendo la tua lista più PDM (QUANTOMENO il base), visualizzatori, FEM.
    - Tutti i MACH hanno la licenza Teamcenter client integrata
    - Il visualizzatore gratis è disponibile (JT2GO)
    - Il tassellatore JT è gratis per tutti gli utenti NX
    - Il FEM è il base... d'accordo... gli altri cosa ti danno compreso nel modellatore? un FEM del livello di Adv Simulation con Nastran? davvero?

Comunque, Bafio, credo che lo storico sia un problema davvero piccolo se pensate che UG faccia così pettare... tutti i CAD possono modificare stile ST i modelli 3D e le tavole alla fine non sono poi un problema così grosso... tra rifarla una volta e aggiornarla il gap non è elevato.
    Sennò non sostituiremmo migliaia di posti di lavoro ogni anno della nostra concorrenza... e lo stesso vale per gli altri e per Voi: accettare una produttività così scarsa come dici di UG solo per lo storico è una politica perdente e sicuramente voi non siete perdenti... no? anzi... siete meglio della vostra concorrenza, quindi dovete usare un software che sia il meglio... e sul mercato c'è di tutto meglio di UG: catia, proe, solidworks, solidedge, inventor, topsolid, microstation, solo per citare i primi che mi vengono in mente.
    Il VOSTRO TIPO DI LAVORO deve venire prima di tutto.

... vabbeh, va... disinstallo la precedente Beta di NX9 ed installo la nuova che è disponibile da oggi, coì mi rilasso un pò e aspetto la catastrofe... tanto con UG così messo male il mio posto di lavoro ha i giorni contati. ballo sulla tolda del titanic e non ci penso.

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti