Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    progettista meccanico automotive
    Regione
    Puglia
    Software
    ProEngineer

Predefinito apertura file creati con WF5

Salve a tutti. Anche se mi sono già presentato nella giusta sezione, mi ripresento, Beppe 23 dalla prov. di Bari.
    Come avrete notato dal titolo del post avrei bisogno di alcune delucidazioni/suggerimenti.
    Qualche settimana fa ho installato una "Demo" di ProE wf5 con cui ho lavorato per questi 15 giorni, unica pecca, non ho gradito molto l'interfaccia grafica, e poichè avevo (ed ho) bisogno di completare il lavoro, non mi sono messo a cambiare impostazioni, semplicemente ho caricato i config che avevo realizzato precedentemente. Il lavoro procede ma per essere più veloce ho bisogno del "mio" proE, quello con cui ho lavorato diversi anni, e cioè WF3. Bene, lo installo. Ovviamente, come già sapevo, non mi apre quanto creato con WF5. Leggo di un plug-in GCRI se non sbaglio. Ma leggo anche che bisogna essere in manutenzione attiva (cosa che non ho) e che un utente base non può scaricare.
    Ho pensato. Si può installare su uno stesso pc due versioni di ProE?? Nello specifico le due elencate prima?? C'è la possibilità, come per autocad, ti salvare o .asm e così via con un' estensione tale da poterli aprire con release più vecchiotte?? C'è insomma un' alternativa??
    E' molto importante, pertanto ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    progettista meccanico automotive
    Regione
    Puglia
    Software
    ProEngineer

Predefinito

rettifico!! sono riuscito ad aprire il complessivo, ovviamente perdendo tutti i riferimenti delle feature,relazioni ecc... problema maggiore... avevo fatto dei drw... e cosa ancora più importante, ovviamente, perdendo i riferimenti delle feature per fare un drw bisogna necessariamente mettere le quote manualmente (cosa non molto consona)

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino_inglese Visualizza Messaggio
    rettifico!! sono riuscito ad aprire il complessivo, ovviamente perdendo tutti i riferimenti delle feature,relazioni ecc... problema maggiore... avevo fatto dei drw... e cosa ancora più importante, ovviamente, perdendo i riferimenti delle feature per fare un drw bisogna necessariamente mettere le quote manualmente (cosa non molto consona)
    Ne abbiamo parlato diverse volte nel forum, se fai un cerca lo troverai ma il cgri permette l'apertura dei file senza passare da altri formati (neutri) e qualche altra piccola cosetta, ma non si può modificare le feature albero modello,ecc.
    L'interfaccia nella WF5 è cambiata solo nella messa in tavola, per il resto è uguale a WF3 quindi ti consiglio vivamente di usare la WF5 per non incappare in tutti questi problemi e mantenere l'associatività come l'avevi in Wf3, con un po' di pazienza riuscirai a fare tutto e completare il tuo lavoro.
    Buon lavoro... saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."