Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito Impossibile reinstallare Inventor 2014 trial dopo aver interrotto installazione web

Ciao a tutti e buon 1° maggio!

Come da titolo, stavo installando la versione di prova gratuita di inventor 2014 sul mio computer di casa dal sito di Autodesk seguendo la procedura di installazione del sito medesimo.
    Una volta scelto il programma nella lingua da installare, clicco su "installa ora".
    Fin qui tutto bene, una volta cliccato sul link, ti chiede se eseguire o salvare il file di installazione di circa 9 mb e poi provvede con l'installazione vera e propria.

Durante il processo di installazione, ho dovuto interromperlo per un impegno improvviso quando aveva già installato i tre quarti del programma (mancavano solo le librerie), pertanto Inventor 2014 e vault erano già installati.
    Solo che, mancando un opzione del tipo "riprendi in un secondo tempo", ho dovuto interromperlo in maniera anomala semplicemente terminando il processo.

Purtroppo, così facendo, adesso ogni volta che ripeto la procedura di installazione, quando viene fuori la schermata del setup del programma con le applicazioni da installare, mi segnala che Inventor 2014 è già installato come pure il Vault. Solo le librerie hanno (giustamente) il segno di spunta perchè devono ancora essere installate.

Da notare, che avevo già rimosso sia il vault che tutte le altre cose che iniziavano con "Autodesk" dal pennello di controllo - "installazione programmi" seguendo la procedura classica, e infatti nell'elenco di programmi non compariva più niente.

Però, sapendo che Autodesk lascia in giro un sacco di porcheria, ho seguito la procedura che ho trovato sul loro sito su come rimuovere completamente i prodotti autodesk, che consiste nell'eliminare alcune chiavi di registro e cancellare il contenuto della directory "Temp" più altre sottocartelle sparse per il disco fisso.
    http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9240617

Ho seguito passo passo la procedura, ho riavviato il computer e ho rieseguito la procedura di installazione ed ecco il problema: quando mi compare la schermata di installazione di Inventor, cliccando su "Installa", sia Inventor 2014 che Vault non risultano più flaggati e la scritta a fianco dice "prodotto già installato" e non è più possibile spuntarli per installarli!

Le ho provate tutte, ma il setup del programma mi indica sempre che sono già installati quando in realtà non lo sono più!
    Nel pannello di controllo non mi compare più nessuna voce relativa ad Autodesk, ho seguito tutti i passaggi della guida per rimuovere i prodotti Autodesk, ma niente da fare!

Il maledetto continua a vedere dei programmi che in realtà non ci sono!!

Non riesco a capire dove diavolo vada a leggere il setup per dirmi che sono già installati.

Non so più che pesci pigliare, di riformattare sinceramente non ne avrei voglia, qualcuno riesce a darmi una mano?

Grazie a tutti!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software

Predefinito

Forse ho risolto: cercando sulla rete, ho trovato questa spiegazione nel forum in inglese di Autodesk che spiega esattamente il mio problema e gli strumenti per risolverlo.
    http://forums.autodesk.com/t5/AutoCA...ng/m-p/3895335

In pratica ho eseguito il programma "Fix it" di Microsoft, ed in effetti mi ha trovato che, nonostante non fossero più presenti nel pannello di controllo nella scheda programmi installati, tuttavia era ancora presente qualche voce nel registro che impediva al programma di installarsi.
    Domani provo a reinstallarlo e a vedere se il problema era quello, ma credo che dovrebbe andare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Architetto
    Regione
    Campania
    Software
    Autocad, Sketchup, Vray for Sketchup, Photoshop

Predefinito

Sono certo che l'autore della domanda abbia già risolto ma rispondo per chi dovesse ricercare la soluzione al problema come ho fatto io oggi. La soluzione è semplice: aprice CCleaner (aggiornatelo all'ultima versione) andare in strumenti -> disinstallazione e anche se non risulta installato nei programmi e non lo riuscite ad avviare lo troverete nella lista. A questo punto selezionatelo e disinstallatelo con CCleaner. Funziona con tutte le versioni trial autodesk. La cosa è dovuta al fatto che in pratica il programma non ha ultimato l' installazione ma ha messo tutte le componenti del programma nel pc infatti risulta anche nella cartella "programmi" (nel mio caso esisteva l'intera cartella completa di Autocad 2015). Dovete usare per forza CCleaner per disinstallare perché nella lista dei programmi che si trova nel pannello di controllo non mi risultava. A me per lo meno è andata così. Spero funzioni anche per voi. Saluti!! :-)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffaelearchitetto Visualizza Messaggio
    Sono certo che l'autore della domanda abbia già risolto ma rispondo per chi dovesse ricercare la soluzione al problema come ho fatto io oggi. La soluzione è semplice: aprice CCleaner (aggiornatelo all'ultima versione) andare in strumenti -> disinstallazione e anche se non risulta installato nei programmi e non lo riuscite ad avviare lo troverete nella lista. A questo punto selezionatelo e disinstallatelo con CCleaner. Funziona con tutte le versioni trial autodesk. La cosa è dovuta al fatto che in pratica il programma non ha ultimato l' installazione ma ha messo tutte le componenti del programma nel pc infatti risulta anche nella cartella "programmi" (nel mio caso esisteva l'intera cartella completa di Autocad 2015). Dovete usare per forza CCleaner per disinstallare perché nella lista dei programmi che si trova nel pannello di controllo non mi risultava. A me per lo meno è andata così. Spero funzioni anche per voi. Saluti!! :-)
    Grazie per l'ottima soluzione, ho risolto lo stesso con fix-it, ma se l'avessi saputo prima che anche con CCleaner si poteva riuscire lo stesso, forse averi fatto prima.
    Comunque è proprio la stessa cosa che fa fix-it di Microsoft, te lo fa apparire nella lista dei programmi da disinstallare e ti permette di rimuoverlo.
    E' proprio come ha detto, avendo terminato l'installazione prematuramente, i file sono stati copiati sul disco, ma la voce del programma in "installa/disinstalla applicazioni" non compare, di qui la necessità di ricorrere ad escamotage come la mia e la tua soluzione.